BIOS di una ATI Radeon 9600pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito BIOS di una ATI Radeon 9600pro

    Ciao ragazzi... pacioccando col pc mi sa k eho combinato un guaio. Ora sono col portatile xkè il fisso nn parte più!
    In pratica ho aggiornato il BIOS della mia scheda video, probabilmente con una versione non compatibile (e dire ke ho controllato 1000 volte prima di sceglierlo). Ora, quando avvio il pc non si avvia.... cioè, nn solo nn si accende il monitor, ma anke dai suoni capisco ke nn parte windows nè supera la fase del check iniziale (la mia ASUS emette dei wave ogni volta ke fa qualcosa e qnd sta x avviarsi il sistema operativo me lo dice, ma in qst caso fa scena muta).

    Ora, come diavolo faccio a ripristinare il BIOS? La versione precedente ce l'ho sul mio floppy (quello usato x il nuovo BIOS), pekkato ke nn posso interagire con il pc...

    L'unica idea ke mi è venuta è questa: prendo una scheda video uguale (da un mio amico), la monto sul mio pc, lo avvio, poi avvio l'aggiornamento del BIOS e prima di dargli l'opzione giusta scambio le 2... xò prima di farlo vorrei un parere da voi. So ke è una brutalità...ma sincerametne sn molto a corto di idee...

    Illuminatemi pls, ke sn abbastanza triste...

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Ciao ragazzi... pacioccando col pc mi sa k eho combinato un guaio. Ora sono col portatile xkè il fisso nn parte più!
    In pratica ho aggiornato il BIOS della mia scheda video, probabilmente con una versione non compatibile (e dire ke ho controllato 1000 volte prima di sceglierlo). Ora, quando avvio il pc non si avvia.... cioè, nn solo nn si accende il monitor, ma anke dai suoni capisco ke nn parte windows nè supera la fase del check iniziale (la mia ASUS emette dei wave ogni volta ke fa qualcosa e qnd sta x avviarsi il sistema operativo me lo dice, ma in qst caso fa scena muta).

    Ora, come diavolo faccio a ripristinare il BIOS? La versione precedente ce l'ho sul mio floppy (quello usato x il nuovo BIOS), pekkato ke nn posso interagire con il pc...

    L'unica idea ke mi è venuta è questa: prendo una scheda video uguale (da un mio amico), la monto sul mio pc, lo avvio, poi avvio l'aggiornamento del BIOS e prima di dargli l'opzione giusta scambio le 2... xò prima di farlo vorrei un parere da voi. So ke è una brutalità...ma sincerametne sn molto a corto di idee...

    Illuminatemi pls, ke sn abbastanza triste...
    no, ma sei fuori? se togli la scheda a pc acceso rischi di gremare anche quella del tuo amico nonchè la mobo... devi inserire una scheda vecchia su pci, partire col monitor connesso a quella e lasciando dentro anche la scheda agp che non parte più.... a quel punto fai la procedura di flash, sperando che non sia morta del tutto, altrimenti non riesci a riflasharla e ti tocca mandarla in assistenza... e se è fuori garanzia fai prima a cambiarla... ma per curiosità, xchè hai aggiornato il bios?
    ah, un'altra cosa... non è che hai messo il bios di una 128mb sulla 256mb o viceversa... vero?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    no, ma sei fuori? se togli la scheda a pc acceso rischi di gremare anche quella del tuo amico nonchè la mobo... devi inserire una scheda vecchia su pci, partire col monitor connesso a quella e lasciando dentro anche la scheda agp che non parte più.... a quel punto fai la procedura di flash, sperando che non sia morta del tutto, altrimenti non riesci a riflasharla e ti tocca mandarla in assistenza... e se è fuori garanzia fai prima a cambiarla... ma per curiosità, xchè hai aggiornato il bios?
    ah, un'altra cosa... non è che hai messo il bios di una 128mb sulla 256mb o viceversa... vero?

    Allora avevo capito bene ??? Non mi sembrava possibile che intendesse davvero toglierla "a caldo"
    Cmq mi astengo dalla procedura, che conoscevo identica a quella che ha esposto Figus, xchè non l'ho mai fatto in vita e mia quindi passo a chi ne mastica + di me. In culo alla balena cmq... speriamo bene
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    no, ma sei fuori? se togli la scheda a pc acceso rischi di gremare anche quella del tuo amico nonchè la mobo... devi inserire una scheda vecchia su pci, partire col monitor connesso a quella e lasciando dentro anche la scheda agp che non parte più.... a quel punto fai la procedura di flash, sperando che non sia morta del tutto, altrimenti non riesci a riflasharla e ti tocca mandarla in assistenza... e se è fuori garanzia fai prima a cambiarla... ma per curiosità, xchè hai aggiornato il bios?
    ah, un'altra cosa... non è che hai messo il bios di una 128mb sulla 256mb o viceversa... vero?
    Il bios ke ho messo e' di una skeda praticamente identica alla mia, solo ke a quanto pare ha qlcs ke nn va... ma sempre a 128mb.

    Cmq tu mi dici di mettere una skeda video su una pci normale (xke io pci-e nn ne ho sulla mobo) ke nn so dove trovare e cercare di aggiornare il bios...?
    Ma come faccio ad aggiornare il BIOS se x farlo io ho dovuto fare un floppy di autoboot?? Esiste qualche sorta di programma che ti permette l'aggiornamento mentre sono in WindowsXP?
    Anche xke l'assistenza me la scordo... sn passati piu di 2 anni da qnd l'ho comprata... di preciso sn passati 2 anni e 2 mesi

    Fammi sapere, grazie stefano

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Esiste qualche sorta di programma che ti permette l'aggiornamento mentre sono in WindowsXP?
    Fammi sapere, grazie stefano
    Questo di sicuro no... la scheda video PCI (vedi se qualche amico ha una vecchia trident o tseng lab) ti consentirebbe di "vedere" e far partire il pc. La scheda video AGP, anche se inserita, non verrebbe utilizzata in questo caso, e quindi ti consentirebbe di riaggiornare il bios semplicemente come hai fatto prima, e cioè da floppy (oppure, se hai win98, facendo partire il pc col prompt dei comandi in modalità provvisoria).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Mi e' venuta una idea: io ho la mia tipa che ha un pc cn skeda video integrata. se monto la mia sk.video e refresho il bios? Faccio una cagata, rischio qualcosa... oppure lo posso tentare?

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Mi e' venuta una idea: io ho la mia tipa che ha un pc cn skeda video integrata. se monto la mia sk.video e refresho il bios? Faccio una cagata, rischio qualcosa... oppure lo posso tentare?
    se ha lo slot agp va bene, alcune mobo con video integrato non hanno lo slot agp però.... e il metodo è quello precedente, quindi prova, danni non ne fai di sicuro!!
    e comunque la mia domanda resta... perchè hai aggiornato il bios di una s.video come la 9600pro???? se fosse stata moddabile avrebbe avuto senso... così no...
    un'altra cosa... sei sicuro che le frequenze della ram del bios che hai messo adesso siano le stesse della scheda che avevi tu?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclockin di una ATI RADEON 9600pro
    By bravespirit in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-11-2005, 20:02
  2. Modding Radeon 9600pro?
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-08-2003, 11:01
  3. Aiuto urgente Radeon 9600Pro!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-07-2003, 16:18
  4. Triplex Millennium Silver Radeon 9600PRO
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-06-2003, 17:03
  5. "meglio una GF3 oggi o una ATI RADEON 8500 domani.......?????"
    By ilnick in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 10:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022