Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

    Si avete sentito bene ragazzi!
    Allora tutto è iniziato un paio di giorni fa!
    Ho iniziato a notare un surriscaldamento della temperatura sul processore, come se questo non riuscise a restare in Idle, il difetto si verificava anche a computer acceso ma a riposo!
    Di solito il mio 1700+@1863mhz tensione di default seganva come temp a riposo, cioè su internet collegato e col mulo in funzione, 33-34 gradi max!
    Da un paio di giorni la temp era salita in riposo a 42-43 quando tutto funzionava bene solo dopo aver giocato un'oretta avevo tali temp!
    Ho pensato che fosse colpa di qualche software installato che non mi pernmetteva di far andare in idle la cpu!Sono tornato indietro con un punto di ripristino e nulla!
    Allora ho deciso di reinstallare il sistema!
    Dureante la reinstallazione il Win XP mi ha dato 2 schermate Blu di errore, ho pensato kazzo che coglione che sono ho lasciato il procio a 1836mhz e sta dando di testa durante l'installazione!
    Ho abbassato il moltiplicatore di un intero step e l'installazione è andata perfettamente a buon fine!
    Ma con mia somma meraviglia la temp del sistema restava sempre a 42-43 gradi!
    Allora ho pensato: si sarà otturato il sistema di raffreddamento integrato e l'acqua non circola più! Un difetto alla pompa era escluso in quanto si sentiva, toccando la vaschetta, che questa funzionava!
    Ho deciso di aprire la vaschetta e ho potuto constatare che il flusso era ottimo sia in un verso che invertendo il verso di marcia dell'acqua!
    È vero, l'acqua era sporca, bianca, ma per il resto funzionava tutto bene! Daltronde ero convinto di aver fatto un sistema splendido .

    Nel frattempo tra un reset e l'altro guardando il monitor ho visto che non si vedevano alcune icone!Resettando il pc mi è venuo un colpo!Il monitor era pieno di caratteri asci colorati messi a casaccio e ogni tanto si intravedevano le scritte in dos della piastra madre, partendo il windows sembrava un ammasso di colori linee e caratteri strani, molto peggio degli artefatti che una scheda fa vedere quando è modificata!

    Ebbene, ho tolto quella scheda ho messo la mia vecchia Gforce 3 Ti200 e il pc è ripartito perfettamente, la temperatura del processore è attestata su 32-33 gradi!

    Addirittura questa mattina presto alzandomi sono andato a controllare il pc e la temp era salita fino a 57gradi, il wb bruciava di brutto!
    Allora ho spento tutto rimandando a quando mi sarei svegliato più tardi!

    Che kakkio è potuto succedere?
    Una cosa è certa...ora ho sul tavolo una 9500 bruciata!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    O____O

    ...


    sinceramente ... boh ....



  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ciao Sans,
    da quello che ho letto sembra un bel problemino, la 9500 è andata, quindi pensavi che fosse colpa della scheda video, ma anche con la geffo 3 il problema rimane e le temperature salgono di brutto, se la pompa funziona perfettamente è stranissima la cosa che da un giorno all'altro.......controlla anche il radiatore, se lo tocchi deve essere lui più caldo del WB!
    Hai modo di provare la 9500 su di un altro comp, controlla anche i voltaggi dell'alimentatore se sono OK!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Ciao Sans,
    da quello che ho letto sembra un bel problemino, la 9500 è andata, quindi pensavi che fosse colpa della scheda video, ma anche con la geffo 3 il problema rimane e le temperature salgono di brutto, se la pompa funziona perfettamente è stranissima la cosa che da un giorno all'altro.......controlla anche il radiatore, se lo tocchi deve essere lui più caldo del WB!
    Hai modo di provare la 9500 su di un altro comp, controlla anche i voltaggi dell'alimentatore se sono OK!
    No, no...il bello è che con la ti200 tutto va normale!
    Ora ho come temp 29 gradi e il pc è acceso da + di 10min!
    Naturalmente ne ho approfittato per fare lo spurgo del sistema e pulirlo per bene, ma ripeto con la ti200 tutto ok!
    KAKKIO!
    Tutte a me devono capitare?
    Se sei online apri ICQ!

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito Re: Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

    Originally posted by Sansones
    Addirittura questa mattina presto alzandomi sono andato a controllare il pc e la temp era salita fino a 57gradi, il wb bruciava di brutto!
    Allora ho spento tutto rimandando a quando mi sarei svegliato più tardi!

    Che kakkio è potuto succedere?
    Una cosa è certa...ora ho sul tavolo una 9500 bruciata!
    Fantascienza...
    La 9500 è definitivamente andata, vero? L'hai provata anche su un altro pc?

    A questo punto, visto che conflitti sw sono da escludere (hai formattato) il problema dovrebbe essere hw. Però non sò proprio cosa possa essere... Stò pensando a qualche problema con i regolatori di tensione o l'ali e la mobo che non va in protezione per OVP, ma siamo quasi nel campo della fantascienza...

    La mobo si surriscalda?
    Nel task mamager di win noti qualche processo con elevato utilizzo della cpu?
    Hai smontato qualche wb di recente?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Re: Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

    Originally posted by frakka
    Fantascienza...
    La 9500 è definitivamente andata, vero? L'hai provata anche su un altro pc?
    Ancora no ma lo farò domani!Troverò qualche anima pia che mi faccia provare la scheda!


    A questo punto, visto che conflitti sw sono da escludere (hai formattato) il problema dovrebbe essere hw. Però non sò proprio cosa possa essere... Stò pensando a qualche problema con i regolatori di tensione o l'ali e la mobo che non va in protezione per OVP, ma siamo quasi nel campo della fantascienza...
    Non penso perchè ora funziona tutto alla perfezione!Tensioni pienamente nella norma!Temperature al di sotto della norma!Sono a 29 gradi la CPU e 43 il sistema, non penso proprio siano alte!Anzi...

    La mobo si surriscalda?
    Nel task mamager di win noti qualche processo con elevato utilizzo della cpu?
    Hai smontato qualche wb di recente?
    Allora, la mobo non si surriscalda!Nel taskmanager è tutto ok!
    E il sistema di raffreddamento non lo tocco da quando l'ho montato, a Luglio del 2002 in pratica!Solo ogni 4 mesi un rabbocchino d'acqua!
    Bho!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Stessa cosa con la ati 8500 ma all'epoca non ricordo di variazioni di temp del procio cmq la sk video non aveva modifiche aveva solo il wb montato, tra l'altro sinceramente io ho notato che le ati in generale sono molto più delicate e fragili delle geppo.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito Re: Re: Re: Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

    Originally posted by Sansones
    Non penso perchè ora funziona tutto alla perfezione!Tensioni pienamente nella norma!Temperature al di sotto della norma!Sono a 29 gradi la CPU e 43 il sistema, non penso proprio siano alte!Anzi...

    Questo è strano!
    43° sulla mobo io non li ho mai visti neppure con 2,2V sul procio, mosfet non raffreddati e case chiuso in estate. Sono veramente tanti... che il problema stia lì?



    P.S: Aspetta a disperarti per la 9500. Ho potuto verificare di persona che l'R300 è molto resistente alla cottura.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!

    Originally posted by frakka
    Questo è strano!
    43° sulla mobo io non li ho mai visti neppure con 2,2V sul procio, mosfet non raffreddati e case chiuso in estate. Sono veramente tanti... che il problema stia lì?



    P.S: Aspetta a disperarti per la 9500. Ho potuto verificare di persona che l'R300 è molto resistente alla cottura.
    La mia Mobo è una Abit KD7-Raid!Su queste piastre madri hanno fatto la puttanata di montare il sensore della mobo tra i mosfet!Ecco perchè segna tanto!Anzi guarda che è bassa come temp...dovrebbe essere sui 52 gradi!È solo grazie al fatto che ho una ventola 12x12 a 5v puntata sui mosfet che la temp si assesta su questa rilevazione!
    Comunque è un problema comune e chi ha la KD7 lo può confermare!
    Non è quello!

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    però un bel posto per mettere un sensore di temperatura e dire che Alicrì dice che le stronzate le fa solo qualcun'altro

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 9500 64mb+256mb ddr
    By Carcharodon in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-01-2005, 19:57
  2. Radeon 9500 Pro 64MB vs Radeon 8500 64MB Ret.
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24-09-2003, 13:10
  3. ram 64mb pc100
    By Paolo Romita in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2000, 23:28
  4. QUAKE3 E 64mb RAM
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-02-2000, 14:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022