X800 Gt

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito X800 Gt

    Vi riporto una notizia che ho appena letto:

    ATI Technologies faced strong competition when NVIDIA Corporation unveiled its GeForce 6800 GT graphics chip earlier this year, but the Markham, Ontario-based graphics company reportedly preps a counter-attack with a new product based on the RADEON X800 XT micro-architecture.

    A report over China-based web-site GZeasy.com claims that the new graphics chip from ATI will be called RADEON X800 GT and will be a down-clocked RADEON X800 XT graphics processor with 16 rendering pipelines. The so-called RADEON X800 GT visual processing unit will function at 425MHz and will carry 256MB of GDDR3 memory clocked at 900MHz onboard. Initially the new RADEON X800 product will be offered for systems with AGP 8x port.

    potrebbe essere interessante... + economica della pro ma sicuramente molto vicino in prestazioni e ben cloccabile... aspettiamo e vediamo...

  2. #2
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    scusa ma che senso avrebbe, in quella fascia di mercato già ci sono le x800 PRO......credo sia una bufala..... x800 @ 16 pipelines allo stesso prezzo delle PRO con 12??? impossibile....

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: X800 Gt

    Potrebbe essere una mossa per prendere una grossa fetta di mercato... se te la mettessero a 30€ in più della pro con prestazioni simili ma con possibilità di OC molto buoni tu quale prenderesti? Una 6800GT che è poco più veloce di una pro o la x800gt che ben cloccata viaggia quanto la XT?
    Ormai non mi stupisco più di nulla nel mercato s.video, dopo tutte le versioni lisce/pro/xt ecc... che sono sempre la stessa scheda con OC di fabbrica.... schede che per le case produttrici hanno un unico costo e che vengono vendute con più di 100€ di differenza tra una e l'altra... senza contare le famose quadro.. la gf2mx costava 70€ e la quadro2mx ne costava 600... unica differenza una resistenza.... i margini sono talmente alti che possono permettersi di fare qualunque cosa ormai...

  4. #4
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    appunto tutti prenderebbero le GT come la chiami tu....e nessuno le XT, scusa ma che mossa sarebbe? a perdere soldi ^_____^




  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    appunto tutti prenderebbero le GT come la chiami tu....e nessuno le XT, scusa ma che mossa sarebbe? a perdere soldi ^_____^



    perchè scusa, mi sai dire cosa giustifica 100€ tra le 9800pro e le xt quando tute le pro superano le frequenze delle xt???

  6. #6
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    perchè scusa, mi sai dire cosa giustifica 100€ tra le 9800pro e le xt quando tute le pro superano le frequenze delle xt???

    beh allora non è vero che le PRO superano le XT, al max le raggiungono, è diverso, poi le XT hanno 256DDR e poi ha il chip 350 e la XT ha il 360, inoltre la PRO manca funzione overdrive tipica delle XT, saranno pure stupiddagini, cmq la XT vale quello che costa ^____^ fermo restando che la PRO la avvicina perfettamente nei giochi e nelle applicazioni comuni.....

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    beh allora non è vero che le PRO superano le XT, al max le raggiungono, è diverso, poi le XT hanno 256DDR e poi ha il chip 350 e la XT ha il 360, inoltre la PRO manca funzione overdrive tipica delle XT, saranno pure stupiddagini, cmq la XT vale quello che costa ^____^ fermo restando che la PRO la avvicina perfettamente nei giochi e nelle applicazioni comuni.....
    E ti posso assicurare che arrivi al clock della xt tranqui e se sei fortunato anche dell'overdrive.... (la mia ce la fa senza nessuna modifica....)

  8. #8
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    aoounto vedi si parla sempre di fortuna....e cmq i componenti sono migliori sulle XT di sicuro.....100 euro sono molti daccordo, anche io li risparmierei volentieri ma tu stai parlando di quasi 200 con la diff tra la XT e la Gt....un pò troopino ^____^

  9. #9
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    PS ti giuro che se dovessero farlo brucio la mia x800 XT PE.....e mi butto sulla Geffo ^____^

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    PS ti giuro che se dovessero farlo brucio la mia x800 XT PE.....e mi butto sulla Geffo ^____^
    dalla a me la brucio io per te

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon X800
    By lubu in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-08-2006, 20:16
  2. Radeon X800 Non-Pro/X800 XL/X850 Voltmods
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-02-2006, 10:21
  3. ATI Radeon X800 XT PE Vs X800 XT Vs X800 PRO
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2005, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022