X800pro Vivo

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    cosa potrebbe comportare una non riuscita? non dovrebbe succedere niente alla scheda.... giusto??
    Se mi confermi questo settimana prossima te la porto e proviamo... se va ok, se non va pazienza, tanto viaggia già bene così!

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    cosa potrebbe comportare una non riuscita? non dovrebbe succedere niente alla scheda.... giusto??
    Se mi confermi questo settimana prossima te la porto e proviamo... se va ok, se non va pazienza, tanto viaggia già bene così!
    Mmmhh.. Potrebbe dannerggiarsi mortalmente la scheda entrando in blocco... Attivare una parte FORSE danneggiata di un core è sempre un'operazione rischiosa.
    Non conosco bene ATI ma con le 6800, alcuni provando ad attivare le 4 pipe restanti solamente via software hanno distrutto la scheda. Anche togliendo driver e software, ripristinando i parametri di fabbrica, evevano artefatti o addirittura scheda morta.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Queste mod mi piacciono e mi sono messo all'opera

    "Solo i GA chipsets delle settimane 11, 14 e alcune 16 (0411, 0414, 0416) sono sicure con hardmod.

    Hardmod sui GA di altre settimane e GB-GC chipsets quasi sicuramente non vanno.
    x800 pro vivo hanno emmorie a 1.6ns e AD chipset (come le XT) e possono essere modificate flashando il bios.

    Sappiate comunque che per le versioni non vivo molti hanno preferito lasciare il bios della x800pro, ritrovandosi così con una x800pro con 16 pipeline ma con maggior possiblità di stabilità....

    A questo punto bisogna passare alla modifica hardware che consiste nello smatitare questi due benedetti contatti....prima di poter fare ciò bisogna smontare il dissi e cercare i chip da smatitare....ATTENZIONE prima di smatitare i contatti bisogna "grattarli" con una limetta od un coltellino sottile per rimuovere l'isolante di cui sono ricoperti...è questo il momento più delicato di tutti...passato questo siete in discesa....è preferibile fare la modifica solo su schede che montino ram almeno da 2.0 ns e cosa più importante di tutte assicurarsi che la scheda sia già comunuqe in grado di mantenere le frequenze di defoult di una x800xt P.E. "

  4. #14
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Queste mod mi piacciono e mi sono messo all'opera

    "Solo i GA chipsets delle settimane 11, 14 e alcune 16 (0411, 0414, 0416) sono sicure con hardmod.

    Hardmod sui GA di altre settimane e GB-GC chipsets quasi sicuramente non vanno.
    x800 pro vivo hanno emmorie a 1.6ns e AD chipset (come le XT) e possono essere modificate flashando il bios.

    Sappiate comunque che per le versioni non vivo molti hanno preferito lasciare il bios della x800pro, ritrovandosi così con una x800pro con 16 pipeline ma con maggior possiblità di stabilità....

    A questo punto bisogna passare alla modifica hardware che consiste nello smatitare questi due benedetti contatti....prima di poter fare ciò bisogna smontare il dissi e cercare i chip da smatitare....ATTENZIONE prima di smatitare i contatti bisogna "grattarli" con una limetta od un coltellino sottile per rimuovere l'isolante di cui sono ricoperti...è questo il momento più delicato di tutti...passato questo siete in discesa....è preferibile fare la modifica solo su schede che montino ram almeno da 2.0 ns e cosa più importante di tutte assicurarsi che la scheda sia già comunuqe in grado di mantenere le frequenze di defoult di una x800xt P.E. "
    io ho comunque intenzione di modificare con radedit i clock del bios xt con 500/500 che sono sicuro vadano stabilissimi per ore... poi al massimo ci gioco dopo con l'oc... quindi traz possiamo guardare che gpu ho e se è fortunata... si può moddare... ci sentiamo in pvt per metterci d'accordo per settimana prox se per te non ci sono problemi!!!

  5. #15
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Ah brutti cattivoni vedo che siete andati avanti con l'operazione X800pro@XXX

    Io non ho ancorma ricevuto nememno al conferma dell'ordine.... spero arrivi domani....

    Appena mi arriva tanto devo smontare il dissy per mettere il Wb e quindi vedo di che settimana è il chippo e poi vediamo se fare sta mod

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Daniele


    Ah brutti cattivoni vedo che siete andati avanti con l'operazione X800pro@XXX

    Io non ho ancorma ricevuto nememno al conferma dell'ordine.... spero arrivi domani....

    Appena mi arriva tanto devo smontare il dissy per mettere il Wb e quindi vedo di che settimana è il chippo e poi vediamo se fare sta mod
    Se la tua e' VIVO non devi smontare niente... Basta cambiare il bios.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. x800pro vivo PCIEx @ x800xt
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17-09-2005, 00:38
  2. [Pisa+sped BBA X800PRO-VIVO@XT-PE
    By Leghorn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-2005, 23:46
  3. X800PRO VIVO@XT PE DISSY STOCK (V-MODDED)...
    By V4n{}u|sH in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2005, 15:55
  4. (PISA)vendo Radeon X800PRO Vivo Sapphiretech
    By zincoboy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-02-2005, 00:31
  5. (PISA)vendo Radeon X800PRO Vivo Sapphiretech
    By zincoboy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-01-2005, 21:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022