LA MIA ATI 9250 256 MB DDR è un immensa delusione.....AIUTATEMI!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ah, quindi non c'è possibilità di sostituzione ... beh, ti consiglio di rivenderla e riprenderne un'altra

  2. #12
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito La mia radeon 9250 256 mb mi ha dato molta soddisfazione

    Scusate se posto una cosa del genere ove tutti dicono il contrario ma..
    ecco volevo fare presente una cosa. Prima di prendere la radeon (LA MIA PRIMA RADEON ) possedevo d'apprima una geforce 4 mx 64 mb e poi,volendo fare upgrade di sidtema (ancora in fase di lavorazione) ho preso la geforce fx 5200 128 mb e....mi ha totalizzato 200 punti in meno della precedente nel 3dmark...bella fregatura no?' allora trovo la radeon in un negozio..mi ha sempre ispirato gia dal nome..la prendo la monto (al diavolo l'attacco ke nn entrava..troppo lunga l'asta) e..magia mi totalizza 1400 punti in piu della fx5200..
    colgo l'occasione x salutare tutti e ringraziare l'esistenza di questo forum...è MITICO!!!
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #13
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao lubu, bhe, sicuramente rispetto ad una fx5200 la 9250 è ancora una signora scheda... l'ho usata ieri da un mio amico sul suo secondo pc con dungeon siege 2 ed a 1024 andava via bene, logico senza AA... xò visto che è tutt'altro che nuova come scheda mi sembra più che buona come cosa...

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao lubu, benvenuto!!! Come ti ha detto Figus non è che la scheda sia scarsa. Quello che intendevamo dire è che spesso i produttori carrozzano schede video di fascia medio-bassa con quantità mostruose di memoria video come specchietto per le allodole. Chi non riesce a orientarsi bene tra i vari modelli viene attratto da queste schede video che sembrano promettere prestazioni da urlo e poi si rivelano più lente, magari, di una scheda video di fascia alta di due anni prima, come una 9700 da 128mb.

    Lo stesso problema si verificò con le GF4mx. Erano praticamente delle GF2 rinominate, supportavano solo le DX7 mentre le più vecchie GF3 erano già DX8.
    La fx5200 aveva lo stesso problema, era una scheda tecnologicamente vecchia rivenduta in una scatola nuova e ha fregato parecchia gente, che si aspettava una scheda ben diversa.

    La 9250 non è una scheda scarsa ma è tecnologicamente "vecchia" se confrontata anche solo con una 9500 128mb del 2002/2003.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao lubu, benvenuto!!! Come ti ha detto Figus non è che la scheda sia scarsa. Quello che intendevamo dire è che spesso i produttori carrozzano schede video di fascia medio-bassa con quantità mostruose di memoria video come specchietto per le allodole. Chi non riesce a orientarsi bene tra i vari modelli viene attratto da queste schede video che sembrano promettere prestazioni da urlo e poi si rivelano più lente, magari, di una scheda video di fascia alta di due anni prima, come una 9700 da 128mb.

    Lo stesso problema si verificò con le GF4mx. Erano praticamente delle GF2 rinominate, supportavano solo le DX7 mentre le più vecchie GF3 erano già DX8.
    La fx5200 aveva lo stesso problema, era una scheda tecnologicamente vecchia rivenduta in una scatola nuova e ha fregato parecchia gente, che si aspettava una scheda ben diversa.

    La 9250 non è una scheda scarsa ma è tecnologicamente "vecchia" se confrontata anche solo con una 9500 128mb del 2002/2003.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti x il benvenuto..si mi scuso se il mio tono poteva sembrare un po altero.
    vi ringrazio x la spiegazione e voglio consigliare,se posso, all'amico andrea di aggiornare i catalyst ke è sempre una buona cosa nel caso qualcosa nn funzionasse..grazie x l'attenzione siete mitici
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito



    Ciao!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    1

    Predefinito Stesso problema

    anch'io ho dei seri problemi con questa ""scheda"" ad esempio con i giochi tipo Gta S Andreas mi si blocca. Ma un po sono riuscito a risolverli posizionando una ventolina di raffreddamento sopra il chip della scheda

  9. #19
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, purtroppo la 9200 non è una scheda adatta per giocare, la potenza di calcolo è piuttosto limitata come anche la banda di memoria. Per quanto riguarda i crash a causa della temperatura, potresti provare a smontare il dissipatore e sostituendo la pasta termoconduttiva. Il dissipatore è passivo o attivo?
    betaxp86


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ati 9250 problemi dopo installazione
    By Camus824 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-02-2011, 16:46
  2. Vendo p4 2.8,mobo,ati 9250,hd.ali[Na+sped]
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-06-2007, 11:21
  3. vietcong 2 con ati 9250 256mb
    By cirodo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2006, 12:31
  4. ATI 9250...fallata?
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2006, 16:43
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-06-2000, 20:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022