Salve a tutti. Visto che stavate in pensiero che era da tempo, che non vi proponevo un problema legato al bios ... eccovi accontentati
Ho una 9500 con un bios di 1 solo kb.
Lo so perche' l'ho salvato ed ho visto questa lunghezza anomala. Inutile dire che non funge nulla, e faccio le prove utilizzando la scheda video in dotazione alla scheda madre. Ho provato a flashare il BIOS della 9500 con uno adatto.. ma niente... sia atiflash che flashrom, mi danno il seguente errore " data non erased", cioe' non e' possibile cancellare il bios della scheda e sostituirlo con quello nuovo.
Ho pensato che qualche "mano sapiente" avesse cercato di trafficare con la famosa resistenza per fare la modifica hardware in 9700 e l'avesse danneggiata. Ma il proprietario della scheda, mio amico, si fa ammazzare affermando di non aver mai toccato nulla sulla scheda.
Secondo il mio punto di vista puo' essere che si sia danneggiato il componente che gestisce il bios. E secondo Voi? che ulteriori prove potrei eseguire per risolvere il probkema? qualcuno puo' darmi una dritta??? grazie anticipatamente .