GEFORCE MX contro VOODOO 5500

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    http://www.madonion.com/hardware/halloffame
    date un occiata qua la MX e' + veloce su 6 dei 8 test

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Io penso che ormai Nvidia sia la regina del mercato....la 3Dfx non ha più nessun punto a suo favore.E' il passato!

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    3dfx è passato... ma il presente qual'è???? radeon o gf2????

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Io penso GeForce2 visto i progressi che sta facendo questo chip.Ti basta la potenza dell'ULTRA!..e nei prossimi mesi ne vedremo delle altre.La ATI mi pare abbastanza ferma come produzione,modelli e prestazioni e non riesce alla lunga(cioè adesso) a stare dietro alle novità Nvidia.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    41

    Predefinito ma siete sicuri?

    E' singolare valutare solo la velocità di una scheda video con bench e basta. Allora dovrei comprare solo macchine di formula 1 se volessi farmene una nuova? Oppure dato che mi piace stare comodo mi prendo una jaguar o una rolls, o magari una mercedes. Tutto questo per dire che la velocità non è tutto. Tecnologicamente convengo che le geforce 2 e la radeon sono più avanti, ma avete mai visto in azione una voodoo 5500? Forse sarebbe bene provarla. Io avevo una Geforce sdram, ma sono passato ad un voodoo 5500 dopo che ho visto la qualità grafica e la compatibilità con giochi presenti e passati. Sono un giocatore quindi apprezzo aspetti quali la compatibilità e la splendida grafica. Nvidia è ottima, tutte lo sono, ma non fermiamoci solo alla velocità.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: ma siete sicuri?

    Originariamente postato da mc
    E' singolare valutare solo la velocità di una scheda video con bench e basta. Allora dovrei comprare solo macchine di formula 1 se volessi farmene una nuova? Oppure dato che mi piace stare comodo mi prendo una jaguar o una rolls, o magari una mercedes. Tutto questo per dire che la velocità non è tutto. Tecnologicamente convengo che le geforce 2 e la radeon sono più avanti, ma avete mai visto in azione una voodoo 5500? Forse sarebbe bene provarla. Io avevo una Geforce sdram, ma sono passato ad un voodoo 5500 dopo che ho visto la qualità grafica e la compatibilità con giochi presenti e passati. Sono un giocatore quindi apprezzo aspetti quali la compatibilità e la splendida grafica. Nvidia è ottima, tutte lo sono, ma non fermiamoci solo alla velocità.
    concordo pienamente
    cmq.. IMHO adesso conviene i pazzi ke stanno cambiando le ddr e le vendono a prezzi stracciati!!
    raga.. la ddr è un altro pianeta.. ha potenza da vendere!

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Certo questo se hai una configurazione nel complesso veloce,
    ma non puo sperare che la scheda video ti velocizzi il sistema

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da Diego
    Io penso GeForce2 visto i progressi che sta facendo questo chip.Ti basta la potenza dell'ULTRA!..e nei prossimi mesi ne vedremo delle altre.La ATI mi pare abbastanza ferma come produzione,modelli e prestazioni e non riesce alla lunga(cioè adesso) a stare dietro alle novità Nvidia.
    ehm.. radeon 128mb maxx

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    41

    Predefinito dannato, hai ragione

    Si, la geforce ddr adesso è la più conveniente e ha prestazioni notevoli. Prendete quella e non seguite solo i grafici sulla velocità. Spendere un milione per una scheda video forse è troppo per avere poi quello che ti da egregiamente una da 300 mila. Comunque capisco chi vuole avere il gefo 2 o radeon, sono davvero potenti. Personalmente ho preso la v5500 perchè mi piace giocare con il massimo della qualità grafica (soprattutto simulatori di guida e di volo), perchè l'ho vista in azione e perchè ho avuto un'occasione di acquisto. Altrimenti starei ancora usando la mia "vecchia" geforce sdram.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    L'ideale sarebbe una bella fusione delle 2 schede che ne dite di un teorico 4 processori con 2 VSA100 e 2 NV15? Potremmo avere il fsaa e la qualità grafica della V5 e la velocità ed il T&L dalla GeForce2, sarebbe il massimo!
    VoodooForce 5500 GTS......

    In quanto alla MX ed al V5 5500 non mii pare assolutamente il caso di paragonarle... la MX l'ho usata e le prestazioni che dicono non le ho viste... Sopratutto a 1024x768x32 calano paurosamente...
    Ciao!!

    p.s: Tra l'altro i sistemi di madonion sono pesantemente ottimizzati per le geforce (o viceversa..)
    [Modificato da Figus il 10-11-2000 alle 12:55]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Voodoo 5 5500!!!
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 18:24
  2. Voodoo 5 5500...
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 20:30
  3. Voodoo 5 5500 overclock
    By rikfer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 12:11
  4. CERCO VOODOO 5 5500
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 12:29
  5. FSAA GeForce 3 Vs Voodoo 5 5500
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 10:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022