Unreal Tournament 2004 sul Rampage

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
  1. #31
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by 3Dfx for eva(R)
    La qualità delle texture (quindi la qualità del filtering applicato su di esse) è il risultato dell'algoritmo che i creatori di unreal usano nel filler dei poligoni, il filler è la routine che si occupa di "riempire" (appunto "filler") il poligono con il risultato delle operazioni sulle texture e sullo shading e il modo in cui mixare tutto questo.

    Questo discorso, ovviamente, non c'entra niente con il rampage in quanto l'algoritmo sopra menzionato è completamente eseguito dalla CPU (rendering "software").

    I colori belli? i colori dovrebbero essere identici a quelli della 9800Pro, almeno presi cosi' in screenshot visto che la qualità dei colori la dovresti giudicare solo direttamente sul monitor dopo che l'immagine è stata convertita dal DAC.

    Sirta, il fatto che la rampage sia solo di poco + lenta della 9800Pro in software non vuol dire assolutamente niente.

    Poi un chiarimento, scusa, cosa vuol dire che c'è il supporto per l'EMBM? l'hai in un programma tipo DXDiag? oppure intendi dire che hai abilitato l'EMBM in qualche gioco, sempre via software (in questo caso ti farei notare che non vuol dire che la scheda lo supporti in hw) ?
    Ciao,

    prima di tutto volevo ringraziarti per la tua "panoramica" in relazione al rendering "software", molto semplice e capibile da tutti. Volevo però farti presente che sempre e comunque la scheda video si occupa dell'interpretazione di ciò che alla fine "si vede a schermo".
    Parlando "semplice", sia la qualità del silicio (realizzazione in se), che la qualità del Dongle , fanno la loro Ti posso assicurare che, nonostante i grossi problemi incontrati in fase di industrializzazione e LLR (last level realization) , tale scheda ha una fedeltà del colore (ho effettuato un pò di test anche con la sonda Colorific calibrata e certificata PANTONE) veramente notevole. In Windows 98, dove il driver lavora in modo , purtroppo, parziale , il Rampage non ha dimostrato solo un'ottima fedeltà in fatto di colore , ma anche in tutte le scale di grigio (date per scontate ma spesso problematiche durante la realizzazione di un acceleratore, sia dal punto di vista software che hardware ).

    Il fatto che sia leggermente più lenta della 9800pro in emulazione software era solo x fare un banale esempio. Logicamente far lavorare un prototipo del genere via software è MOLTO riduttivo, idem per una 9800pro, devo tuttavia dire che la scheda video stessa faccia il suo lavoro anche se in parte. Tra l'AGP e lo schermo c'è pur sempre lei del resto, ti pare ? (ho visto schede video più recenti che in emulazione software fanno letteralmente ridere ).

    Per l'Embm ti posso solo dire che più di una persona, Hank compreso, mi ha confermato questa cosa. Ho lanciato il test tramite 3dmark dell'EMBM ed è stato fatto alla grande (Windows 98). Se tale test non è supportato in hardware, il 3dmark lo fa presente subito (come con altre schede del resto) ma nel caso del Rampage gira e anche molto bene. C'è un thread di foto in questa sezione, ti invito a vederla xchè la reputo molto interessante


    Ciao e benvenuto nel forum



    Paolo Chiocchio

  2. #32

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Tra l'AGP e lo schermo c'è pur sempre lei del resto, ti pare ? (ho visto schede video più recenti che in emulazione software fanno letteralmente ridere ).
    Si ma infatti non dicevo a te sirta ma a figus

    non si puo' giudicare la qualità dei colori se non di persona davanti al monitor, Figus non puo' davvero dire che i colori solo belli, tu si perchè vedi l'output del dac sul monitor.

    Per l'Embm ti posso solo dire che più di una persona, Hank compreso, mi ha confermato questa cosa. Ho lanciato il test tramite 3dmark dell'EMBM ed è stato fatto alla grande (Windows 98). Se tale test non è supportato in hardware, il 3dmark lo fa presente subito (come con altre schede del resto) ma nel caso del Rampage gira e anche molto bene. C'è un thread di foto in questa sezione, ti invito a vederla xchè la reputo molto interessante
    Ma il driver allora funziona in D3D ? è solo il GL che è soft? scusa se non ho letto gli altri post.

    Sicuro di non avere il 3danalyze attivo? se non erro provava ad emulare l'EMBM (ma potrei sbagliarmi).

    Ciao e benvenuto nel forum
    Grazie

  3. #33
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by 3Dfx for eva(R)
    Si ma infatti non dicevo a te sirta ma a figus

    non si puo' giudicare la qualità dei colori se non di persona davanti al monitor, Figus non puo' davvero dire che i colori solo belli, tu si perchè vedi l'output del dac sul monitor.



    Ma il driver allora funziona in D3D ? è solo il GL che è soft? scusa se non ho letto gli altri post.

    Sicuro di non avere il 3danalyze attivo? se non erro provava ad emulare l'EMBM (ma potrei sbagliarmi).



    Grazie
    Ciao, si lo so che spiegavi a Figus ma era solo per fare delle precisazioni

    Si, il driver funziona in Direct 3d anche se non in modo eccessivamente stabile ed affidabile Cmq non c'è 3danalyze , non credo neanche funzioni ! L'embm viene supportato direttamente in hardware, lo dicono in molti ma lo sanno in pochi Grande cosa se si pensa che non era neanche stata dichiarata questa caratteristica. Peccato che non sapremo mai come vanno il resto dei supporti con photoshop ecc..


    Paolo

  4. #34
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Eccolo





    Carino vero ?

  5. #35
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    veramente interessante a che punto la realizzazione dei nuovi driver?

  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mi inserisco anche io... A che punto è???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #37
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    E' dura ragazzi, lo sviluppo c'è stato ma solo con riferimenti al software... ultimeremo più avanti, vi assicuro che è tutt'altro che semplice



    Paolo

  8. #38
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    si si ne siamo consci volevamo solo sapere se le cose procedono bene

  9. #39
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Morfeus
    si si ne siamo consci volevamo solo sapere se le cose procedono bene
    Beh certo, questo l'avevo capito

    Cmq non è un problema il driver in se quanto invece lo è l'hardware.
    Per creare a dovere un driver bisogna conoscere perfettamente le specifiche della "periferica" per la quale lo si sta sviluppando



    Paolo

  10. #40
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Michele Vivona
    http://www.3dfxzone.it/dir/news/comunicati/22_08_2004/

    ... ma che è successo ?


Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Unreal tournament 2004 online
    By Traficante87 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-06-2005, 01:09
  2. Unreal Tournament 2004
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31-10-2003, 10:05
  3. Unreal tournament
    By Alessandro_72 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-06-2003, 15:13
  4. Unreal tournament
    By djck in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-01-2001, 12:54
  5. UNREAL TOURNAMENT PROBLEM
    By Fazz in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2000, 23:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022