Problemi Hercules 9800se@9800pro con motherboard Asus

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2002
    Messaggi
    25

    Predefinito Problemi Hercules 9800se@9800pro con motherboard Asus

    Allora già tempo fa ho postato perchè chiesi il gap che ci poteva essere tra con la scheda di cui sopra ed un agp tra 4x e 8x...
    Bene ho cambiato motherboard ed ho preso una asus P4S800MX con chipset SiS 661FX...
    Il problema (non che sia un gravissimo ma mi piacerebbe saperne il perchè...) è che l'opzione fastwrite (tanto odiata da frakka ) non si può abilitare dai pannelli degli omega, anche se ovviamente da bios è abilitata...
    Vari programmi tipo aida32 per la scansione dell'hardware mi dicono che il fastwrite non è supportato, mentre invece le specifiche della scheda sono opposte...
    Ed anche un'altra cosa: si diceva che col fastwrite disabilitato si otteneva un punteggio superiore nei test, io con 3dmark2003 con la vecchia motherboard se attivavo il fastwrite facevo circa 100/80 punti in +... mah...

    Qualcuno può fare luce per favore?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Hai chiamato?

    Confermo e ribadisco, a me risulta che l'opzione fastwrite disabled garantisca un centinaio di punti in più nel 3DMark 2001. Nel 2003 non lo sò perchè non lo faccio mai.


    Gli omega ce li avevo installati fino a ieri, sei sicuro che non ci sia l'opzione? Onestamente non mi ricordo... Hai provato con rage3D tweak?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2002
    Messaggi
    25

    Predefinito

    no il problema era che l'opzione fastwrite era presente sul pannello degli omega ma non era abilitabile, nel senso che selezionavo fastwrite/on e al riavvio me lo ritrovavo su off...
    Ho risolto pero' aggiornando il bios della scheda madre, cosa a cui non avevo pensato visto che nn crdevo ci fossero problemi con skeda nuova e motherboard fresca fresca... Ora tutto ok, il 3dmark2003 mi da 5700 con la skeda @ default... ottimo...

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    deh,spesso si dice che l'aggiornamento del bios deve esser fatto solo come ultimo passo a qualche "incompatibilità" o malfunzionamento hardware.

    Questo ne è l'esempio,mi sembra importante tale fix apportato dal bios.

    Mi dici,ma ora quanto fai con e SENZA il fast write ?

    Pensaci bene,secondo come risponderai frakka si metterà a pecorin@

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Potrei anche mettermici, ma vi assicuro che non è un bello spettacolo....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2002
    Messaggi
    25

    Predefinito

    bah... a pecorina per così poco...
    Diciamo che con fastwrite attivato faccio una 40 di punti in +... poca roba, ma per un pugno di punti in + c'è gente che ucciderebbe x averli, sono sicuro

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono di quelli... Però allora non mi spiego perchè a me andava meglio senza. Vabbè, sono fresco di format faccio due prove...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Pescara] Hercules 9800pro con vga silencer
    By simo74 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 09:38
  2. Articolo interessante su 9800pro 9800se
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-10-2003, 21:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022