VGA con dissipatore passivo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito VGA con dissipatore passivo

    Vi prego, consigliatemi una VGA potente con sistema di raffreddamento senza ventola: passo troppo tempo davanti al PC e non ne posso più di questo tornado...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    mi dispiace, ma le due cose non combaciano, l'unica è trovare una scheda poco rumorosa, oppure passare al liquido.

    Per la prima opzione, credo che le ATI siano le più silenziose, mentre per la seconda potrebbe andare bene anche un sistema integrato senza grandi pretese visto che cerchi silenziosità e non il raffreddamento estremo.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Allora riformulo la domanda: qual'è la scheda più potente in commercio con dissipatore passivo? Ho visto la pubblicità di alcune X700 -introvabili- con Zalman di serie...
    Non ho le competenze necessarie per installare un sistema di raffreddamento a liquido: rischio di allagare la casa...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    oppure potresti provare un prodotto tipo questo.
    23.8db non sono poi molti.

    Certo, che passare dalla 6800gt ad una x700 è proprio un bel passo indietro

    Purtroppo lo Zalman 80D non è istallabile sulla 6800gt

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Grazie dei consigli, ci farò un pensiero: purtroppo, temo che la mia manualità non mi consenta nemmeno di cambiare il dissipatore alla VGA...

  6. #6
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Sto cercando anche io di silenziare sta skeda..... : ha delle sedi di attacco inusuali.....e non c'è verso di adattargli un piffero....ho provato con il mio mitico SLK6 che stava sulla ATI....ma niente....Nvidia è ostica....

    OT-------------------------------------------------------------------------
    Vorrei mettere su il liquido ma un waterblock per Vga 45 Euro sono troppi....costa proaticamente come per un procio....scalderà anche come un procio ma le mie tasche si sono alleggerite parecchio....attendo che qualcuno lo venda usato..non si sa mai che qualcuno me lo possa donare ad onoris causa....
    La speranza è l'ultima a morire :
    ------------------------------------------------------------------------------

    Se comunque accetti un piccolo consiglio e riesci a smontare il dissipatore originale......cambia la schifezza di pasta che ti ritrovi sul core....guadagni circa 2-3° solo con quello......(io 47-57 adesso 43-54)....poi siccome il dissipatore originale non sembra essere nemmeno alluminio ed è verniciato persino sulla parte posteriore dove aderisce al core...munisciti di carta abrasiva...elimina il colore e dacci dentro sino a specchiarti...naturalmente fai solo il quadrato del core non tutta la superficie

    Lo so che il metodo a specchio non lo applicherai..non l'ho fatto nemmeno io per ora....ma la pasta termoconduttiva cambiala....quello lo puoi riuscire a fare

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Io ho una 6800Ultra ed ho sostituito il dissy originale con l'Artic Cooling NV Silencer 5. Qui trovi una rece:
    http://www.nvnews.net/reviews/arctic...er/index.shtml
    Le prestazioni sono identiche a quelle del dissy stock ma e' decisamente piu' silenzioso. Da quello che ho potuto vedere e' l'unico dissy in commercio che puo' sostituire quello originale sulle Nvidia serie 6800. Altrimenti potresti chiedere nella sezione Microcool se e' possibile montare un Northpole magari con le ultime ventoline low-noise. Mi pare che lo chiesi a Kam e mi aveva detto che si poteva fare.

    P.S. Io comunque appena ho tempo e voglia metto sotto liquido anche la vga, quindi se ti interessa il Silencer 5 te lo posso dare almeno per provare.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di slaki
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Ti consiglio una 9600se, non ha la ventola ed è potentissima
    : : : : : : : : :

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ok ragazzi, grazie lo stesso...ci rinuncio e penso a procurarmi dei buoni tappi per le orecchie.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Ok ragazzi, grazie lo stesso...ci rinuncio e penso a procurarmi dei buoni tappi per le orecchie.
    Guarda, proprio perchè sei un amico, se vuoi ti mando la mia 4600 con dissi vantec (silenziosissimo) in cambio della tua rumorosissima 6800. A titolo di favore ti pago anche le Spese di spedizione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte presenta una Radeon HD 5770 con dissipatore passivo - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-2010, 15:30
  2. Dissipatore x vga (hd5850+9600gt), qualche consiglio?
    By Preston in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 21:43
  3. dissipatore passivo hd4870 x2 aiuto!!
    By anto in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 19:29
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31-08-2007, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022