Ebbene si.. Ho cambiato la mia 4400 perche' mi dava problemi e guarda caso anche la nuova 9800 Pro mi da problemi.
Artefatti che compaiono in 3DMark e lo schermo si sporca dopo un ora di utilizzo. Riesco a finire tutti i test, Direct e OpenGl senza bloccarsi ma quadratini da tutte le parti. Allora cosa ho fatto?
Ho abbassato la frequenza delle ram da 340 a 290 e ora i quadrati sono spariti! Ma facendo cosi la scheda si e' trasformata in una normale 9800 non PRO!! Ho montato i dissipatori BGA in rame appena comprati e il problema non e' cambiato purtroppo. Ci deve essere qualcosa che non quadra.. Ho beccato l'unica 9800 PRO uscita male di fabbrica? C'e' qualche componente a cui non ho pensato che potrebbe scaldare troppo ed essere influenzato dalla frequenza della Ram? A nessuno e' capitato qualcosa del genere.. Idee? Suggerimenti?? Aiutatemi a risolvere il problema altrimenti giuro che vado a vivere a Lourdes.![]()
Grazie ragazzi
Un altra cosa.. Potrei provare a cambiare bios.. Ma non e ho trovati.. Va bene quello di una 9700 e poi cambio i valori di frequenza? Nessuno ha un bios di una 9800 Pro da provare?