Uscita DVI:consuma d+ rispetto all'Analogica?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito Uscita DVI:consuma d+ rispetto all'Analogica?

    Leggete e ditemi se nno è una cosa quantomeno curiosa.
    Installo la x800 su un ali da 350w.
    Collego la scheda,l'hdisk sata e la presa sulla scheda madre.
    Metto,il connettore DVI del mio Acer lcd 17"
    Il computer si accende,carica,ma il video rimane nero.
    Ok non basta la tensione del mio ali.

    Provo,per curiosità,ad usare la presa Analogica (quella blu ).Miracolo!Il pc carica e il monitor visualizza tutto sin dal boot.

    Riprovo il collegamento digitale e ottengo,di nuovo, il monitor spento.

    Ora,vi sto postando con l'uscita analogica:tutto ok,sia nel 2d che nei giochi

    La presa digitale consuma d+?Vi è mai capitata una cosa simile?Che devo pensare?
    Strano

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    No, il problema è legato all'inizializzazione del dvi, anche a me aveva dato quel problema poi ho risolto, ma non mi ricordo bene come.... quando torno dal lavoro faccio delle prove...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    In alcune schede bisogna abilitare l'uscita dvi, quindi prima avvii il pc con il monitor attaccato al vga poi vai nelle proprietà della scheda e abiliti la seconda uscita dvi ed il gioco è fatto

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Si,ma la cosa che voglio sottolineare è che se ci metto (doami provo) un'alimentatore a 400watt,tutto funziona correttamente,mentre un 350watt arregge solo se uso la presa analogica.Non penso che dipenda da settaggi,etc.
    Ora Figus mi dice che è "normale" quello che è accaduto,ma personalmente,ci sono rimasto un pò stupito

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    No, spetta, se la metti così allora cambia, prima non avevi specificato che con un altro alimentatore il tutto funzionava... io pensavo fosse il problema di init del dvi... anche a me resta nero se prima non vado ad attivarlo attancandogli il monitor già in win... da li poi anche se riavvio va tutto... prima nisba...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    cavolo davvero strana questa cosa, mi stupisce xchè visto le prove che hai fatto con l'ali effettivamente è cosi
    boh non so forse dipende dal tuo ali perchè ad es. il mio 420w è in riparazione e l'ho sostituito provvisoriamente con uno da 350w e con tutte le cose che ho dentro al pc non fa una piega utilizzando l'uscita dvi della mia 9800..

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Scusate per la mia imprecisione nel postarvi questo strano fenomeno

    Cmq,con un ali da 400,nuovo,ho tutto attaccato e non ci sono problemi nella visualizzazione DVI,sin dal boot....Tutto funziona correttamente!

    Prima con una 9800pro,avevo un ali da 350:tutto ok anche con l'uscita dvi.

    Quindi,davvero sembra che la presa DVI "veda" un'alimentazione non sufficiente, oppure che consumi d+........Non so cosa pensare.
    L'alimentatore che avevo prima era un q-tec TUV da 350wat,quindi,non era di certo l'ultimo in prestazioni

    Vado a letto,non ne posso +

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente strano... Se il la differenza in consuma tra DVI e VGA è così alta mandando in esecuzione un gioco (e facendo pompare la scheda) anche con il monitor sulla VGA l'ali doveva cedere... Mi sembra molto, molto strano....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Giusto.
    Giocare richiede un successivo consumo di corrente,però leggete questa cosa:quando il monitor non si accendeva,"sotto",il windows caricava regolarmente.

    Che sia la presa del DVI ad avere qualche accordimento particolare in caso di alimentazione carente?Un "bug" del monitor Acer?Nella scheda x800?
    Insomma,chissà se qualcuno nella mia situazione,si trovi a constatare questo strano fenomeno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2010, 12:45
  2. [HD 2400 Pro agp] non funziona l'uscita dvi-hdmi
    By gianludovico in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 21:00
  3. [Pisa]cerco cpu AMD 3000-3500, mobo mATX con uscita DVI il tutto per AM2, ram ddrII
    By bender0101 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-2007, 12:40
  4. .... fiducia.. e rispetto..
    By cucciolo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-09-2004, 17:49
  5. QUANTO CONSUMA UN ALIMENTATORE?
    By Thecrime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 19:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022