Secondo voi una scheda video può bruciare un monitor? ebbene si...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito Secondo voi una scheda video può bruciare un monitor? ebbene si...

    Ciao, ieri mi è capitata una cosa strana: il mio monitor non visualizza piu i 1024x768 @ 85Hz.. solo piu a 75Hz, o a altre risoluzioni avevo appena installato i catalyst 4.1 e al riavvio... monitor morto! (a 800x600@85Hz il monitor va).
    Preciso che l'ho provato anche su altri pc con altre schede video e quindi sono giunto alla conclusione che probabilmente si è "bruciata" quella risoluzione. Il monitor è un Hitachi CM675 17" e ha il controllo sul refresh troppo alto (va in standby).. mi sembra strana questa cosa! secondo voi che cavolo è successo? ciao

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Impossibile che si sia bruciata solo una risoluzione/frequenza...
    Il problema secondo me è dovuto solo a qualche piccola modifica che magari i drivers hanno apportato ai refresh... prova a forzare i refresh con un utility come powerstrip che te li fa cambiare di hz in hz.... il refresh rate è dato sia dal valore orizzontale che verticale, la modifica di uno dei 2 nei drivers potrebbe impedire il funzionamento su un monitor (mai capitato di installare drivers nuovi e alla risoluzione/refresh standard che usavi di solito la schermata era da ricentrare? a me sì, ecco, quello è uno dei casi...), a me personalmente i 4.1 vanno benissimo.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    ho provato lo stesso monitor su 2 pc diversi, uno con una geforce 2 mx e uno con una 8500 settando tutte e due le schede a 1024x768@85Hz: il monitor va in standby e si spegne... fino a 75hz sia sul mio che su questi ultimi a 1024 funziona alla grande.. a me sta cosa sembra stranissima

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Anche a me sembra molto strano...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    infatti è come se si fosse "bruciata" solo quella risoluzione a 85hz, anche perchè se lo setto a 800x600@85Hz funziona benissimo.. incredibile! ma cmq non penso centrino i catalyst

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ErBiamo
    infatti è come se si fosse "bruciata" solo quella risoluzione a 85hz, anche perchè se lo setto a 800x600@85Hz funziona benissimo.. incredibile! ma cmq non penso centrino i catalyst

    Evidentemente è successo qualcosa al software... tu setti un determinato refresh ma il pc invia una cosa diversa... reinstalla tutto daccapo.. è un problema ch prescinde dal Monitor... x forza!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by salvatore
    Evidentemente è successo qualcosa al software... tu setti un determinato refresh ma il pc invia una cosa diversa... reinstalla tutto daccapo.. è un problema ch prescinde dal Monitor... x forza!
    si lo penso anke io, e' un problema software...mi sembra troppo strano ke sia morta una risoluzione e le altre vadano....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una scheda audio integrata può creare stuttering video ?
    By Senna89 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 23:57
  2. Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate schede madre?
    By Selia09 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-11-2009, 17:51
  3. secondo voi mi conviene prendere una 8800gts
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2006, 11:19
  4. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-02-2002, 08:46
  5. veder bruciare una CPU video 9 Mb
    By ventonero in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 18:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022