Fx59xx IHS mod & ALL mod!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito Fx59xx IHS mod & ALL mod!!!

    Ho pensato dopo le varie mod 9500@9700 Pro@Xt etc... xchè nn aprire un 3D sulle varie mod Fx59xx dalla 5900@5950U IHS, Vmod, Vgpu e Vddr etc...
    Io sto preparando il gruppo wb Keops + TEC 90w + cp 40x40!!
    Cosi oggi ho testato la IHS mod, che nn sarebbe altro che la mod che si faceva una volta sulle 9x00 che consisteva nel rimuovere la cornice intorno alla gpu!!
    Ebbene nVidia invece ha montato un coperchio x salvaguardare l'NV35 da rotture strutturale e scheggiature, ma questo spessore chiamiamolo cosi, aggiunge anche 2 layer sopra l'NV35 ed è incollato in malo modo, con una pastaccia grigia sopra la gpu, cosi preso il taglierino l'ho rimosso e messo AS3 al posto di quella fetida pastaccia, questo è il risultato:
    rimozione:

    Ed ecco l'nv35 ancora da ripulire dai residui:

    Ebbene Xbit ha aumentato ben 20mhz. la freq. della gpu con la sola rimozione dell'HIS!!
    Io ora sto testando in stock cooling con il dissi in rame default, sopra l'nv35 A1 della Creative 3D Blaster Fx5900 lissia (nn U e nn XT) default freq. 400/700, sto testando ora a 480/880, prima con sopra i 460 ad aria, si cominciavano ad avvertire fenomeni di surriscaldamento!!!
    Vediamo cosi come si comporta!!!
    Poi installerò il bios della BFG Asylum Fx5950u che pare dia qlc. millivolt in + e permetta buoni margini di oc sulla vga!!!
    Per i drivers, pare che i Detonator v.44.03 siano quelli con maggiori performance velocistiche, a dispetto dei nuovi forceware, proverò pure quelli magari dopo un formattone e un bell'install del win2k3 server!!
    3Dmark terminato, 5300 punti!!Uff.. pensavo meglio, ma ho il winXp Sp1 incasinato, e i Forceware v.60.72 Leaked che nn sono proprio il max. RivaTuner nn li riconosce!!!
    Qualcuno con la Creative Fx5900 ha il pannello della Temp gpu nei drivers?? Io con i drv. che ho provato nn l'ho mai visto, tutte le Fx59xx dovrebbero averlo cmq.!!!
    La mia monta ram samsung da 2,86ns. stiamo a vedere cosa si guadagna con la Vddr mod!!
    Su Xbit hanno aumentato il Vgpu addirittura dai 1,4v. default a 1,95v. che mi pare veramente molto, anche se ad H20, ma hanno preso pure 27k al 3Dmark 2k1 con 650/1010mhz.!!woW!!
    http://service.futuremark.com/compare?2k1=7478872
    627mhz. vga full mod con wb coolance Exos, e 650 con dry ice, ovviamente sys Athlon 64 @Dryice!!
    Qui la mod completa:
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...t-modding.html
    Io le varie mod da Fx5900@5950U le lasserei perdere, in quanto danno solo una bella scritta nei drv. e basta, ma bloccano l'AGP 4x e disabilitano il Tv-out, in + in oc, nn si guadagna na fava!!!
    Quindi sta mod la lasserei perdere, a meno qlc. l'abbia conclusa con risultata positivi!!! E con bios diversi da quello della Leadtek A300U che usano tutti!!!
    Ciaoooo

  2. #2
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Un po di H20 Fresca, HIS mod, Keops lissio, senza TEC, et voilà 3Dmark 2k3 concluso con successo con gpu @500mhz. stabile 100%!!!
    Ho provato ad uppare il bios della BFG, ma quando inserisco il disco di boot, tutto va ok, entro in A:\ inserisco il floppy contenenete nVflash, cwsdpmi.exe e il file bfg590u.rom!!
    Ebbene prima lancio cwsdpmi.exe ok torna ad a:\ scrivo come sempre:
    nvflash -p -u -f bfg590u.rom x forzare l'update, e che succede:
    nvflash v.4.04
    nvidia display adapter not found???
    Che faccio, ho il bios locked?? Nn credo, xchè con una gf 3 partiva l'up e poi mi diceva PCI ID Not dismatch, nn che nn era nvidia!! Bha!!!
    Suggerimenti??
    Ciaoooo

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    nessuno... io non sono riuscito a flashare la mia 5900xt in nessun modo neanche dopo aver fatto un erase del bios.... ho dovuto cambiarla...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Allora vediamo.. Hai usato Nvflash 4.04 che non supporta le 5900 completamente quindi direi che è normale che non trovi la scheda
    Usa la versione 4.41! Non la 4.46 che è piena di bug e ti corrompe i file eeprom.
    PS: come ripeto sempre giocare con le schede Nvidia e il loro flash è un terno al lotto... Le ultime schede sono addirittura peggio delle prime e hanno il pin ground staccato.. Quindi se va male il flash tocca cancellare tutto e non sempre si riesce a sovrascrivere un eeprom erased (vedi figus). A meno che non vi prendiate un datasheet e collegate il piedino ground a terra come dovrebbe essere normalmente.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Allora vediamo.. Hai usato Nvflash 4.04 che non supporta le 5900 completamente quindi direi che è normale che non trovi la scheda
    Usa la versione 4.41! Non la 4.46 che è piena di bug e ti corrompe i file eeprom.
    PS: come ripeto sempre giocare con le schede Nvidia e il loro flash è un terno al lotto... Le ultime schede sono addirittura peggio delle prime e hanno il pin ground staccato.. Quindi se va male il flash tocca cancellare tutto e non sempre si riesce a sovrascrivere un eeprom erased (vedi figus). A meno che non vi prendiate un datasheet e collegate il piedino ground a terra come dovrebbe essere normalmente.
    Ottimo provetò il v.4.41, strano che su mvtech dove l'ho scaricato che hanno ultimi drv. e tantissimi bios, mi dava la rev. che ti ho detto come ultima, aspe cmq che controllo ho scitto a memoria magari era rev. 4.40 possibile??
    Ora cerco la 4.41 cmq!!
    Volevo chiederti poi, ho preso i trimmer da 10k, per moddare la Fx5900 al Vgpu e al Vddr, ebbene ho trovato quelli rotondi, al posto di quelli rettangolari, che hanno 3 piedini, ebbene quali piedini uso?? I 2 sotto??
    Ho controllato i voltaggi default, ho 1,24v. al Vgpu in 2D, e le ram nn ricordo mi pare 2,5v. ma nn vorrei dire una vaccata!!!
    Sono buoni come base sti voltaggi?? Dovrebbe dare + volt in 3D giusto?? MA che tu sappia la creative ha il pannello T° o no?? Tutte le 5900 lo hanno giusto??
    Ciaooooo

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Sono sicurissimo che il 4.04 non riconosce le 5x00 in quanto c'ho sbattuto la testa ore e ore prima di capirlo
    Per il trimmer dovrebbe essere scritto sul package oppure dovresti avere un gambino piu corto. Fai una cosa molto piu semplice: prendi il tester su ohm e fai le prove a due a due variando il resistore.
    I voltaggi non li ricordo, attualmente sono con una G400DH e gli oc e i flash sono diventati un sogno
    Tutta la seria 5900 ha il diodo della temperatura, ho avuto una creative e ha sempre funzionato direttamente senza problemi.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Sono sicurissimo che il 4.04 non riconosce le 5x00 in quanto c'ho sbattuto la testa ore e ore prima di capirlo
    Per il trimmer dovrebbe essere scritto sul package oppure dovresti avere un gambino piu corto. Fai una cosa molto piu semplice: prendi il tester su ohm e fai le prove a due a due variando il resistore.
    I voltaggi non li ricordo, attualmente sono con una G400DH e gli oc e i flash sono diventati un sogno
    Tutta la seria 5900 ha il diodo della temperatura, ho avuto una creative e ha sempre funzionato direttamente senza problemi.
    Azzo io ho provato con la mia Creative 3D Blaster Fx5900 lissia (400/700 defualt) i drivers 44.03, 52,xx, 53.03, 60.72, 60.xx e nessuno dico nessuno mi dava il pannello della T°, manco usando i drivers creative, che me la riconoscevano correttamente come 3D Blaster 5 Fx5900??? Possibile che nn trovo sta T°??
    Ieri ho fatto i test con l'h20 a 3° e azzo se saliva, mi sarebbe proprio piaciuto vedere la T dell'NV35 a quanto era!!!
    Ma la X800 quando ti arriva???
    Ciaoooo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Dunque x la R 10k, ho il piedino in alto x piccolo cio che parte dal bordo della R e nn dall'inizio come gli altri!!!
    Impostando il tester a Ohm Rx1K ottengo con i 2 piedini alla base = 10 Ohm e 1 tacchetta, usando uno dei 2 alla base = e quello inalto ottengo un valore di 5 Ohm, ossia la lancetta sulla scala Ohm va sul 5!!!
    Io penso che il valore giusto sia quello con i 2 alla base, ma il 10 Ohm me lo da sui 2 = alla base?? Illuminami tu Taz!!!
    Ciaooooo

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Mi sembra veramente strano che non trova la temp... Che nei nuovi modelli abbiano economizzato togliendo il sensore? Bahhhh....
    Sono troppo titubante se prendere una 6800GT a 399 dollari o una x800pro a 379 dollari...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Resistore...
    Non ho capito una mazza della tua spiegazione :P
    Non mi sembra sia difficile.. Hai 6 possili combinazioni di piedini... Basta fare le prove su queste sei combinazioni, ruotare la vite del reostato guardando l'andamento dei valori sul tester...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Foxconn BloodRAGE PCI-E & BClk Mod
    By pippo369 in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-06-2009, 21:23
  2. Il mio primo mod... Cooloring mod :D
    By Mikestore in forum Worklogs
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2005, 00:52
  3. [Vendo] Kit completo Lunasio -pompa mod/rad mod ecc..
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2003, 18:59
  4. Per i Mod
    By nt02469 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 15:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022