sincronizzare core e ram su rad9800se@9800pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2002
    Messaggi
    25

    Predefinito aincronizzare core e ram su rad9800se@9800pro

    sto overclockando un pò questa bella creatura per fare alcune prove di bench... Ora qualcuno gentilmente mi illumina sul fatto di madare core e ram in sync??? Ora visto che la ram con tutto il dissi originale nn va oltre i 350-355 ed il core invece sale sui 411-416, mi chidevo che vantaggio ha questo sincrono visto che nn avrò mai un 411/411 ma al più arriverò a 350/350...
    Grazie e scusate la niubbiaggine...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: aincronizzare core e ram su rad9800se@9800pro

    Originally posted by bonjo75
    sto overclockando un pò questa bella creatura per fare alcune prove di bench... Ora qualcuno gentilmente mi illumina sul fatto di madare core e ram in sync??? Ora visto che la ram con tutto il dissi originale nn va oltre i 350-355 ed il core invece sale sui 411-416, mi chidevo che vantaggio ha questo sincrono visto che nn avrò mai un 411/411 ma al più arriverò a 350/350...
    Grazie e scusate la niubbiaggine...
    Si ... infatti non è molto chiaro ciò che hai scritto


    Cmq un vantaggio il sincrono non cell'ha mai Purtroppo la ram non sale come la VPU

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2002
    Messaggi
    25

    Predefinito

    pardon se mi sono espresso male, ma anche se nn sono espertissimo immaginavo anch'io che le max prestazioni si raggiungessero con core e ram alla massima frequenza... quello che non mi era altrettanto chiaro era l'utilità dell'opzione per sincronizzarli presente anche negli omega...
    Grazie della risposta Sirta

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Mi ascolti uente Bonj....Ehm,allora,io non me ne intendo molto,ma cerchiamo di fare un pò di ragionamenti.

    La ram non sale MAI + del core,dato che è + delicata e ,soprattutto,necessita di una dissipazione che spesso molti utenti nno hanno(dissi di rame sui chip etc.).Poter ottenere valori sincroni sarebbe la miglior cosa, lì IN TEORIA non ci sarebbero "step" tra la circolazione dei dati. Non si usa il sincrono,perche con il guadagno in mhz ottenibile via core( quindi avendo una frequenza maggiore nel core rispetto alla ram),aumentano significamente (sempre,però,molto meno di quello ottenuto con l'aumento della velocità nella ram) le prestazioni e non si va incontro agli odiati artefatti.


    Quindimio consiglio di lascias stare il discorso sincrono e di spingere il core + in là (di solito aumenta di circa 10 mhz rispetto alla frequenza delle ram).

    DOH,mi avete anticipato!

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Cmq la serie 9x00 di ATI guadagna molto dall'aumento di frequenza del core. La banda con la ram è tanta ed è difficile saturarla.

    Gli ultimi bench della mia 9500@9700 mi hanno portato a saturare la banda con la ram solo oltre i 410mhz di gpu, con 275mhz sulla ram... Perciò cmq non è la ram a costituire un limite per queste schede.




    P.S:
    Resta sempre valido il postulato per cui della banda in più male non fa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sincronizzare 2 client di posta
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-10-2006, 09:35
  2. Come sincronizzare 2 pc?
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-09-2006, 16:56
  3. Anzio (Roma) Vendo Sapphire 9800pro@XT Core R360 delle meraviglie
    By GIASAN in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-07-2005, 16:42
  4. Sapphire Ati Rad9800se Moddabile?
    By Fabio Norway Storm in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-12-2003, 14:52
  5. sincronizzare file
    By 4x4 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-10-2003, 14:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022