SCELTA SCHEDA VIDEO IDEALE

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito SCELTA SCHEDA VIDEO IDEALE

    Salve raga,
    apro questo topic visto che è quasi l'ora di comprare una nuova scheda video e vendere a qualcuno la mia raDDy 9700pro. Volevo perciò chiedere agli esperti del settore un consiglio sulla scheda video da acquistare. premetto che nn posso spendere 500 euro per una scheda, quindi cerco un prodotto di qualità a prezzo accessibile. cercavo una scheda con capacità di overclock alte, quindi con memorie gddr3 che possano salire di frequenza senza artefatti. la scheda deve essere un agp e nn pci xk il mio PC ha ancora il "vecchio" agp 8x. ero orientato o su una radeon 9800XT oppure su una gefo 6800le (da farci lo scherzetto con riva tuner per avere almeno 12 e 6 pipe). cosa mi consigliate? io direi che se riesco ad attivare le pipe la 6800le dà palate alla raddy 9800XT... il problema è che nn mi pare che salgano molto in frequenza ste geffo 6800le xk hanno ddr e nn gddr3. questo è il problema! io dico che cmque la 6800le è migliore della rad9800XT però se nn riesco ad attivare le pipe mela prendo nel ..... raga desidererei un vostro santo e immacolato parere sull'argomento, proponendo magari altre soluzioni. la radd9800XT mi sembra molto indietro per via delle pipe che sn solo 8, quindi diciamo che per adesso mi indirizzo sulla 6800le con il problema grosso che le memorie salgono poco... ci sn produttori che hanno messo le gddr3 su 6800le? buh nn penso, cmque raga se mi aiutate nella scelta vi ringrazio (visto che per recuperare 270 euro cen'è voluto di tempo!)

    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    domanda da un milione di euro: ci devi giocare o ci devi benchare??
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    benchare nn mi frega + di tanto. solo giocare a risoluzioni galattiche cn filtri galattici.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    benchare nn mi frega + di tanto. solo giocare a risoluzioni galattiche cn filtri galattici.
    allora 270 euro sono pochi

    in alternativa ti potrei consigliare la 6600gt di prossima uscita

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    bla nn ci penso manco morto! 128 di bus memoria mi fanno venire i brividi! pure la raddy9700 ne ha 256bit di bus memoria. quella scheda di vantaggioso ha solo le frequenze al cielo, ma tecnicamente è abbastanza pacca anche xk ha solo 8pipe

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

  7. #7
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    nn ci sono dubbi sulle prestazioni, ma a ben guardare sono dovute alle frequenze alte di core e mem. e poi cmque un overclock cosi spinto senza cooling speciale a giocare tutto il giorno nn fa molto bene alla scheda...
    io cercavo una vga che a frequenze medie andasse forte (grazie al bus mem di 256bit e alle pipe- almeno 12 sennò resto con la mia 9700pro...)

  8. #8
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    se ci devi giocare, allora buttati su ATI. Non che le 6800 vadano male (stessa cosa non possiamo dire delle FX che con half life vanno in 8.1 e a farcry a rallentatore : ) ma sto leggendo in vari forum che qualche problemino quà e la lo danno
    Esempio flat out schermate blu con qualche driver, NFSU2 se si mette patch 1.1 si hanno problemi e altre menatelle varie. Diciamo che si è invertita la cosa che succedeva alle prime 9700 nei confronti delle 4600. Indubbiamente le 6800 supportano shader 3.0 (supportato anche dal prossimo chip ATI) ma di titoli con questa nuova features non sene vedrà fino al 2600: inoltre quando usciranno le 6800 sicuramente non saranno in grado di spingerli (vedi unreal3) e per goderli dovremmo possedere gli ultimi chip del momento.
    Inoltre ultimo spazzionato consiglio è quello di sopportare ancora un po' in quanto la tua 9700 dice ancora abbondantemente la sua magari con una cloccatina. Il passaggio ad una 9800XT lo noteresti: ma non credere che sia un abisso. Le 6800 lisce secondo me sono un po' lo specchietto per le allodole: costano il giusto ma vanno anche il giusto. Io preferirei un 9800XT.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #9
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    hai fatto un pò di confusione...
    hai iniziato bene (gddr III per salire con le frequenze) e poi hai parlato di 6800le e 9800xt che non le montano ma sono equipaggiate con le normali DDR I

    In questa occasione mi pare opportuno consigliati di aspettare metà gennaio.
    E' vero che aspettando sempre non si acquista nulla ma è anche vero che questo è il momento PEGGIORE per comprare.
    Io andrei su una piattaforma pci-e e comprerei una GeForce 6600GT. Già a default va meglio di una 9800XT e in compenso sale da paura

    Se proprio hai fretta e non vuoi attendere, acquista una 6800LE che potrà darti indubbiamente tante soddisfazioni.

    Bye

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Parere mio: tieniti la 9700 Pro...io ho la liscia e mi da ancora grandi soddisfazioni.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta scheda video
    By linux917 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 23:50
  2. amd x2 6000 scelta scheda video
    By yoshi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-08-2008, 22:13
  3. Scelta Scheda Video
    By micck66 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-06-2005, 14:33
  4. Scelta scheda video
    By DarxMans in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 18:04
  5. Scelta nuova scheda video!
    By Uragano Frenk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 14:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022