Ati R520 con 16 pipeline...???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Ati R520 con 16 pipeline...???

    “In base a voci non confermate sembra che le schede basate sul chip R520 potranno disporre di 16 pipeline”

    Stando a quanto riportato da The Inquirer, sembra che la prossima generazione di schede ATI basate sul chip R520 disporranno di "sole" 16 pipeline. Il chip di fatto incorpora 32 pipeline, che però ATI non ha mai potuto sfruttare in modo stabile. Ci si attendeva quindi una versione a 24 pipeline ma, stando appunto a quanto affermato dal buon Fudo, sembra che anche questa ipotesi non troverà conferma nella realtà.

    Per compensare il divario con le soluzioni di fascia alta di NVIDIA, ATI sembrerebbe propensa a sfruttare frequenze di funzionamento nell'ordine dei 700-800 MHz, pur mancando ovviamente qualsiasi conferma dalla casa canadese.

    Le nostre ipotesi a riguardo comunque non coincidono perfettamente con quanto dichiarato dalla testata inglese; siamo dell'idea infatti che, oltre ad una versione a 16 pipeline, vedremo con buona probabilità anche una scheda a 24 pipeline attivate. Ci sembra questa infatti l'unica via praticabile per opporsi alla concorrenza in modo credibile, senza scendere a poco rassicuranti compromessi in termini di frequenza di esercizio della GPU.

    Seppur nato con ottimi margini di overcloccabilità, il chip R520 infatti non riteniamo possa competere con sole 16 pipeline con il concorrente diretto di NVIDIA, anche con frequenze operative elevate.

    Ricordiamo che siamo nel campo delle ipotesi e che nulla è stato confermato ufficialmente da ATI. Invitiamo quindi a non farsi troppe illusioni (o disillusioni) sull'argomento.

    Fonte: Hwupgrade ("Alessandro Bordin")


    Che sia possibile? A me pare impossibile competere con la 7800 con sole 16 pippe....

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    45
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Se fosse cosi' sarebbe una bella delusione....ma io non ci credo,poi vedremo...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se rimangono @16 pippe la mia BFG mi dura un anno...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    io dico che nn ri dura un anno la tua BFG...anche se rimangono @16 pipe

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    :


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    se così fosse, credo che assisteremmo ad un inversione di tendenza, proprio come accadde con le GF FX (ovviamente a parti invertite).

    Credo che la mia 4600TI e la x850xt mi dureranno molto di più di un anno

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi non sempre avere molte pipeline , vuol dire essere veloci

    ve lo dimostra AMD Vs Intel


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Il buon vecchio wasky ha proprio ragione..
    Meglio vederle all'opera queste scheduzze tanto la mia 9600pro terrà duro molto ma moooolto altro tempo ancora : maledetta..
    Stasera la brucio e me faccio na grigliata
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    ovviamente sempre se vera questa indiscrezione, verrà ricercato un aumento di frequenze di lavoro per poter competere con la concorrenza, la cosa tende a preoccupare, frequenze più alte vogliono dire anche consumi e calore maggiori

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    45
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Informazioni di oggi 30/08/2005
    EETimes pubblica invece le seguenti informazioni:

    The R520 is a 24-stage pipeline chip that operates at 700-MHz. ATI is also readying entry-level and mid-range chips, dubbed the RV515 and RV530, respectively.

    These chips, which are being made on a foundry basis by Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd. (TSMC), are slated for introduction in September or October, according to a report from Pacific Crest Securities Inc. (Portland, Ore.).

    Quindi, 24 pipeline e 700 MHz. La battaglia al vertice, in queste condizioni, si farebbe interessante......

    Staremo a vedere.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AIUTOOO! Ho Sbloccato le Pipeline 6800gs XpertVision
    By Angelus_gsv84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29-05-2006, 15:12
  2. attivazione pipeline
    By micck66 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2005, 19:10
  3. R520 vs NV G70
    By Pany in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-05-2005, 08:37
  4. ATI R520??
    By gandalfone in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-04-2005, 12:32
  5. Attivare pipeline assopite 6800 liscia?
    By Taz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 19-12-2004, 13:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022