LA MIA ATI 9250 256 MB DDR è un immensa delusione.....AIUTATEMI!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    768 MB RAM
    Messaggi
    2

    Predefinito LA MIA ATI 9250 256 MB DDR è un immensa delusione.....AIUTATEMI!

    Salve ragazzi io sono andrea piacere.
    ho appena fatto la registrazione su questo forum xkè mi serve un grosso aiuto.
    ho appena aquistato una ati radeon 9250 256mb ddr memory a 128 bic dac 500mhz AGP 8X passando da una nvidia geforce mx 2 200 64 mb.
    iil problema è che facendo un confronto tra le 2 schede i giochi girano più o meno con la stessa velocità, forse è un po esagerato ma sicuramente aumenta davvero di poco la ati, anche se devo dire che aumentando l'anti-alias e il filtraggio anistropico al massimo cioè smanettando le qualità sul pannelo di controllo ati. la velocità rimane più o meno la stessa, e questo nn è male, ma la cosa strana e che diminuendo la qualità quindi ottimizzando le prestazioni la velocità aumenterà diciamo di un 10% e cmq come avrete capito nn sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni visto che, ho bisogno di una scheda video veloce .
    qualcuno sa dirmi questo cosa significa? xkè giochi come Postal 2 -- Gta san andreas --singles anche diminuendo al minimo i dettagli cè sempre quella lentezza da farti cadere le braccia?? come è possibile che una scheda di 256 mb ha una velocità simile a una da 64 mb!??! avete un consiglio? datemi una motivazione, ma per favore fate presto xkè sto pensando di cambiarla con un altra entro domani. sperando che costi sempre sulla settantina di euri!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANTICIPATI.



    il mio sistema:
    scheda madre ASUS -- processore Intel celeron 2017mhz -- RAM 768 mb -- hard disk 30gb --

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    La 9250 non mi sembra granchè come soluzione per i giochi... dato che non dovrebbe avere più di 4 pipelines se non sbaglio. I 256mb di Vram poi sinceramente non si spiegano più di tanto... dato che la potenza è cmq quella che è (e cioè abbastanza mediocre). Io al tuo posto avrei optato per una 9800 (Pro o anche normale), che con 8 pipe ti avrebbero fatto vedere un certo boost prestazionale.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    768 MB RAM
    Messaggi
    2

    Predefinito

    quindi e come sospettavo, in teoria una 9250 anche se, ha una potenza notevole di ram non puo confrontarsi con una 9800 anche con una fascia di ram bassa, e così? in fondo i numeri parlano: 9250 e più piccolo di 9800, ma anche il prezzo parla? cioè una 9800 costa molto di più di 70 euro? e le prestazioni? cambiano davvero tanto? a giudicare dalla mia scheda (spero che fra un po sarà la mia ''ex'' scheda) questa 9800 speriamo che andrà almeno il doppio!
    Lo aquistata 2 giorni fa, secondo te sono ancora in tempo a riportarla indietro e conprarmi qualcos'altro con li stessi soldi? caxxo ho davvero paura che dovrò tenermela questo giocattolo, quel furbone del negozionante con il sorriso mangia merda mi aveva assicurato che aquistando questa scheda nn avrei avuto più problemi con i giochi, e invece e tutto il contrario.
    e poi apparte questo nn riesco a installare più l'xp, sia professional che home, arriva all'installazione delle periferiche e si blocca!
    cmq vorrei esprimere un opinione: o e la geforce2 mx 200 ''vecchia di 3 o 4 anni fa'' è davvero una scheda potente oppure questa 9250 è davvero una bidonata galattica.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ANDREAS88B
    quindi e come sospettavo, in teoria una 9250 anche se, ha una potenza notevole di ram non puo confrontarsi con una 9800 anche con una fascia di ram bassa, e così? in fondo i numeri parlano: 9250 e più piccolo di 9800, ma anche il prezzo parla? cioè una 9800 costa molto di più di 70 euro? e le prestazioni? cambiano davvero tanto? a giudicare dalla mia scheda (spero che fra un po sarà la mia ''ex'' scheda) questa 9800 speriamo che andrà almeno il doppio!
    Lo aquistata 2 giorni fa, secondo te sono ancora in tempo a riportarla indietro e conprarmi qualcos'altro con li stessi soldi? caxxo ho davvero paura che dovrò tenermela questo giocattolo, quel furbone del negozionante con il sorriso mangia merda mi aveva assicurato che aquistando questa scheda nn avrei avuto più problemi con i giochi, e invece e tutto il contrario.
    e poi apparte questo nn riesco a installare più l'xp, sia professional che home, arriva all'installazione delle periferiche e si blocca!
    cmq vorrei esprimere un opinione: o e la geforce2 mx 200 ''vecchia di 3 o 4 anni fa'' è davvero una scheda potente oppure questa 9250 è davvero una bidonata galattica.
    La 9800 PRO con 128mb va ben di più che il doppio della 9250 tua... su questo non ci piove; il costo sale e non poco pero', in quanto la 9800 PRO costa sui 210-220 €. Per risparmiare qualcosina potresti optare per la 9800 normale (non PRO), il cui costo si attesta sui 175 € (ed hai cmq un incremento prestazionale enorme).
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo è un errore in cui cadono molti newbie. I produttori sbandierano quantità di ram mostruose e assolutamente inutili su sk che montano chip di fascia bassissima. Le prestazioni risultano pertanto scarse. Forse hai anche qualche problema di ottimizzazione, mi sembra eccessivo che una 9250 dia le stesse prestazioni di una geppo2 mx ma pio o meno siamo lì. La 9250 almeno supporta le DX9???

    Vabbè... Se la 9800 costa ancora troppo puoi provare con una 9600pro (se la trovi ancora). Era abbastanza valida per quello che costava. Ma occhio alle sole: La PowerColor produceva una 9600pro con 256mb di ram che però lavorava a metà della frequenza nominale per la 9600pro. Una schifezza...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao e ben venuto!
    Alle fine la 9250 è una 8500 downcloccata... non il massimo... per niente... e tra l'altro te l'ha venduta a caro prezzo... io la pago 55€ la 9250 256mb... per 70€ porti a casa la 9550 da 256mb e 128bit che è già un'altra storia....

    per darti un idea, la 128mb extreme della GeCube va così...
    http://www.beyond3d.com/reviews/gecu.../index.php?p=8
    e non è male per i 70€ che costa...

  7. #7
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito La mia radeon 9250 256 mb mi ha dato molta soddisfazione

    Scusate se posto una cosa del genere ove tutti dicono il contrario ma..
    ecco volevo fare presente una cosa. Prima di prendere la radeon (LA MIA PRIMA RADEON ) possedevo d'apprima una geforce 4 mx 64 mb e poi,volendo fare upgrade di sidtema (ancora in fase di lavorazione) ho preso la geforce fx 5200 128 mb e....mi ha totalizzato 200 punti in meno della precedente nel 3dmark...bella fregatura no?' allora trovo la radeon in un negozio..mi ha sempre ispirato gia dal nome..la prendo la monto (al diavolo l'attacco ke nn entrava..troppo lunga l'asta) e..magia mi totalizza 1400 punti in piu della fx5200..
    colgo l'occasione x salutare tutti e ringraziare l'esistenza di questo forum...è MITICO!!!
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao lubu, bhe, sicuramente rispetto ad una fx5200 la 9250 è ancora una signora scheda... l'ho usata ieri da un mio amico sul suo secondo pc con dungeon siege 2 ed a 1024 andava via bene, logico senza AA... xò visto che è tutt'altro che nuova come scheda mi sembra più che buona come cosa...

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao lubu, benvenuto!!! Come ti ha detto Figus non è che la scheda sia scarsa. Quello che intendevamo dire è che spesso i produttori carrozzano schede video di fascia medio-bassa con quantità mostruose di memoria video come specchietto per le allodole. Chi non riesce a orientarsi bene tra i vari modelli viene attratto da queste schede video che sembrano promettere prestazioni da urlo e poi si rivelano più lente, magari, di una scheda video di fascia alta di due anni prima, come una 9700 da 128mb.

    Lo stesso problema si verificò con le GF4mx. Erano praticamente delle GF2 rinominate, supportavano solo le DX7 mentre le più vecchie GF3 erano già DX8.
    La fx5200 aveva lo stesso problema, era una scheda tecnologicamente vecchia rivenduta in una scatola nuova e ha fregato parecchia gente, che si aspettava una scheda ben diversa.

    La 9250 non è una scheda scarsa ma è tecnologicamente "vecchia" se confrontata anche solo con una 9500 128mb del 2002/2003.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao lubu, benvenuto!!! Come ti ha detto Figus non è che la scheda sia scarsa. Quello che intendevamo dire è che spesso i produttori carrozzano schede video di fascia medio-bassa con quantità mostruose di memoria video come specchietto per le allodole. Chi non riesce a orientarsi bene tra i vari modelli viene attratto da queste schede video che sembrano promettere prestazioni da urlo e poi si rivelano più lente, magari, di una scheda video di fascia alta di due anni prima, come una 9700 da 128mb.

    Lo stesso problema si verificò con le GF4mx. Erano praticamente delle GF2 rinominate, supportavano solo le DX7 mentre le più vecchie GF3 erano già DX8.
    La fx5200 aveva lo stesso problema, era una scheda tecnologicamente vecchia rivenduta in una scatola nuova e ha fregato parecchia gente, che si aspettava una scheda ben diversa.

    La 9250 non è una scheda scarsa ma è tecnologicamente "vecchia" se confrontata anche solo con una 9500 128mb del 2002/2003.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ati 9250 problemi dopo installazione
    By Camus824 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-02-2011, 16:46
  2. Vendo p4 2.8,mobo,ati 9250,hd.ali[Na+sped]
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-06-2007, 11:21
  3. vietcong 2 con ati 9250 256mb
    By cirodo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2006, 12:31
  4. ATI 9250...fallata?
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2006, 16:43
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-06-2000, 20:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022