Arghhhh Ho Fatto Un Disastro!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Arghhhh Ho Fatto Un Disastro!


    Ho fatto un danno... Mentre montavo una ventola aggiuntiva con il biadesivo sullo slot pci a fianco dell'agp... Mi è sfuggito il cacciavite e ho intaccato la nuova 5950 arrivata da soli 5 giorni. Si si evitiamo commenti superflui che mi stavo gia prendendo a calci da solo...
    Morale della favola sono saltati tre resistori di quelli invisibili intorno ad una memoria.... Staccati proprio da pcb. Che posso fare ora??? Basta un po di vernice all'argento per chiudere i ponti che sono rimasti o devo rimettere delle ristenze uguali a quelle che c'erano (soprattuto come fare a saldarle ).

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Quelle sono schede a più strati di pcb ... spero per te tu non abbia fatto danni nelle piste "interne"... a volte basta veramente pochissimo ma veramente pochissimo per comprometterle e rendere la scheda idonea a un cassonetto.

    In teoria dipende molto dove sono saltate le resistenze anche se bene o male sono tutte similari (nvidia, ati ecc..).
    Io ho alcune 9500/9700 "defunte" e qualche 5900 che mi hanno spedito (core scheggiato ecc..), potrei provare a vedere se questi resistori sono presenti (ne sono quasi certo), in ogni caso materiale per microsaldature ecc.. non mi manca di certo () fammi sapè che posso aiutarti ( ne ho riparate veramente tante, una più una meno ) .


    Paolo

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Asuka
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Meno male che era solo una FX5950
    Per fortuna non era una Radeon 9800 XT

    Come Sirta ho detto, è possibile che piste all'intero della scheda sono dannegioato... in questo caso, serve solo come sostegno libri o qualcosa

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Certo che non manchi di tatto, vero Asuka???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Per sfatare ogni problema ho provato la scheda, la scheda funziona ma appena si scalda ha artefatti. Che le resistenze portassero correttente che ora non arriva provocando una sottoalimentazione dei chippetti?
    Grazie Sirta sei veramente gentile ma vorrei evitare di disturbarti e rubarti tempo. Sono in questi casi che so di aver scelto il forum giusto per dicutere e risolvere i problemi di pc
    Cmq le resistenze andate sono sulla faccia opposta della scheda, sotto l'ultima memoria a sinistra: RP521 - RP526 - C623.
    Quindi chiudere semplicemente i due contatti con la vernice all'argento non basta vero?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Per sfatare ogni problema ho provato la scheda, la scheda funziona ma appena si scalda ha artefatti. Che le resistenze portassero correttente che ora non arriva provocando una sottoalimentazione dei chippetti?
    Grazie Sirta sei veramente gentile ma vorrei evitare di disturbarti e rubarti tempo. Sono in questi casi che so di aver scelto il forum giusto per dicutere e risolvere i problemi di pc
    Cmq le resistenze andate sono sulla faccia opposta della scheda, sotto l'ultima memoria a sinistra: RP521 - RP526 - C623.
    Quindi chiudere semplicemente i due contatti con la vernice all'argento non basta vero?
    Probabilmente senza le resistenze la V non sarebbe giusta ed è magari per quello che ti fa artefatti...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Esattto, personalmente eviterei di utilizzarla. Il rischio di rompere gpu, ram e/o i componenti di alimentazione è abbastanza altino. Chiudere i ponti con la vernice elettroconduttiva potrebbe decretare il suicidio della scheda stessa.

    Come ti dicevo , la mia disponibilità c'è, queste sono cose che faccio volentieri



    Paolo

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Esattto, personalmente eviterei di utilizzarla. Il rischio di rompere gpu, ram e/o i componenti di alimentazione è abbastanza altino. Chiudere i ponti con la vernice elettroconduttiva potrebbe decretare il suicidio della scheda stessa.

    Come ti dicevo , la mia disponibilità c'è, queste sono cose che faccio volentieri



    Paolo
    Accendi ICQ quando puoi per favore

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Esattto, personalmente eviterei di utilizzarla. Il rischio di rompere gpu, ram e/o i componenti di alimentazione è abbastanza altino. Chiudere i ponti con la vernice elettroconduttiva potrebbe decretare il suicidio della scheda stessa.

    Nelle mod 9500@9700 un utente distrusse il resistore da spostare e chiuse i ponti con la vernice ma la mod funzionava cmq.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    si ma farlo ad occhi chiusi è una rulotte russa

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Disastro con WB
    By luca.nalin in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 08-03-2002, 11:45
  2. che disastro!!!
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 16:03
  3. ARGHHHH!!(watercooling)
    By ^Myth^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 20:27
  4. arghhhh!!! ma va bene così :)
    By MadMax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 23:30
  5. 4.29 e WIN2000...DISASTRO TOTALEEEEE!
    By The3DProgrammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-03-2001, 16:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022