Cubismo e astrattismo puro.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Cubismo e astrattismo puro.

    Salve a tutti.
    Quando una scheda, gia' all'avvio del pc , da' errori a video in stile dipinto astratto (quadratini, colonne, righe multicolori). A che devo attribuire il danno? alle memorie o al processore? Ci sono possibilita' di rimedi? O posso tranquillamente aggiungere la scheda alla mia collezione di fermacarte?
    (p.s. apparentemente la scheda e' integra in tutti i suoi componenti) .
    Grazie.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Riesce ad arrivare in windows???

    Più facile danneggiare le memorie che la GPU....

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Tanti cari saluti ram ... puoi provare a dare una pulita sotto ogni modulo con un compressore, magari c'è andata della pasta termica ... chiaramente stile a. silver o simili.


    Paolo

  4. #4

    Predefinito

    Si, il boot lo fa tranquillamente , e presumo che arrivi anche in windows, anche se non c'e' neanche un varco fra gli artefatti per verificarlo , si puo' solo immaginare , e' tutto un quadro picassiano e basta.
    ho provato a ridurre tramite bios la memoria, con rabit, portandola via via fino a 16mb, tentando in qualche modo di poter escludere qualche banco di memoria difettosa, ma non cambia nulla.
    Provero' il consiglio di sirta, e' sempre una idea e non c'ho nulla da perdere, proverei pure a bollirla se servisse a qualcosa :-)))

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Una domanda hai flashato bios di recente diverso dall'originale???

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao!
    Hai un bel fermacarte nuovo adesso!!

    se è successo dopo il flash del bios potresti preparare un floppy di boot con tutte le linee di comando che ti servono nell'autoexec in modo che faccia il flash in automatico... oppure partire on una pci... magari se il uovo bios ha il cas della ram troppo veloce è per quello.. (e sarebbe il minore dei mali...)

  7. #7

    Predefinito

    Magari fosse solo una flashatura andata a male, avrei gia' risolto.
    No, purtroppo il problema non e' quello. L'ho comprat.... ehm... e' la scheda di mio cugino , insomma .... e' in queste condizioni da quando l'ho provata per vedere se era recuperabile.
    e l'ho pure flashata parecchie volte (vedi sopra - tentativo di riduzione memoria), quindi ....

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    quindi l'unica possibilità è usarla come utile fermacarte... sicuramente ha preso una gremata o della gpu o della ram... o del circuito di alimentazione di una delle 2... col risultato di avere un voltaggio troppo elevato...

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Penso anche io. Se ti capita anche a freddo è la mem video che non funziona. Probabilmente è andata a miglior vita.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Mannaggia.... neanche una speranza o di edulcorare la dura realta' con qualche parola di conforto.... siete dei sadici !!! come glielo vado a dire ora alla scheda di sloggiare dall'AGP e andarsi a mettere sopra un mucchio di scartoffie????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 30-10-2011, 18:08
  2. dual 7900gt sli, potenza allo stato puro !
    By bCyclon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 14:33
  3. TG 285: Potenza allo stato puro
    By DjRudy in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-01-2005, 00:13
  4. Partizione DOS puro...HELP!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2000, 01:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022