Catalyst per ATi Mobile

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito Catalyst per ATi Mobile

    salve gente
    ho comperato da poco un bel portatile della Acer con una Ati mobile 9700. Per prima cosa sono andato a scaricare gli ultimi Catalyst per aggiornare i certamente vetusti driver forniti col notebook. Con mio sommo disappunto ho scoperto che le schede Mobile non vengono aggiornate dai Catalyst rilasciati direttamente da ATi, ma che l'aggiornamento driver è lasciato a ogni produttore. Questo si traduce ovviamente in una mancanza quasi totale di aggiornamento!!! Mentre la Ati rilascia Catalyst nuovi ogni settimana quasi, la Acer aggiornerà i driver circa ogni 6 mesi se non peggio. Vista la necessità frequente di aggiornarli nell'utilizzo di applicazioni (giochi) 3D recenti il disagio non è poco. Qualcuno ha una soluzione al problema? Magari qualche volenteroso che (sulla scia di iniziative tipo Omega Drivers) rilascia versioni unofficial aggiornate?
    saluti

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    anche io ho un acer con ati 9200, non ho l'esigenza di aggiornare continuamente, ma nel caso mi interessa sapere che driver ci posso mettere oltre a quelli del sito acer. e quindi i catalyst non vanno bene? in ufficio c'è un portatile con scheda Nvidia, lo stesso discorso vale anche per i detonator? ciao

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Se prendete gli omega supportano anche i mobile...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Invece i detonator dovrebbero supportare anche le versioni Go. Ve lo dico con più certezza non appena mi arriva il portatile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Invece i detonator dovrebbero supportare anche le versioni Go. Ve lo dico con più certezza non appena mi arriva il portatile.
    Basta guardare nel file inf se sono elencate le versioni go...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Re: Catalyst per ATi Mobile

    Originally posted by pikenzu
    salve gente
    ho comperato da poco un bel portatile della Acer con una Ati mobile 9700. Per prima cosa sono andato a scaricare gli ultimi Catalyst per aggiornare i certamente vetusti driver forniti col notebook. Con mio sommo disappunto ho scoperto che le schede Mobile non vengono aggiornate dai Catalyst rilasciati direttamente da ATi, ma che l'aggiornamento driver è lasciato a ogni produttore. Questo si traduce ovviamente in una mancanza quasi totale di aggiornamento!!! Mentre la Ati rilascia Catalyst nuovi ogni settimana quasi, la Acer aggiornerà i driver circa ogni 6 mesi se non peggio. Vista la necessità frequente di aggiornarli nell'utilizzo di applicazioni (giochi) 3D recenti il disagio non è poco. Qualcuno ha una soluzione al problema? Magari qualche volenteroso che (sulla scia di iniziative tipo Omega Drivers) rilascia versioni unofficial aggiornate?
    saluti
    AUGURI!

    Per i driver vai con gli OMEGA che a quanto ne so vanno bene anche sui notebook.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io mi sono trovato molto bene con i det- omega e penso faccia un buonissimo lavoro anche con i catalyst. si può overclockare la scheda video di un portatile? non ne ho idea anche se penso non sia molto consigliabile. ciao

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    io mi sono trovato molto bene con i det- omega e penso faccia un buonissimo lavoro anche con i catalyst. si può overclockare la scheda video di un portatile? non ne ho idea anche se penso non sia molto consigliabile. ciao
    potere si può... ma io eviterei per problemi di temp. e consumo energetico... oltretutto se hai la ram shared puoi oc solo la gpu...

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    immaginavo.. ciao

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Invece i detonator dovrebbero supportare anche le versioni Go. Ve lo dico con più certezza non appena mi arriva il portatile.
    Alla fine per che cosa hai optato?

    Per lancer prova a sentire Luna se ti studia una liquido integrato per la sk video ehehehehehh

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-11-2010, 11:20
  2. problema con ati x1400 mobile su Toshiba
    By Microcool in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-08-2006, 13:07
  3. ATI Catalyst 6.8
    By CALMA INSOLITA in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-08-2006, 00:01
  4. ATI Catalyst 4.3
    By DjRudy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 09-04-2004, 05:57
  5. Ati presenta Radeon 9600 Edizione Mobile
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2003, 22:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022