Info settaggi GeForce

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Info settaggi GeForce

    Ieri sera mi è venuta voglia i far lavorare in OC la mia piccola GF4 400MX SE.

    Di standard è a 250/333. L'ho tirata a 300/400. Ho giocato per 1h a NFSU a 1024x768 con il max dei settaggi disponibili dal gioco...e dalla scheda visto che non supporta a pieno le DX9.

    Nessun problema.

    Poi ho giochicchiato con 3D mark 2001 SE. Quindi ho testato tutti i settaggi che nVidia mette a disposizione nei driver...quindi i vari AA e l'anisotropic.

    Poi mi cade l'occhio sul tipo di lavoro della scheda....prestazioni elevate,prestazioni,qualità.

    Ho notato un miglioramento elevto: con il primo test di 3DMark con AA 4x quello migliore, anisot 2x.....con qualità va a 17,5fps circa, con prestazioni elevate a 23,4fps

    Quindi mi sono chiesto......ma che differenza c'è?

    ciauz

    PS posso sperare di guadagnare qualcosina di + dalla skeda video oppure come OC puo' andare bene?

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Semplicemente abbassa la qualità del rendering tipo forzando il rendering a 16bit per esempio, abbassa la precisione del floating-point ecc... recuperi qualcosa, ma perdi in qualità, ed essendo già non eccezionale sulle GF4 MX io eviterei, tanto quei pochi fps in più che fai non ti cambiano la vita nei giochi, al massimo becchi qualche punto al 3dmark...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Semplicemente abbassa la qualità del rendering tipo forzando il rendering a 16bit per esempio, abbassa la precisione del floating-point ecc... recuperi qualcosa, ma perdi in qualità, ed essendo già non eccezionale sulle GF4 MX io eviterei, tanto quei pochi fps in più che fai non ti cambiano la vita nei giochi, al massimo becchi qualche punto al 3dmark...

    Dato che a me i punti di 3DMark non mi interessano.....

    tanto se riesco cambio la skeda...

    grassie

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Dovere dovere...

    Comunque effettivamente quella scheda video è un po' sottodimensionata con quella configurazione....

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Dovere dovere...

    Comunque effettivamente quella scheda video è un po' sottodimensionata con quella configurazione....

    Sai com'è.....vengo da una G400MAx....quindi qualità grafica unica. Sono stato costretto a cambiare PC....e non avevo voglia di spendere soldi in una Parhelia....o Radeon....quindi sono andato sull'ultra economico. Anche se sinceramente io non volevo la SE ma quella normale....pero' chi mi ha fornito i pezzi aveva solo quella MX lì.....

    Dato che ora riesco a vedere il fornitore della mia ditta....posso girarmi il sito e vedere che pezzi ha.

    Poi mi è venuta voglia di una scheda che supporta DX9.....insomma....ho speso poco prima, ora vorrei una skeda seria.

    Per ora mi sto' convincendo per la 9600XT 256MB. Convincendo perchè la gola mi direbbe 9800XT.....

    ciauz

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Lì devi vedere il tuo portafoglio cosa dice... se vuoi un consiglio io prenderei una 9600Pro e non XT visto che le differenze sono minime e in OC la 9600Pro va via benissimo, altrimenti una AIW9800SE moddabile a 9800Pro... e lì vai che è una bomba...

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Lì devi vedere il tuo portafoglio cosa dice... se vuoi un consiglio io prenderei una 9600Pro e non XT visto che le differenze sono minime e in OC la 9600Pro va via benissimo, altrimenti una AIW9800SE moddabile a 9800Pro... e lì vai che è una bomba...

    Io la 9600Pro non c'è nel listino del fornitore della mia ditta....

    Per 43€ in più della 9600XT 256MB posso avere la 9800Pro 128MB

    Ma per curiosità....che prezzi ci sono in giro diciamo convenienti?

    perchè se i prezzi che ho dal fornitore sono molto convenienti....

    se riesci potresti dirmi anche la 9800XT?

    ciauz

    PS oppure un sito dove i prezzi sono convenienti...

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Diciamo che una 9600pro 128Mb (la 256 è inutile ed alza solo il costo) la trovi mediamente al pubblico a 180€, la 9600XT a 210€, la 9800pro 128 a 340€, la 9800pro 256 a 380€, la 9800se a 195€...

    Questi sono prezzi indicativi medi, puoi trovare a 10€ in meno o 10€ in più a seconda dei fornitori....

    guarda che hai un pvt.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Info su nvidia geforce 8400m gs
    By docking in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-02-2008, 07:40
  2. info su abit kt7 e geforce
    By felix in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 06:28
  3. Settaggi
    By nik in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 17:11
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022