NV40 e compagnia

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche secondo me il gap è considerevole, almeno nei bench. Non posso valutare i giochi perchè non li conosco.

    Però resto dell'idea che se avessero implementato le nuove funzioni magari senza innalzare così tanto la potenza di calcolo (e la potenza assorbita dalla scheda) sarebbe stato meglio. Avrebbero potuto concentrarsi di più sul migliorare i processi/tecnologie produttive per creare una sk meno assetata. Spero che ATI abbia operato in tal senso con il suo nuovo chip. O alemno che entrambe le case lo facciano con i nuovi chip.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    C'è un'altra cosa da notare.. Tutti i sample mandati alle case per le recensioni hanno frequenza del core pari a 400... Quella frequenza non dovrebbe essere neanche quella della versione non ultra (che dovrebbe andare a 450).
    Una vera ultra dovrebbe essere 550Mhz... Ben 150 in piu rispetto ai sample dei bench.

  3. #23
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    A me il gap invece sembra mostruoso.. Si parla di un sample finale, con driver acerbi e che possono dare molto di piu su tutti i lati. La CPU non faceva neanche in tempo a stare dietro alla scheda.. Non c'erano ottimizzazioni nei giochi per le nuove features.. A me sembra impressionante.
    A me no perchè comunque è una generazione successiva con il problema che non aggiunge praticamente nulla di nuovo come features... è solo forza bruta.... ora mi domando una 9800 con un core a 0.13m cloccato a oltre 500 come quello di una 9600xt e la ram a 1000 cosa farebbe... adesso vedremo la risposta ATI che non penso tarderà più di un mese.... ho visto comunque che la 6800 uscirà negli States tra 45 giorni, quindi almeno 2 mesi e mezzo prima di averla qui da noi... ci sono indiscrezioni sul prezzo?? Suppongo che sarà oltre i 600€-650€.... se andiamo avanti così tra un po' potrò chiedermi "mi prendo un buon portatile o una scheda video??"
    Comunque le differenze sono mostruose a 1600x1200 con AA... ma chi diavolo gioca a 1600x1200 con AA?? Giusto se hai il pc collegato ad un televisore al plasma 42"!! Su un 19" (e la media utente ha il 17") a 1024 con AA 4x l'immagine è pressocchè perfetta... non so... bisognerà aspettare i giochi che usciranno tra un annetto per vedere veramente delle differenze in fase di gioco (ricordiamoci che tra dai 35 fps in su l'immagine è fluida per l'occhio umano) comunque sono felice di ciò così i costi delle 9800 e 5950 scenderà parecchio ed io me ne prenderò una!!

  4. #24
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    No no l'entrata sul mercato è immediata. Le prime schede delle varie marche produttrici (ASUS, VERTO, GYGABYTE, LEADTECK), sono gia state presentate e sono prossime al lancio (questione di giorni...). All'inizio sarà impossibile averle perchè i pochi esemplari andranno a ruba.
    Il prezzo negli usa è gia stato confermato. 399 dollari per la ultra.
    Cmq consuma solo 20 Watt in piu rispetto ad una 9800XT.

  5. #25
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    No no l'entrata sul mercato è immediata. Le prime schede delle varie marche produttrici (ASUS, VERTO, GYGABYTE, LEADTECK), sono gia state presentate e sono prossime al lancio (questione di giorni...). All'inizio sarà impossibile averle perchè i pochi esemplari andranno a ruba.
    Il prezzo negli usa è gia stato confermato. 399 dollari per la ultra.
    Cmq consuma solo 20 Watt in piu rispetto ad una 9800XT.
    Io ho letto sul sito nvidia che le prime schede "retail" verranno distribuite tra circa 45 giorni perchè le prime sono riservate per le grandi catene di produzione tipo ibm - dell ecc...
    Per il prezzo 399$ in USA vuole dire circa 450€ qui ad andare bene....
    Adesso faccio una ricerca...

  6. #26
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Trovati... 399$ per la 6800, 499$ per la 6800Ultra.... Arriviamo quasi ai 600€ che ho detto prima con l'arrivo in Italia e tutti quelli che ci devono mangiare su....

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Cmq consuma solo 20 Watt in piu rispetto ad una 9800XT.
    Anche io avevo sentito di costi al di sotto di quello che avrei pensato...


    Solo 20W in più di una XT? Magari... Ma allora perchè i due molex separati? Io sono un pò dubbisoso su questo. Hai ancora il link dove lo hai letto? Ci darei un'occhiata volentieri. TNX!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Anche io avevo sentito di costi al di sotto di quello che avrei pensato...


    Solo 20W in più di una XT? Magari... Ma allora perchè i due molex separati? Io sono un pò dubbisoso su questo. Hai ancora il link dove lo hai letto? Ci darei un'occhiata volentieri. TNX!!!
    Azz ora come ora non lo ricordo.. Veniva misurato tramite un'apposito tester messo tra pc e rete e usandolo con le diverse schede.
    I due molex separati servono per due scopi principalmente: primo ognuno alimenta una parte separata della scheda in modo da avere meno stress sullo stesso cavo e segnale piu stabile (certo che se poi si connettono entrambi i molex allo stesso cavo non cambia nulla) e per non sovraccaricare le piste e provocarne il riscaldamento... Si parlava di fino a 20A..
    I 20Watt erano sotto STRESS, in condizioni d'uso normale la scheda consumava 4W in meno della XT.
    La versione non ultra avra un molex solo... Quindi secondo me non era indispensabile e l'inferiore quantità memoria non influenzano piu di tanto visto che le dd3 consumano molto meno delle 2.

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho capito, speriamo bene..

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Ecco un grafico del consumo del 6800ultra a confronto con le altre schede. Non è il primo che avevo visto ma i valori sono simili.
    Immagini allegate Immagini allegate  

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi Non Lolla In Compagnia...
    By gorion in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2003, 20:15
  2. router switch hub e compagnia bella :)
    By wolf3dlater in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-04-2002, 01:49
  3. Chi Mi Fa Compagnia ??
    By coolman in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 12:40
  4. TETI compagnia telefonica?
    By hom in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022