9800pro impazzita?!?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    PISA
    Età
    44
    Messaggi
    266

    Predefinito 9800pro impazzita?!?!?

    Vi voglio raccontare cosa mi è successo con la mia 9800pro della his..

    Tutto è cominciato con la morte della mia dfi lanparty ultra b(era un modello difettoso, il bios si corrompeva ogni 2 secondi! ).
    Spedisco la scheda in garanzia e chiedo al mio negoziante di Fiducia se può darmi una scheda provvisoria x poter utilizzare il pc in assenza della mia dfi..
    Lui molto gentilmente mi dà una a7v600 che aveva lì in negozio e che usava x i test. Dopo aver montato il sistema installo winxp e noto subito una certa pensantezza nel caricamento e nell' avvio delle applizazioni(beato nforce2 )..
    Cmq nn facendoci caso utilizzo il pc normalmente..faccio qualche 3dmark senza problemi e mi metto a giocare a doom3 ..Quando arrivo alla fine del livello noto alcuni artefatti ..preoccupato e un pò stupito dal fatto che la scheda dava artefatti a 405core e 350mem mentre il suo limite è di 445 di core e 360mem, vado ad abbassare la freq di core e mem a quella di default.. Appena entrato nel gioco vedo poligoni mancanti e schifezze di ogni tipo.Allora esco e abbasso ancora di + le freq, ma il problema continua!
    Decido allora di andare a provare la scheda dalla mia ragazza(scheda madre asus a7n8x-x). Faccio partire il 3dmark2001 e già al primo test noto dei poligoni mancanti.. il che mi fà presupporre che anche la scheda video è morta(è ancora in garanzia ma in svizzera )..
    Torno a casa disperato e chiamo un mio amico che mi dice se voglio provarla anche nel suo pc..penso che provare nn mi costa niente...bene, nel suo pc(epox 8rda+) nn dava nessun tipo di errore ..iniziano i dubbi..porto la scheda in un negozio e chiedo se possono provarla, loro come responso mi dicono che neanche faceva partire il 3dmark2005! (Ancora + dubbi)!!
    Oggi un altro mio amico mi ha prestato una nf7-s da sostituire alla a7v600..la scheda video và che è una meraviglia!! ho fatto tutti i test senza neanche un piccolo errore!
    Tuttora non riesco a capire cosa cavolo gli è preso..una delle possibili conclusioni è che la scheda ha dei problemi di compatibilità con le asus ma la cosa strana è che le due asus su cui l'ho provata montavano chip diversi una kt600 e l'altra nforce2..
    Mistero..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    un vero rompicapo...
    se trovi la soluzione, completa il topic potrebbe essere d'aiuto a qualcuno...
    ciao


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    può essere che sia incompatibile
    io avevo 2 x800pro
    una con pcb rosso e l'altra con pcb blù

    quella con pcb rosso su una mobo per a64 non mi parte proprio (e l'altra parte...)

    ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    PISA
    Età
    44
    Messaggi
    266

    Predefinito

    ancora nn ho capito cosa può essere..
    La penso come swarzy85, problema di compatibilità tra mobo e scheda video..
    Cmq l'importante è che adesso va tutto!


    P.S. giampa ha capito chi è il "mio negoziante di fiducia"??

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    fammi indovinare...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ati e VIA scazzano da sempre!

    c'e' poco da fare...

    Sulla a7v880 ti posso garantire che una 9700 pro ci funziona..piu' o meno...

    Prova comunque ad alzare il vagp ..qualche volta aiuta... 1,7 dovrebbe bastare...

    Per le corruzioni del bios della Lan party..

    NON MODIFICARE MAI IL VOLTAGGIO DEL PROCESSORE INSIEME AD ALTRI SETTAGGI....

    PRIMA ALZA IL VCPU..RIAVVIA...RIENTRA NEL BIOS E SETTA LA RAM...

    se vuoi un bios decente....contattami su messenger!

    lord_souleater666@hotmail.com


    ciao

    Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 4870x2 impazzita
    By simpatiacaserta in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 11:21
  2. Abit è impazzita?
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 14:27
  3. Ma la ram è impazzita ????????!!!!!!!!!!!!!
    By stefandrea in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 07:42
  4. Temperatura impazzita!!!
    By salvobuscio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-08-2001, 02:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022