9200se e 9600

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito 9200se e 9600

    Ciao volevo sapere:
    Le differenze tra la 9200se, la 9200 e la 9200pro sono solo di clock e di funzione vivo o simili vero? La 9200se in particolare che prospettive di clock ha in genere?


    e poi volevo sapere la 9600, che se non sbaglio come frequenze ha 375MHz per quanto riguarda il core e 500MHz per la memoria,
    che prospettive di clock ha e se cmq secondo è adatta ad un pc per giocare o se a questo punto è meglio fare una spesa un attimino superiore(il pc non è per me quindi l'utilizzatore ha esigenze nella norma direi)

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io sto guardando alcune recensioni della XT e non è male. è un pò in ritardo a risoluzioni tipo 1600*1200 ma ATI sta già pensando di alzare un pò la frequenza della memoria (adesso è 500/600 e in ovclk la asus teneva circa 570/680 se non mi sbaglio). In complesso è superiore alla Nvidia 5600ultra e dovrebbe giocarsela con la 5700 che esce adesso. ciao

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    si ma la xt per il mio amico incomincia già a costicchiare

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Morfeus
    si ma la xt per il mio amico incomincia già a costicchiare
    Bhe, la 9600Pro la ho io e in sign vedi il mio oc senza moddare nulla, comunque fai conto da quello che ho visto in giro che anche a liquidoz più di 500-510 di gpu e 350-360 per la ram non si raggiungono... e comunque la ram non è il collo di bottiglia di questa scheda... per quello che ho visto io si recupera nettamente di più alzando la gpu che non la ram, probabilmente la banda assicurata da 680-690 mhz in ram è più che sufficiente viste le sole 4 pipeline della gpu, pero sappi che si gioca a tutto a 1280x1024 con AA4x e AF8x molto fluidamente...

    per le 9200:

    lascia assolutamente perdere la SE, monta ram a 6ns.... e sono cloccate 166ddr... la "liscia" dovrebbe essere 200ddr e la pro 230ddr... la pro ha "quasi" le prestazioni di una 8500 fai un 10%-15% in meno... onestamente io andrei sulla 9600pro... costa 70-80€ in più, ma ti da un'autonomia di almeno 2 anni se non sei un 3dmark maniaco... la 9200 è già vecchia in partenza e nei giochi nuovi sei già costretto all'800x600... lascia perdere....

    http://www.hardwareseeker.com/articles.html?f=fic_r92p

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Il fatto è che una 9200se già l'ho presa per un mio amico e volevo cavargli fuori qualche cosa in più dato che lui ci vuole giocare un pò, la 9600 invece la devo ancora prendere solo che sono indeciso sul modello da prendere

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    dalla 9200se hai ben poco da cavare fuori... a parte lacrime

    per la 9600 vai sulla "pro" da 128mb, la liscia costa pochissimo meno della pro e non raggiungerai mai gli oc della pro, più a causa della ram che altro, la xt costa abbastanza di più e le prestazioni della xt non oc le ottieni con un buon oc magari montando dei dissy sulle ram della pro.... e comunque io rimango dell'idea che tra 2 schede dove la tecnologia è la stessa e cambiano solo i clock in maniera non astrale quando diventa lenta una diventa lenta l'altra, perchè la complessita dei motori grafici e le features video saranno nuove, più elaborate e pesanti senza un supporto nativo hw... un esempio? una GF4Ti4200 ed una 4600... alla fine sono diventate vecchie se così si può dire contemporaneamente, semplicemente perchè con i nuovi motori tendono ad essere tirate.... almeno, io la penso così...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    be se devi intervenirci tu allora ti consiglio una 9600 pro da raffreddare bene e overclockare. cmq tenete conto che con una gpu a 500 Mhz la ram a 600 fa già da collo di bottiglia. Infatti Ati visto l'ingresso delle 5700 sta pensando di tirare su un pò la ram visto che alle alte risoluzioni la xt viene raggiunta già dalla 5600 ultra.
    ciao

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    dato che siete così colti ne aprofitto per farvi 2 domande
    1- il mio amico con la 9200se giocando con un gioco, mi pare moto gp 2001 o qualcosa del genere, in avvio ha un messaggio di errore "D3D errore message, errate video code" che cos'è ? Per il momento ha risolto impostando il gioco a 16bit e adesso va
    2- in avvio di xp si apre sempre la cartella Ati con i driver, mi ricordo che lo faceva anche a me ma non mi ricordo più come avevo risolto

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Questo caso in particolare non mi è mai successo, ma io proverei con il metodo "classic" metti i drivers vga standard, riavvii e installi ancora i catalyst.... facci sapere... l'errore potrebbe anche essere di directX...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Ati Radeon 7200/9200SE [VR+ss]
    By hellas91 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-07-2007, 14:53
  2. Ati 9200SE Overclock
    By hellas91 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 20:03
  3. Ati 9200SE AirCooled by hellas91
    By hellas91 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-12-2005, 17:11
  4. le 9600
    By lancer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22-11-2003, 16:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022