NV40 e compagnia

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
  1. #11
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Non mi dilungo sull'inutilità delle prove fatte da nvidia delle sue schede con i suoi drivers... "particolari"....

    Comunque anche secondo me nvidia è alla frutta 2 molex su una scheda... nella confezione retail cosa fanno ti danno anche l'alimentatore da 500w e un buono sconto per l'enel?? cosa assorbe quella scheda, 140W?? Stiamo ammattendoci tutti.... va bhe, meglio, vorrà dire che tra un paio di mesi prenderò una 9800XT a 150€.... e mi durerà tranqui 2 anni....
    Concordo con te Figus.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    La penso così anche io. Se non sbaglio queste sk sono comunque DX9, le 10 sono ancora in alto mare. Che bisogno c'era di una scheda più veloce di una XT se non si aggiungono in hw altre feature di rilievo? L'unica differenza è il PS3.0... Sai che roba.

    Non sarebbe stato meglio concentrarsi su una tecnologia per ridurre il consumo energetico della scheda?

    Cmq per la cronoca quoto una risposta ad un news letta su hwupgrade.

    Specifiche dell' NV40 rev A2 (quindi con il clock del core e delle memorie di un buon 10-20% più basso):

    Source: beyond3d


    Traduzione:

    Le specifiche non sono una novità , sono state speculate da un po di tempo , però ora sono appena state confermate. La scheda che stava facendo funzionare quei giochi era un NV40 (era una revisione A2) Velocità del core 475mhz e 256Mb di memoria(GDDR3) a 1.2Ghz. La scheda è 16x1 poichè il fillrate lo dimostra. Con 3dmark2001 fornisce il risultato di 7010 Mpixels/s per il single texturing e di 7234 Mpixels/s per il multi texturing (impressionanti non credete?). Le performance dei PixelShaders aumentano di brutto , da 2.5 volte a 5 volte più veloce. L' AA usato nelle immagini è RGMSAA a 4x, il massimo AF (su questi driver 56,55) era 8x ma penso che li vedremo a 16x. Nella maggior parte dei giochi le prestazioni erano 2.5x a 3x più veloci di una FX5950 usando l'alta risoluzione e l'aa così come l' AF con una migliore qualità d'immagine......
    Che si può dire? è un miglioramento che và oltre le aspettative. Per ora ci sono un po di problemi, principalmente texture corrotte, ma non nei giochi esaminati , sono al 100% sicuro che , al lancio dell'NV40 , i driver avranno molto più feature. Un altra cosa che posso sostenere che effettivamente niente offusca la qualità degli Screenshot fatti , quindi in primo luogo penso che :
    1) se non zumate l'immagine sembra maledettamente ben fatta.
    2) Questi non sono driver finali quindi i livelli di AF o di aa saranno aumentati.
    3) non sto dicendo sono migliore di ATI o qualcosa di simile, io dico solo che la qualità è migliore di qualunque altra scheda di Nvidia.
    e sotto l'aspetto della velocità, bisogna ricordarsi che revisione A2 non è la revisione finale, La VPU in commercio "potrebbe" essere un po più veloce. Credo che sia tutto... almeno tutto quello che possa dire ora, ci sarebbe qualcos'altro , ma rischio troppo ed ho una promessa, forse dirò qualcosa successivamente (in questo mese), ma ho detto tutto sapessi, che sperassi che lo gradiste ed ancora scusaste il mio inglese difettoso(qui non riesco a tradurre ).


    Halo ( no AA, 8x AF ) 1600x1200
    NV40: 51 FPS 8xANI
    NV38: 25 FPS 8xANI
    R360: 27 FPS 8xANI

    Far Cry ( no AA, no AF ) 1600x1200 53.4fps

    UT2004 ( 4xAA, 4xAF ) 1600x1200 71.9fps - 1280x960 82.9fps ( both botmach )

    Star Wars Kotor ( 4xAA, 8xAF ) 1600x1200 49.3fps

    3dmark2001 more than 36K

    3dmark2003 didn't run, give him an error of non detectable device....

    I risultati dei 2 3Dmark sono riportati più avanti nel forum cosi come il sistema su cui girava la scheda e cioè :
    Athlon 64 3200+, 1GB Ram Pc-4000, HDD 160gb Sata, Gigabyte GA-K8VT800 (VIA KT880).
    La velocità c'è, è fuori di dubbio. Ma a che prezzo, però.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    E qui si vede che hanno finalmente iniziato ad implementare la tecnologia 3DFx. Grafica decisamente ottima, non c'è che dire. Era ora!!!

    link

    Inoltre per Dicembre ho letto un rumors che prevede l'uscita dell' R460, sostituto dell'R420 con supporto DX9.1 (PS3.0). Vale la pena spendere ora così tanto???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Io sono sempre molto concreto... fino a che non tocco con mano e non vedo non credo... non so se vi ricordate i rumors intorno alle prestazioni delle FX rispetto alla 9500/9700pro sembrava dovessero essere + veloci del 20-30%.... in realtà mediamente erano più lente del 15-20%.... ora gli incrementi dichiarati sono mostruosi, surreali direi, 50% in più di una 9800pro a Halo... assurdo, sopratutto perchè non serve a nulla questa potenza per poi trovarsi all'uscita delle dx10 con un prodotto che scatterà perchè dovrà emulare in sw le features non supportate....

    P.S: Personalmente conosco chi si occupa di Tom's HW italia, e come mi dice spesso i soldi ed i regali modificano molte recensioni... staremo a vedere appena ne avremo noi a disposizione le vere performance.... (e comunque spero che sia davvero così veloce, almeno le 9800xt te le tireranno dietro... )

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    i pressi si sanno già? cmq è possibile vedere una roadmap completa di ATI comprese le 9800 atuali? vorrei rendermi conto della differenza tra la mia 9800PRO/XT e i nuovi chip.......quello di cui parlate è il successivo o dopo la 9800XT ne sono usciti altri?

    grazie.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    L'R420 è il primo che uscirà dopo la XT.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ecco la prima rece...
    http://www20.tomshardware.com/graphi...414/index.html

    Non mi sembra un gap incolmabile.... pensavo peggio....

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Tom's Hardware... uhmmm...

    Ora leggo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    A me il gap invece sembra mostruoso.. Si parla di un sample finale, con driver acerbi e che possono dare molto di piu su tutti i lati. La CPU non faceva neanche in tempo a stare dietro alla scheda.. Non c'erano ottimizzazioni nei giochi per le nuove features.. A me sembra impressionante.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi Non Lolla In Compagnia...
    By gorion in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2003, 20:15
  2. router switch hub e compagnia bella :)
    By wolf3dlater in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-04-2002, 01:49
  3. Chi Mi Fa Compagnia ??
    By coolman in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 12:40
  4. TETI compagnia telefonica?
    By hom in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022