Fdx 8500 LE ancora problemi :(

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito Fdx 8500 LE ancora problemi :(

    Beh ragazzi ancora non sono riuscito a risolvere i problemi di cui ho già parlato in altri post con la mia configurazione in sign.

    Ho notato che il problema accade solo con l'accellerazione Direct3D e non in OpenGL (Half life in openGL funziona.. il resto no)
    il problema è semplice ... dopo poco utilizzo il sistema crasha ... o si chiude il gioco e torna a windows dando errore, o schermata blu, o si riavvia direttamente...

    come già consigliato ho sospettato l'overclock della scheda video .. moddata a 8500BBA per reggere maggiori overclock...

    quindi ho riportato la scheda a valori default e ri flashato il bios originale hercules ... il tutto senza risultati.

    ho provato anche a downcloccare la CPU e l' FSB, ad overvoltare un pò per cercare stabilità ... ma fallendo.

    oggi ho sistemato il tutto, formattato reinstallato win, i fix per rpc, directX 9.0b, driver vari (compresi gli hyperion) ed i Catalyst 4.2.

    Ho riprovato a reinstallare ed eseguire : Il ritorno del RE, e sembrava funzionare ... non dava problemi di velocità e funzionava ... almeno per i 3 minuti seguenti, poi si è direttamente riavviato il pc e una volta riaperto Win ecco il rivelamento di errore del ultimo crash :


    aiuto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   errore.jpg
Visite: 138
Dimensione:   53.4 KB
ID: 976  

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo la segnalazione errori di XP non mi dice nulla, se non il fatto che non hai il SP1 installato. Hai provato installandolo? E' raccomandato con le ultime versioni dei catalyst...

    Ma quando ti si riavvia il pc ti dà la schermata blu o semplicemente di punto in bianco riavvia? Perchè nel secondo caso sembra un problema di ali/mobo. Più di ali che di mobo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Purtroppo la segnalazione errori di XP non mi dice nulla, se non il fatto che non hai il SP1 installato. Hai provato installandolo? E' raccomandato con le ultime versioni dei catalyst...

    Ma quando ti si riavvia il pc ti dà la schermata blu o semplicemente di punto in bianco riavvia? Perchè nel secondo caso sembra un problema di ali/mobo. Più di ali che di mobo.
    adesso proverò anche a mettere il SP1

    Dipende, la maggior parte delle volte torna a windows, altre volte viene la schermata blu.. ma + raramente, mentre 1 o 2 volte sole (su una 50ina) si è completamente riavviata la macchina.

    L'ali non credo .. il sistema richiede poco e io ho montato sopra un Chieftec 420W PFC ... i voltaggi sono stabilissimi anche sotto sforzo


    Provo l'SP1 e ti dico

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Eurin

    Provo l'SP1 e ti dico
    Installato con successo ... riprovato con il solito Gioco e risultato invariato ... 2 ... 3 spadate e crashat tornando a windows

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, allora, vediamo se riesco a capirci qualcosa... in teoria se non lo hai disabilitato sotto winxp in caso di errore grave c'è il riavvio automatico della macchina, l'impostazione la trovi:

    risorse del computer->tasto dx->proprietà->avanzate->avvio e ripristino; sotto errore di sistema c'è la spunta riavvia automaticamente che di default è attiva...

    Passiamo al problema vero e proprio...
    1 - nel bios hai attivato il fast write? se sì toglilo, a me con la 8500 dava problemi...
    2 - hai provato la scheda video su un'altra macchina per vedere come si comporta?
    3 - prova ad alzare la V dell'agp a 1.6 o 1.7 dovrebbe scaldare un po di più la 8500 ma è molto più stabile...
    4 - guarda nel registro degli eventi (start->esegui->eventvwr) sotto applicazione o sotto sistema e cerca l'errore, se ti va postami la schermata di specifica dell'errore....

    prova e fammi sapere!!
    in bocca al lupo!!

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Ciao, allora, vediamo se riesco a capirci qualcosa... in teoria se non lo hai disabilitato sotto winxp in caso di errore grave c'è il riavvio automatico della macchina, l'impostazione la trovi:

    risorse del computer->tasto dx->proprietà->avanzate->avvio e ripristino; sotto errore di sistema c'è la spunta riavvia automaticamente che di default è attiva...

    Passiamo al problema vero e proprio...
    1 - nel bios hai attivato il fast write? se sì toglilo, a me con la 8500 dava problemi...
    2 - hai provato la scheda video su un'altra macchina per vedere come si comporta?
    3 - prova ad alzare la V dell'agp a 1.6 o 1.7 dovrebbe scaldare un po di più la 8500 ma è molto più stabile...
    4 - guarda nel registro degli eventi (start->esegui->eventvwr) sotto applicazione o sotto sistema e cerca l'errore, se ti va postami la schermata di specifica dell'errore....

    prova e fammi sapere!!
    in bocca al lupo!!
    1 - FastWrite è disabilitato
    2 - Oggi dovrei provare a metterla in quella di mio fratello e ti dico
    3 - Ho controllato, in tutto il bios gli unici voltaggi che posso cambiare sono : VCore, DDR vcc e I\O voltage (che sta a 3.65v)
    4 - Ho fatto partire il gioco + di una volta, per vedere che segnalazione di errore dava negli eventi, ma non segna nulla, ne errore di applicazione ne errore di sistema.. in errori di sistema ne da altri ma son tutti dipendenti dalla rete

    Grazie di tutto a tutti ! spero vivamente non sia la sk.video da cambiare

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Eurin

    2 - Oggi dovrei provare a metterla in quella di mio fratello e ti dico
    Bene eccomi di ritorno dallo scambio di schede video ... ho messo la famosa Raddy 8500 nel pc di mio fratello, e la sua Gf2 T400 nel mio ... installati gli ultimi cata sul suo e gli ultimi detonator sul mio.... risultato ?

    Beh la raddy nel suo pc non da il minimo problema ne con 1 paio di giochi 3d ne con il 3dmark2001 in loop

    qui invece è crashato tutto come al solito, se non prima ...

    quindi il problema non è da attribuire alla raddy ma a qualcos'altro !!!

    Però molte cose non mi tornano ... il sistema operativo è NUOVO, appena formattato, il bios della KG7 l'ultimo disponibile ... tutti gli aggiornamenti di Win installati, memory86 finisce senza errori, i driver sono installti correttamente ... il sistema è stabilissimo in 2d (loop di sandra e altre cose) il problema arriva solo in 3d ... che sia qualcosa al' AGP ?

    aiuto non sò proprio cosa possa essere !

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    bene, almeno abbiamo appurato che non è colpa della 8500... il problema è che a questo punto se sei sicuro della ram (ma io non mi fiderei molto dei bench e quindi proverei quella di tuo fratello...) l'unica soluzione è la mobo visto anche il tuo alimentatore che sicuramente non dovrebbe avere problemi a gestire il pc... non saprei... hai provato con qualche revisione di bios della mobo diversa? personalmente questi sono i motivi per cui abit non la sopporto....

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    bene, almeno abbiamo appurato che non è colpa della 8500... il problema è che a questo punto se sei sicuro della ram (ma io non mi fiderei molto dei bench e quindi proverei quella di tuo fratello...) l'unica soluzione è la mobo visto anche il tuo alimentatore che sicuramente non dovrebbe avere problemi a gestire il pc... non saprei... hai provato con qualche revisione di bios della mobo diversa? personalmente questi sono i motivi per cui abit non la sopporto....
    ma questi problemi hanno iniziato a sorgere solo da qualche mese !!! sono 3 anni che ho questo sistema sotto le mani e non capisco perchè debba fare tutto ciò ADESSO !!!

    per le ram ... non sò non le ho mai cambiate son sempre le solite eh non danno problemi in trasferimenti o altre cose ... il sistema funziona al 100% se non viene usata grafica di alto livello.
    non riesco a spiegarmi ... se c'erano problemi alla scheda madre o al agp doveva bloccarsi anche con un semplice DIVX oppure con HALFLIFE in OpenGL ...

    uffi ..

    PS: non ho in casa altre DDR, quelle di mio fratello sono ECC, posso metterle ed attivare l'ecc ....

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ma il bios attuale quando l'hai flashato? E' recente o è lo stesso che usi da anni?

    Però, come dice figus, se la 8500 sull'altro pc va e il tuo crasha cmq anche con un'altra VGA il problema deve per forza rientrare nel resto dell'hw, perchè a questo punto sono convinto che di un problema hw si tratti.

    Se le memorie ti reggono il memtest86 escluderei che abbiano problemi ma se puoi provare con altre mem ti togli il dubbio. Anche perchè non credo che le mem siano stabili in OpenGL e cedano solo in D3D.

    Hai provato a staccare tutte le periferche tipo sk audio PCI etc?

    A questo punto rimane solo la mobo. E in questi giorni ho potuto sperimentare sulla mia pelle i motivi dell'odio di figus verso abit... Condivido in pieno!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ancora problemi di sbloccatura
    By dade in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-2002, 20:51
  2. Problemi Radeon 8500 e giochi...
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-03-2002, 14:40
  3. Radeon 8500: forse si può ancora salvare.
    By Ciesko in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-03-2002, 19:18
  4. ancora problemi di scatti!!
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-2001, 11:58
  5. Ancora problemi...
    By maurice75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 19:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022