Nuovi Catalyst Con Ai

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Nuovi Catalyst Con Ai

    Salve ragazzi !


    Dunque, sto testando il driver beta con AI , sembra molto interessante ... vi terrò aggiornati


    Paolo
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   catalystai.jpg
Visite: 613
Dimensione:   78.2 KB
ID: 1168  

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ottimus

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sto provando Doom3 con il massimo delle impostazioni (il 30% almeno più pesante di prima) e non scatta una virgola. Mi sbaglierò ma graficamente lo vedo più dettagliato (anche grazie al fatto che l'anti alias e il resto delle impo ora è al MASSIMO) ma non ho notato assolutamente differenze in fatto di frame ! Dovrebbe essere notevolmente più lento mentre invece oltre a non aver perso nulla sembra più fluido ....

    Magia di Ati ? Speriamo


    Paolo


    P.s.
    Le impostazioni dell'AI sono al massimo
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   doom3.jpg
Visite: 184
Dimensione:   56.2 KB
ID: 1169  

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Credevate fossi sparito ?

    No no, sono sempre qui e sto effettuando un pò di test interessanti !

    Dunque, credo fermamente che per vedere come l'AI possa lavorare , non ci sia nulla di meglio di una 9800se (moddabile ma in versione SE) e di un buon 3dmark 2001. Il tutto installato su di un windows xp aggiornatissimo con tanto di service pack 2. Chiaramente il sistema operativo è pulitissimo e gli aggiornamenti dello stesso sono stati effettuati PRIMA dell'installazione del driver con l'AI

    Alcuni si chiederanno il perchè della scelta attinente la 9800se e del 3dmark 2001... è presto detto !
    Ogni volta che c'è stato un "nuovo" 3dmark (in questo caso il 2005), le sorprese non sono mancate ! Ottimizzazioni varie, impicci attinenti il framerate e ADDIRITTURA il punteggio finale. Questo mio "piccolo" riportarvi a determinati ricordi, non è di certo per accendere flame o polemiche ! Dico solo che un 3dmark non "attuale" con un driver attualissimo possa essere un ottimo punto di riferimento se unito ad una scheda senza troppi fronzoli come la 9800se che , grosso modo, dovrebbe sviluppare gli stessi frame di una 9700 con un pò di sonno.

    Veniamo al dunque, il test che ho sempre utilizzato come punto di riferimento è il Dragothic. Questo bench , ha un frame rate molto alto proprio nella parte iniziale.
    L'AI, stando a ciò che si dice, dovrebbe rivoluzionare almeno in minima parte il sistema di gestione di carico della nostra GPU. Ormai da tempo, tutti noi abbiamo ben chiara una cosa sulle attuali GPU o VPU; il carico attinente rendering in real time, sviluppo e normalizzazione delle tessiture, solidi, effetti in hardware , trama ecc.. è direttamente a carico del processore della nostra scheda video. Questo AI dovrebbe "ridimensionare" il carico evitando non solo calcoli inutili (un pò come doveva fare l'HSR, Hidden Surface Removal, promessoci da Nvidia secoli fa) ma anche ridistribuendo i calcoli sul processore del nostro computer. Praticamente, a differenza di quanto abbiamo sempre dato per scontato, non sarà solo la nostra VPU/GPU a sopportarsi tutti i carichi ma anche il nostro amato, overclockato, stremato e sfigato processore !

    Conto di effettuare qualche grafico sui carichi attinenti la cpu con l'AI impostato in modalità "normale" e più aggressiva ... credo che nel secondo caso il carico del processore stesso sarà nettamente maggiore.
    Sia chiaro, questo mio piccolo discorso non è atto allo spiegare esattamente come funziona ma semplicemente come DOVREBBE agire a grandi linee e credo di aver capito. Probabilmente nell'AI stesso è stato integrato un "qualcosa" di simile all'HSR. Meno carico per la VPU/GPU e ripartizione degli stessi carichi tra la stessa e il processore.

    Insomma, il discorso è interessante e non rimangono altro che le prove (i fatti contano ) .


    A più tardi



    Paolo

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Hummm, i vari test vanno molto per le lunghe !


    Domani avremo delle novità

  6. #6
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    susa dove troviamo questi driver nuovi?? thx.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ahemmm, io li sto betatestando con Wizzard

    Devo chiedere xchè non so se si possono divulgare



    Paolo

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Finora ne ho sentito parlare bene, aspettiamo i primi bench per vedere la differenza

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    C'è già la versione di "Omega" , mi chiedo a quando quella di Wizzard, darò uno sguardo nel sito.



    Paolo


    P.s.
    Eseguire i vari test non è affatto semplice, bisogna adottare giochi ultra pesanti... non so se è una loro politica oppure no, tuttavia le prestazioni non si spostano .... O_o

  10. #10
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    molto interessante, bravo Sirta!!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi Catalyst 5.4
    By pizio80 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-04-2005, 13:36
  2. Nuovi Catalyst 5.1
    By john_petrucci in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-02-2005, 20:17
  3. Nuovi Catalyst 5.2
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-02-2005, 15:16
  4. Nuovi Catalyst 4.91
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-09-2004, 19:08
  5. nuovi catalyst 3.1 patchati e con tweaks........
    By james_het in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-02-2003, 00:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022