Moddare FX 5900 a 5950 e/o XT ???

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Ciao f3dfx, 2A non lascia dubbi.. Sono 2.86ns. Sono ddr2, e per la precisione sono identiche sia come modello che come seriale e qualità a quelle montate di def sulle 9800PRO BUILT BY ATI e alcune powered di fascia alta.
    Se non le raffreddi ti sconsiglio di andare oltre... Mettici dei bei dissipatori e una ventola.. Non sai le decine di 9800pro che ho ritirato perchè le mem hanno ceduto -_-
    Bios ce ne sono a miliaia.. Ognuno con piccole differenze di voltaggio, l'unica è provarli e misurare son il tester per segnarsi i valori.

    Ecco qui leggi

    http://forums.extremeoverclocking.co...ad.php?t=84721

    http://www.ngemu.com/forums/showthread.php?t=46805
    Cosi di primo akito parrebbe che il migliore x oc sia il bios della 5950u della BFG ossia la vecchia cara Visiontek!!
    Pare che con tale bios proprietari di Fx5900 abbiano incrementato l'oc sulla gpu di +25mhz. e sulle DDR di +40mhz.!!
    Proverò sto bios allora!!
    Sembra strano cmq che un semplice bios riesca a far erogare + corrente al circuito di alimentazione, anche se dell'ordine di MilliVolt!! Cmq suff..!!
    Nel senso che se ad esempio io un ho mosfet pilotato da un PLL che mi da 2,500v. sulle DDR, come fa un semplice bios, a farne erogare che so 2,525v.??
    Quando per la mod Vram serve una R o un trimmer che dia la corrente che manca??
    E per gli ID hw nn c'è problema??
    Ai tempi delle gf3 avevo una gigabyte GF3000-D che nn ne voleva sapere dopo aver preso il bios di un infinità di TI500 di essere riconosciuta come TI500!!
    Le freq. default erango giuste, ossia 240/500 come le TI500, ma i drivers me la riconoscevano sempre e cmq. come GeForce 3. e basta!!
    ho provato i vari /u etc... x forzare il bios, ed aggirare il controllo dell'id, ma nn servi a nulla!!
    Si puo aggirare il problema in caso una Fx5900 abbia il bios locked??
    Ciaooo

  2. #12
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Difatti mi pareva che da nessuna parte, ne sullo scatolo creative ne on-line le Fx59xx da 128mb fossero DDR2!!
    Che io sappia solo le Fx5900 Ultra e le Fx5950 Ultra entrambe da 256Mb. sono DDR2!!
    Ma esistono le Fx5950 lissie da 128MB?? Come x le 5900??
    LE 2,86ns. come le mie, secondo te sono buone??
    Nn sono mica le stesse che monta la PoV Fx5900XT PCB Black??
    La PoV sale fino oltre il giga sulle DDR, almeno quello fortunate, quindi ci sono buone possibilità che pure la mia se ha ram = salga come si deve, al max. con un altro bios, e con mod hw??
    Ciaooo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Si come ho detto l'ID key puo' dare grossi problemi se la eprom è parzialmente locked.
    Come fa il bios a cambiare i voltaggi? combinatori logici a voltaggi bassissimi penso

  4. #14
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Ho fatto la IHS mod alla Fx5900, mo vediamo se prendo 20mhz. sulla gpu a parità di cooling, come su X-bits!!
    Sarebbe questa la mod:

    Il link completo alle 12 pag. di mod x Fx5900 series XT/SE/LE
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...t-modding.html
    Con sta mod, h20 con wb coolance su NV35 e dissi in rame sulle ram, con una fetida Sparkle Fx5900XT con ram Hynix 2,86ns. l'hanno portata a qlc. come 615/955 che è tantissimo soprattutto sulla gpu, sono ben + 225mhz., ok che la gpu è passata da 1,4 @ 1,95v. che anche li mi pare parecchio, ma i risultati hanno dello spettacolare 27k al 3dmark 2k1 con una XT!!!
    I chip cmq x la Vmod Vgpu e Vddr sono molto piccoli la metà di un gf3, dici che con dei smd grabber si riuscirebbe??
    Ora testo ad aria quanto mi rende la IHS mod!!!
    Ma nn conosci nessuno con Fx5900 creative?? Possibile che i vari detonator e forceware che ho provato, pure quelli di creative, nessuno mi rilevi il pannelllo della T della gpu??
    Ciaoooo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. p4 630@5900 wr BY dj rudy e principino1984
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-12-2005, 17:34
  2. 5900xt@5950 Ultra
    By Taz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18-03-2004, 11:40
  3. Asylum GeForce FX 5900 Ultra
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-06-2003, 03:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022