Vi voglio raccontare cosa mi è successo con la mia 9800pro della his..
Tutto è cominciato con la morte della mia dfi lanparty ultra b(era un modello difettoso, il bios si corrompeva ogni 2 secondi!).
Spedisco la scheda in garanzia e chiedo al mio negoziante di Fiducia se può darmi una scheda provvisoria x poter utilizzare il pc in assenza della mia dfi..
Lui molto gentilmente mi dà una a7v600 che aveva lì in negozio e che usava x i test. Dopo aver montato il sistema installo winxp e noto subito una certa pensantezza nel caricamento e nell' avvio delle applizazioni(beato nforce2)..
Cmq nn facendoci caso utilizzo il pc normalmente..faccio qualche 3dmark senza problemi e mi metto a giocare a doom3..Quando arrivo alla fine del livello noto alcuni artefatti
..preoccupato e un pò stupito dal fatto che la scheda dava artefatti a 405core e 350mem mentre il suo limite è di 445 di core e 360mem, vado ad abbassare la freq di core e mem a quella di default.. Appena entrato nel gioco vedo poligoni mancanti e schifezze di ogni tipo.Allora esco e abbasso ancora di + le freq, ma il problema continua!
Decido allora di andare a provare la scheda dalla mia ragazza(scheda madre asus a7n8x-x). Faccio partire il 3dmark2001 e già al primo test noto dei poligoni mancanti.. il che mi fà presupporre che anche la scheda video è morta(è ancora in garanzia ma in svizzera)..
Torno a casa disperato e chiamo un mio amico che mi dice se voglio provarla anche nel suo pc..penso che provare nn mi costa niente...bene, nel suo pc(epox 8rda+) nn dava nessun tipo di errore..iniziano i dubbi..porto la scheda in un negozio e chiedo se possono provarla, loro come responso mi dicono che neanche faceva partire il 3dmark2005!
(Ancora + dubbi)!!
Oggi un altro mio amico mi ha prestato una nf7-s da sostituire alla a7v600..la scheda video và che è una meraviglia!!ho fatto tutti i test senza neanche un piccolo errore!
Tuttora non riesco a capire cosa cavolo gli è preso..una delle possibili conclusioni è che la scheda ha dei problemi di compatibilità con le asus ma la cosa strana è che le due asus su cui l'ho provata montavano chip diversi una kt600 e l'altra nforce2..
Mistero..
![]()