Detonator "ForceWare" v52.16 WHQL

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    I miglioramenti sono sono per la famiglia FX, Nvidia ha smesso di ottimizzare i suoi driver per i prodotti fuori produzione e della famiglia precedente alla FX. Quindi qualsiasi driver nuovo tu possa provare non otterrai mai miglioramenti.

  2. #12
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    e fin qui è ok....ma andare a peggiorare è un pò strano..o no??

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Provata la 5950...
    Bellissima e piu veloce della mia 9800XT sia con 3DMark2003 che con AcquaMark.. In 3DMark la FX batte, a parità di configurazione ovviamente, la 9800XT di 200/350 punti circa e in Acqua di 450/650.
    Penso che tornerò ad Nvidia, finalmente una scheda uscita bene
    Inoltre è abbastanza overcloccabile! 70Mhz sulla GPU e 95 sulle memorie
    Overcloccata da un distacco di 750 punti alla 9800XT in 3DMARK2003

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Asuka
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Provata la 5950...
    Bellissima e piu veloce della mia 9800XT sia con 3DMark2003 che con AcquaMark.. In 3DMark la FX batte, a parità di configurazione ovviamente, la 9800XT di 200/350 punti circa e in Acqua di 450/650.
    Penso che tornerò ad Nvidia, finalmente una scheda uscita bene
    Inoltre è abbastanza overcloccabile! 70Mhz sulla GPU e 95 sulle memorie
    Overcloccata da un distacco di 750 punti alla 9800XT in 3DMARK2003

    E quest'è importante perchè? Non ho mai visto qualcuno che ha giocato 3DMark
    Buone puntaggi nel 3DMark o altre bench non significa niente... come sappiamo, nVidia "ottimizza" i driver solo per i bench, mentre le prestazioni nei giochi reali ristannon nei usuali livelli bassi
    Le prestazioni delle FX (includendo 5950, che è solo un 5900 overclockato) nei giochi nuovi sono già ridiculoso, qualche tempo... nel nuovo Tomb Raider, la 5900 e già battuto dalla 9600 Pro!
    Anche nei giochi che arriveranno nei prossimi settimane e mesi come Half-Life2, le prestazioni sono sul simile livello basso
    Allora, la unica cosa che è bene nelle FX sono le bench (3DMark et al.), perchè le driver sono specialmente "ottimizzato" per questi... cambiando la 9800XT per una 5950 sara un grande errore

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Asuka

    E quest'è importante perchè? Non ho mai visto qualcuno che ha giocato 3DMark
    Buone puntaggi nel 3DMark o altre bench non significa niente... come sappiamo, nVidia "ottimizza" i driver solo per i bench, mentre le prestazioni nei giochi reali ristannon nei usuali livelli bassi
    Le prestazioni delle FX (includendo 5950, che è solo un 5900 overclockato) nei giochi nuovi sono già ridiculoso, qualche tempo... nel nuovo Tomb Raider, la 5900 e già battuto dalla 9600 Pro!
    Anche nei giochi che arriveranno nei prossimi settimane e mesi come Half-Life2, le prestazioni sono sul simile livello basso
    Allora, la unica cosa che è bene nelle FX sono le bench (3DMark et al.), perchè le driver sono specialmente "ottimizzato" per questi... cambiando la 9800XT per una 5950 sara un grande errore
    Ti sbagli, i 52 inseriscono il nuovo compilatore, Tomb mi gira molto piu fluido della 9800 e si vede addirittura meglio della 5900 che avevo provato una volta. Questi 52 hanno portato veramente a molte ottimizzazioni e hanno risolto tutti i problemi che aveva la scheda per problemi di incompatibilià. Se vai inoltre su Nvitalia.com vedi la recensione anche nei giochi e vedi che la 5950 batta la 9800pro.

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ho visto alcune recensioni....non mi sembrava di aver visto la 5950 prevalere in modo eclatante......non mi ricordo i drivers(mi sembra i 52.16)......cmq taz rimango dell'idea che come base sia più solida e prestante R350!

    Ma staremo a vedere nei giochi futuri, se ci sarà un recupero su HL2 e DOOM3!

    Stai pensando di cambiare la vendita ^___^ ???

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Asuka
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Ti sbagli, i 52 inseriscono il nuovo compilatore, Tomb mi gira molto piu fluido della 9800 e si vede addirittura meglio della 5900 che avevo provato una volta. Questi 52 hanno portato veramente a molte ottimizzazioni e hanno risolto tutti i problemi che aveva la scheda per problemi di incompatibilià. Se vai inoltre su Nvitalia.com vedi la recensione anche nei giochi e vedi che la 5950 batta la 9800pro.
    Come hai detto, ci sono molte ottimizzazioni nel 52, ma tutte queste peggioranno la qualità dell' immagine considerabile
    Especialmente il AF è molto inferiore - non usa un filtro trilineare più, ma uno che e solo bilineare nei texture stage 1-7 e solo trilineare nel texture stage 0
    Anche, oltre a texture stage 0, il AF è limitato a 2xAF, anche se è configuarto per AF più alto (4x, 8x etc.).
    Risultando è una qualità del immagine molto inferiore comparato dal vecchio 4x

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Fai una prova anche rinominando gli eseguibili del 3Dmark.
    E' un vecchio trucco per bypassare le varie ottimizzazioni dei driver, non sò se funzioni ancora ma provare non costa nulla.



    Inoltre avevo letto che gli sviluppatori di HL2 se non sbaglio hanno dovuto prevedere una speciale modalità operante esclusivamente 16bit per riuscire a far girare il loro gioco sulle FX con un framerate decente... Ma magari con questi driver sono riusciti a sistemare la cosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Gia provato a cambiare il nome del file. Nessun cambiamento. Facendo una media di diverse esecuzioni di 3DMark la differenza si staziona sui 500 punti. In Unreal e Tomb non vedo differenze di prestazioni ad occhio nudo e la grafica sembra perfetta ed uguale con entrambe. La mia versione ha memorie da 2.0ns secondi, un esemplare veramente fortunato
    Vedrò di spremerla a dovere, purtroppo non ho i mezzi e le conoscenze per fare dei confronti dettagliati tra le due schede, bisogna aspettare una valida comparazione.
    Con AcquaMark raggiungo 52400 punti, non male penso

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Asuka
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Qui si vede chiaramente le differenze tra 9800 Pro e FX5900.
    Ho usato PhotoImpact per calculare la differenza tra un screenshot (stesso frame!) di Max Payne 2 su una 9800 Pro e una FX5900 Ultra:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   differenz-mp2.jpg
Visite: 74
Dimensione:   109.7 KB
ID: 840  

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Forceware 180.10 is "Big Bang II" drivers?
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-10-2008, 19:27
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022