6800 Ultra 512 MB Gainward in arrivo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito 6800 Ultra 512 MB Gainward in arrivo

    Gainward steps up to the plate, to provide first 512 MB nVidia card.

    La scheda avrà 256 Mb di ram per lato del PCB...quindi in totale 512Mb....sarà disponibile a MArzo o Aprile

    http://www.theinquirer.net/?article=21408
    http://www.neoseeker.com/news/story/4333/

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    E per chi crede non sia possibile tale eventualità...
    http://www.gainward.de/new/main.html

    Tratto dall'omonimo sito

    Introducing the worlds first 1GB 6800 Ultra SLi.
    1GB GeForceTM 6800 Ultra Technology Powered by Gainward’s CoolFX Design Gainward CoolFX PowerPack! Ultra/2800PCX “Golden Sample” SLI-ready

    Selected nVIDIA GeForce 6800 Ultra GPU, 512 MB of carefully qualified 1,6 ns/1,2 GHz high performance DDR3, integrated Gainward CoolFX water cooling for SLI

    Gainward Co., Ltd., the leading manufacturer of high performance 3D graphics and home entertainment accelerators, announces that it will be first to market with the world’s most powerful 3D graphics processor board configuration for the PCI-E bus integrating two 512MB water-cooled NVIDIA GeForce 6800 Ultra boards running in SLI mode to be exhibited at CeBIT 2005.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Da quello che dicono circa €1500.....
    Ha un senso tutto cio', soprattutto considerando che Ati (e si vocifera anche Nvidia) siano sul punto di presentare nuovi chip grafici?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Se parliamo di senso.....credo proprio che non ci sia....tieni conto che ad oggi è già difficile trovare programmi che sfuttino adeguatamente i 256Mb....ehm a dire il vero manco i 128Mb.......però devono venderti qualcosa...già il mercato era stagnante...nel senso che hanno dovuto inventarsi il PCIex per farti cambiare Pc che poi in realtà non ti serve (vedi periferiche PCiex inesistenti) la scusa quale era stata HDTV???? miglioramento della banda passante???? in SLI abbiamo 8x-8x .....

    ATI prima uscirà con scheda avente 512Mb di Ram ovviamente per contrastare il mercato di Nvidia....... a menochè Nvidia non esca proprio con i 512Mb perchè ATi ha detto che lo farà per prima.....e se fosse stata una tattica di ATI...non ci hai pensato????.....dico che esco con una cosa....la concorrenza la fa uscire per prima ed io esco con un prodotto completamente nuovo tanto da stravolger il mercato video....intanto distolgo l'attenzione dalle 24Pipe 700Mhz di core e 1800Mhz di Ram....

    Continuo a pensare che comunque ci stiano prendendo per i fondelli......secondo il mio modesto parere se ci sarà un salto generazionale tale da introdurre effettivamente un cambiamento radicale dell'hardware con prestazioni esaltanti ci sarà entro l'anno prossimo....per adesso è solo pubblicità-marketing e basta.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ricordo, tanti anni fa (ai tempi di Win95), un programma che permetteva di riallocare la memoria video inutilizzata come memoria di sistema...qualcuno dovrebbe pensare a rispolverarlo: credo farebbe fortuna.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Continuo a pensare che comunque ci stiano prendendo per i fondelli......secondo il mio modesto parere se ci sarà un salto generazionale tale da introdurre effettivamente un cambiamento radicale dell'hardware con prestazioni esaltanti ci sarà entro l'anno prossimo....per adesso è solo pubblicità-marketing e basta.
    Quoto tutto, in particolare quest'ultima frase. Oltre a prenderci per i fondelli credo stiano anche tirando un po' troppo la corda! Da quello che sento, anche gli utenti piu' "estremi", quelli disposti a spendere tanto per avere il top, cominciano a stufarsi di questa situazione.
    Viene presentata una nuova "innovativa" scheda top, sbavi dietro le rece, ti sbatti per trovarla finalmente disponibile, dilapidi un patrimonio e proprio quando ti arriva e tutto contento stai per inserirla nel suo slot leggi l'annuncio di un nuovo rivoluzionario chip grafico che fa' sembrare vecchiume quello che ti ritrovi tra le mani.......

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ma ragazzi, perchè ve la prendete tanto...è tutto così chiaro, le mosse di marketing sono così palesi...dato che tutti voi ve ne intendete di hardware e non vi possono prendere per i fondelli, fate una cosa semplicissima...smettete di sbavare quando sapete benissimo non essercene motivo alcuno!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ecco le foto





    air-cooled cards will be clocked at 430/1200MHz
    CoolFX water cooler should be clocked at 450/1200MHz.
    Gainward starting from around £550 for a single card you should be buying two for a cool £1100


  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    46
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Io sinceramente non capisco una cosa.....ma perchè vi ostinate a spendere un mucchio di soldi x comprarvi l'ultima scheda video immessa sul mercato?si sa che le novità si pagano...il rapporto prestazioni/valore o prezzo come lo si voglia chiamare,non è mai è dico mai conveniente,x mille motivi,si paga la novità,ce scarsa disponibilità,i produttori ci marciano ecc....Vale veramente spendere cosi' tanto x aver qualche punto in + con i vari 3dmark... : A mio parere è ancora una bella scheda grafica la radeon 9800 PRO.Che fa girare i giochi + che dignitosamente,poi certo se uno non si accontenta....allora farebbe meglio a passare alla console,almeno spendendo molto ma molto meno,gioca a tutto e per diversi anni...
    Meditate..gente meditate... .Il mio è solo un modesto parere poi ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi..e ci mancherebbe.Diciamo che questo discorso vale anche x me,che quando vedo un componente nuovo,e come se vedessi una bella donna....se non diventa mia impazzisco...Che ci volete fare.
    ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gainward HD 4850 512 MB GDDR3 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-10-2008, 00:59
  2. His X850xt Iceq II , 6800 GT/GT SLI , 6800 Ultra/Ultra sli a confronto ...
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12-05-2005, 09:43
  3. [Ferrara] Vendo Gainward 6800 ultra golden sample
    By pagano in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-01-2005, 07:11
  4. Gainward dual SLI water cooled 6800 Ultras
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 08:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022