solo per gicare?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Anche a me piace smanettare con hardware e software per ottenere qualche FPS in più però mi chiedo se le schede grafiche servono solo per giocare.

    Premetto che non utilizzo applicazioni 3D seriose ma solo giochi, demo, screen saver e menate varie.
    Mentre sul fronte 2D si va dall'office alla navigazione su internet e relativi download. Insomma niente di speciale.

    5 mesi fa dovevo decidere sulla nuova scheda grafica (vecchia splendida G200)e avevo varie alternative G400 V3 o Geforce? Ho scelto di rimanere fedele a Matrox nonostante tutto (peraltro il mio sistema è un povero k6-III 400@428). Ho scelto una scheda G400Max vendutami a 450k usata (con scatola e tutto) è a distanza di mesi nonostante fosse all'epoca già ritenuta vecchia ne sono più che soddisfatto.
    ICD oramai grande!!
    Direct3d Yeaah tranne Fifa2000
    Expendable incredibile con EMBM a parte il mio K6 alle corde!
    Inoltre ogni tanto mi diverto con il DH (monitor+televisione) GRANDE (zoom-clone-DVDmax-multimonitor)!! e adesso con i nuovi drivers due desktop sullo stesso monitor WOOOAAHH.
    Ctrl-Alt-Z (tasto di scelta rapida) e da tutte le pagine diinternet Explorer passo ad un secondo desktop tutto pulito dove posso utilizzare gli altri programmi senza intasare il primo!!
    Vecchi settaggi del Refresh del monitor via software con agggiustamento dello schermo sempre utilissimi (con il mio vecchio ex14" e g200 non vivevo senza questa funzionalità).

    Una finestra di qua e una di là, Dual Head, Star War Racer giocato su megatelevisione. Spengo monitor e passo dai canali Tv al computer.

    Ovviamente non è tutto perfetto ma mi auguro che anche altri produttori seguano la strada delle funzionalità 2D e 3D e non solo dell'ultimo frame (buona G400 che non invecchia mai invece di TNT2, Geforce SDR, Voodoo3 ecc..).

    P.S. Avevo una cattiva opinione di 3dfx ma devo dire che ultimamente mi piace la tendenza verso la qualità dell'immagine finalmente (e poi che tristezza constatare che GeforceII batte Voodoo5 per 20 frame quando si è vicini alla soglia dei 100)!

    CIAO A TUTTI

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Ciao, ho letto la tua interessante lettera sulle schede video...a dirti la verità nemmeno io capisco a cosa serve una scheda troppo potente anche se mi diverto un kasino a far aumentare i numeretti del 3D Mark 2000 cambiando le impostazioni di tutto il sistema, ma dopotutto la mia cara "vecchia" Voodoo3 3000 riesce sempre in ogni impresa e mi chiedo chi me lo fa fare di comperarmi una GeForce quando una V3 fa tutto allo stesso modo.
    Penso che questa accelerazione del mercato 3D sia insulsa per il semplice fatto che devono ancora fare giochi che sfruttano al 30% forse meno una GeForce e che quando finalmente li faranno chi ha comperato GeForce le dovranno cambiare ulteriormente perchè sostituite da nuove fiammanti schede video con chissà quale tecnologia...
    Per la V5 sono decisamente d'accordo con te: la scelta 3DFX rimane la migliore, dopotutto al giorno nostro è meglio vederci bene che vederci male e veloce, ma penso i possessori di GeForce e Radeon non la pensino così!

    La V5 sotto certi aspetti è molto + potente delle altre nuove schede in quanto per gestire il FSAA ci vuole un motore veramente potente.


    Saluti
    SAX

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Come mai c'è gente che passa alla playstation per giocare? (NON E'IL MIO CASO).
    Come smanettone preferisco una scheda duratura da affinare fino all'ultimo piuttosto che comprare hardware nuovo dopo 6 mesi.
    Per non parlare del fatto che usare le schede più potenti attualmente in commercio ci vuole altro che il mio povero k6-III400@428 di cui però vado molto fiero!
    Perfino la mia G400Max risulta sovradimensionata e non ho un monitor per giocare adeguatemanete da 1280x1024 in su se me ne comprassi una più potente. Vanno bene le T&L che aiutano il povero k6 ma mica esiste solo QuakeIII seppur mi piaccia giocarci!


    PROVOCAZIONE: Ma vuoi mettere 50 3dmark in più con l'hardware esistente (BELLISSIMO) che 500 con uno nuovo!
    Inoltre va bè 500-600k al max ma 800k per una scheda video da usare solo per il gioco mi sembra un pò troppo. Almeno con la mia Matrox posso usare fantasiosamente tante altre funzionalità e/o incazzarmi perchè non funzionano!!

    Saluti a SAX e spero ci siano altri contributi!
    CIAO



  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    credo che questa rincorsa alla scheda video + veloce sia un po' stupida e inutile, secondo me sarebbe meglio ottimizzare il più possibile il software prima di investire soldi su prodotti nuovi, come stanno facendo tutti al giorno d'oggi.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Sono d'accordo con voi, tuttavia è inspiegabile l'emozione che provo tutte le volte che posso mettere le mani su di una scheda video,cpu o mobo nuove! Il RADY nuovo x esempio mi tiene incollato da una settimana d'avanti allo schermo.
    Adesso vorrei andare al negozio e dar via l'ARGON 700 e la mia fida EPOX 7kxa x comprare un bel THUNDER con una cazzuta EPOX 8KXA+. L'unica cosa che mi trattiene dal farlo è il fatto che a breve usciranno le MOBO biprocessore x K7 con la possibilità di settare il bus a 133, in accoppiata delle DDR!! VI pare che il buon AMD non si ipoteca il ninja pur di farsi un simile trittico? EHEEHEH!!!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito X AMD

    Ciao, ti capisco quando dici che provi una bella sensazione ad entrare in possesso di hardware nuovo fiammante..ma..
    ..quando la nuova scheda biprocessore sarà vecchia che fai???
    Io ho cambiato il mio caro (indimenticabile) AMD K6-2 333Mhz con l'Athlon 800, subito mi sembrava di avere granchè ma già ora, a due mesi di distanza dall'acquisto, non provo nessunissima emozione al vederlo.
    Gli unici acquisti che mi hanno veramente dato tanto sono stati la Voodoo3 3000 (avevo una Matrox G100 quindi un salto di prestazioni) e la Sound Blaster Live! che tutt'ora consiglierei a tutti di comperarla (fantastica se la si accoppia con un bel amplificatore da 100watt)...come detto sopra, la prossima scheda video la comprerò in futuro quando la mia V3 non funzionerà più (dubito visto che ha 10 anni di garanzia!!!) e mi orienterò verso la qualità d'immagine piuttosto che sulla velocità.



    ****
    3DFX FANS
    ****

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    EHE si, hai proprio ragione. Le componenti a cui tengo di più sono la mia catena SCSI tutta firmata Plextor, e l'eccellente Adaptec 2940UW e la sempre verde LIVE!. Tuttavia sono estremamente attaccato a tutto il mio pc nel suo complesso, e anche vedere il mio fido scannerino USB CANON è una gioa x i miei occhi. Tuttavia vuoi mettere sapere che la cache ti viaggia a 1ghz HIHI! Ho avuto modo di provare un cippermello merdoso ad 1ghz e cazzarola se filava sui giochi devasta il mio povero ATOLLO 700, figurati un ATOLLO THUNDERINCAZZATO ad 1ghz cosa mi combina!!!

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    ma quello che ha preso il cippermello 1gigio ha fatto un mutuo ? hihihihihihi !

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    io avevo un pentium III 500@525 e crative ge force ddr .Bene giocavo a GP 500 e altri giochi con poche macchine e moto (gp 500 max 12 moto di piu' scattava tutto !! 800*600*32)
    Ora con Athlon 1000 ho provato e meraviglia 1280*1024*32 con tutte le moto (cioe' 24 e dettagli AL MASSIMO) niente scatti !!
    Quindi penso che una ge force ddr non venga sfuttata nemmeno da un pentium III 500 e che abbia ancora molto da dire.
    Per la cronaca ho anche la 3dfx 3000 16 mb tv out!!!

    l'unica cosa che cosi vado a 60hz di refresh di monitor e dopo un po ho gli occhi rossi come un diavolo quindi meglio 1024*768*32 (85 di refresh!)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 1 e 2 o 2 e 1 o solo 2???
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-01-2002, 21:37
  2. Il pc si spegne da solo !!!
    By Puzzetta in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 00:04
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 21:42
  4. solo powerstrip???
    By alemorris in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-12-2000, 11:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022