Ero indeciso se postare in "Schede Video" o "Games"; al limite spostate, grazie...![]()
Il problema è il seguente: due tra i miei vecchi giochi preferiti manifestano notevoli problemi con la config in signa...e precisamente:
1) Slave Zero (modalità compatibile Win98): impossibilità di usare profondità di colore a 32 bit;
2) Evolva: il bump mapping viene applicato solo al background, non ai personaggi (da notare che questo gioco è compatibile Win2K fin dalla scatola).
Avendo a disposizione una GeForce 2, ho verificato che le anomalie sono limitate alla Radeon (Cat. 4.9, provate anche versioni più vecchie)...in compenso, in entrambi i giochi, con il chip nVidia l'AA non viene applicato o dà origine a vistosi artefatti grafici (drivers 65.73, ma ho provato anche i 61.77).
Non capisco se questi problemi siano riconducibili al S.O. o ai drivers (o a entrambi): se qualcuno avesse a disposizione Win 9.x e una delle schede sopracitate, e volesse provare, gliene sarei grato...grazie.
P.S. Alberto, fammi una cortesia: correggimi il vistoso errore nel titolo del topic...grazie