Fdx 8500 LE ancora problemi :(

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ma il bios attuale quando l'hai flashato? E' recente o è lo stesso che usi da anni?

    Però, come dice figus, se la 8500 sull'altro pc va e il tuo crasha cmq anche con un'altra VGA il problema deve per forza rientrare nel resto dell'hw, perchè a questo punto sono convinto che di un problema hw si tratti.

    Se le memorie ti reggono il memtest86 escluderei che abbiano problemi ma se puoi provare con altre mem ti togli il dubbio. Anche perchè non credo che le mem siano stabili in OpenGL e cedano solo in D3D.

    Hai provato a staccare tutte le periferche tipo sk audio PCI etc?

    A questo punto rimane solo la mobo. E in questi giorni ho potuto sperimentare sulla mia pelle i motivi dell'odio di figus verso abit... Condivido in pieno!
    Adesso sono a lezione, appena arrivo a casa proverò a togliere una periferica per volta ...oltre la VGA ho la FortissimoII e la sk.di rete.
    Le memorie le provai verso fine dicembre con un test completo di memtest86 e non ci furono errori !

    BIOS: il bios lo flashai nel 2003,subito dopo l'uscita, da allora non ci sono stati aggiornamenti quindi non è mai stato ricambiato

    Beh per la mobo ... sinceramente non saprei, conosco l'elettronica.. non è come la meccanica che si può "rompere" da un giorno al altro, ci devono essere dei motivi! Che possa ricordare io non ha mai avuto sbalzi di tensioni o colpi, il pcb non è rovinato, non ci sono mai stati cortocircuiti !

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Invece può capitare che un regolare si cuocia da un momento all'altro, dando diversi tipi di problemi. Così come in meccanica una cinghia con uso può cedere in elettronica un componente può cuocersi.


    E poi l'I/O a 3.65V non è che sia proprio un valore bassissimo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Invece può capitare che un regolare si cuocia da un momento all'altro, dando diversi tipi di problemi. Così come in meccanica una cinghia con uso può cedere in elettronica un componente può cuocersi.


    E poi l'I/O a 3.65V non è che sia proprio un valore bassissimo...
    Infatti... io che lavoro nel campo quando sei presso grosse aziende (diciamo 1000 pc) almento una volta alla settimana capita una macchina che alla sera precedente andava perfettamente ed al mattino successivo o non si accende o va in dump... in teoria non ci sono motivi validi... in pratica anche solo l'umidità, gli sbalzi di temperatura e l'usura possono portare un componente alla morte...
    Un componente che lavora a 50-60° se non di più si usura e prima o poi muore, se è nato bene dura magari molti anni, se ha qualche minimo difetto può durare solo dei mesi, comunque ogni componente si usura....
    E poi ci sono dei casi ancora più strani... ad un mio amico sulla mobo sono saltati 2 dei 6 condensatori che servono per stabilizzare la V del processore, scoppiati proprio, eppure il pc va tranquillamente.. con un duron 800 che ha poco assorbimento, è vero, anche perchè io non rischierei un procio su quella mobo...

    Secondo me è il tuo agp che ha qualche problema nel trasferimento... in opengl con HL che si giocava benissimo con schede da 16mb con 64mb della 8500 l'agp non viene neppure usato... prova qualcosa in opengl che mena tipo GLExcess o NeverwinterNights o anche UT selezionando l'opengl anzichè il d3d...

  4. #14
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Infatti... io che lavoro nel campo quando sei presso grosse aziende (diciamo 1000 pc) almento una volta alla settimana capita una macchina che alla sera precedente andava perfettamente ed al mattino successivo o non si accende o va in dump... in teoria non ci sono motivi validi... in pratica anche solo l'umidità, gli sbalzi di temperatura e l'usura possono portare un componente alla morte...
    Un componente che lavora a 50-60° se non di più si usura e prima o poi muore, se è nato bene dura magari molti anni, se ha qualche minimo difetto può durare solo dei mesi, comunque ogni componente si usura....
    E poi ci sono dei casi ancora più strani... ad un mio amico sulla mobo sono saltati 2 dei 6 condensatori che servono per stabilizzare la V del processore, scoppiati proprio, eppure il pc va tranquillamente.. con un duron 800 che ha poco assorbimento, è vero, anche perchè io non rischierei un procio su quella mobo...

    Secondo me è il tuo agp che ha qualche problema nel trasferimento... in opengl con HL che si giocava benissimo con schede da 16mb con 64mb della 8500 l'agp non viene neppure usato... prova qualcosa in opengl che mena tipo GLExcess o NeverwinterNights o anche UT selezionando l'opengl anzichè il d3d...
    uh bene grazie

    Ho provato ha levare tutte le altre schede PCI ma il risultato è invariato, bene adesso provo ad installare Neverwinter nights ed entrare in un modulo con 40 liche che tirano magie

    Grazie ancora del supporto siete grandi

  5. #15
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Infatti... io che lavoro nel campo quando sei presso grosse aziende (diciamo 1000 pc) almento una volta alla settimana capita una macchina che alla sera precedente andava perfettamente ed al mattino successivo o non si accende o va in dump... in teoria non ci sono motivi validi... in pratica anche solo l'umidità, gli sbalzi di temperatura e l'usura possono portare un componente alla morte...
    Un componente che lavora a 50-60° se non di più si usura e prima o poi muore, se è nato bene dura magari molti anni, se ha qualche minimo difetto può durare solo dei mesi, comunque ogni componente si usura....
    E poi ci sono dei casi ancora più strani... ad un mio amico sulla mobo sono saltati 2 dei 6 condensatori che servono per stabilizzare la V del processore, scoppiati proprio, eppure il pc va tranquillamente.. con un duron 800 che ha poco assorbimento, è vero, anche perchè io non rischierei un procio su quella mobo...

    Secondo me è il tuo agp che ha qualche problema nel trasferimento... in opengl con HL che si giocava benissimo con schede da 16mb con 64mb della 8500 l'agp non viene neppure usato... prova qualcosa in opengl che mena tipo GLExcess o NeverwinterNights o anche UT selezionando l'opengl anzichè il d3d...
    uh bene grazie

    Ho provato a levare tutte le altre schede PCI ma il risultato è invariato, bene adesso provo ad installare Neverwinter nights ed entrare in un modulo con 40 liche che tirano magie

    Grazie ancora del supporto siete grandi

  6. #16
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Lìnstallazzione di NWN non è andata a buon fine, non ho neanche riprovato, ed ho notato che le applicazioni crashano quando entranao in gestione risorse ... ed il taskmanager non appare + ...

    ho il computer spiritato ...



    potrebbe essere l'hd ?

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, potrebbe. Però di solito l'hd inizia a fare rumori metallici di vario tipo, non ho mai cotto un'elettronica (anche se può succedere).

    Nel bios hai la funzione SMART abilitata? Non funziona quasi mai, ma nei pochi casi in cui va potrebbe darti un messaggio in fase di boot se il problema riguarda i dischi.

    Però dubito che il problema sia dell'hd. Se la ram va mi sembra più probabile la mobo...

    Se puoi provare il disco sul pc di tuo fratello...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Sì, potrebbe. Però di solito l'hd inizia a fare rumori metallici di vario tipo, non ho mai cotto un'elettronica (anche se può succedere).

    Nel bios hai la funzione SMART abilitata? Non funziona quasi mai, ma nei pochi casi in cui va potrebbe darti un messaggio in fase di boot se il problema riguarda i dischi.

    Però dubito che il problema sia dell'hd. Se la ram va mi sembra più probabile la mobo...

    Se puoi provare il disco sul pc di tuo fratello...
    stasera non posso ma ... domani se la mobo di mio fratello supporta il mio t.bird sposto tutto lì e riprovo, se continua provo a mettere il disco nel sistema di mio fratello così risolviamo i dubbi e arriviamo finalmente a trovare l'inghippo !!!

  9. #19
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    bravo, purtroppo in alcuni casi è proprio necessario avere 2 pc per fare tutte le prove del caso...

  10. #20
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito



    Ho risolto il problema ed era veramente una cavolata ( o almeno, il gioco funziona adesso )

    appena ho iniziato a smontare i 2 pc per avere sottomano tutti i pezzi mi sono accorto che l'hd era attaccato un cavo ata33 ...

    cioè son stato mesi senza capire che cavolo succedeva e poi era una bazzecola come questa !

    vabbè meglio così

    scusate se vi ho disturbato per nulla e grazie

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ancora problemi di sbloccatura
    By dade in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-2002, 20:51
  2. Problemi Radeon 8500 e giochi...
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-03-2002, 14:40
  3. Radeon 8500: forse si può ancora salvare.
    By Ciesko in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-03-2002, 19:18
  4. ancora problemi di scatti!!
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-2001, 11:58
  5. Ancora problemi...
    By maurice75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 19:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022