Skeda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Skeda video

    Un mio amico ha bisogno di una skeda video. Diciamo che la vuole cambiare tutto il PC perchè gli ho detto che uscirà Half-Life 2 e a quanto pare occorre una buona skeda video. Cosa mi consigliate per avere un'ottimo rapporto qualità prezzo????

    Mi stà bene anche la risposta: "aspetta quando esce il gioco e intanto compra xxxxx per spendere pco e non essere a piedi"

    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sinceramente parlando ?


    Per ora io non acquisterei assolutamente nulla. Parlo sia della 9800pro che della 5900pro di nvidia...
    Ti assicuro, ho visto girare Tomb Rider Angel Of Darkness su macchine strapotenti carrozzate sia con l'una che con l'altra scheda .... e, incredibile a dirsi ma c'erano dei problemi di lentezza in parecchi punti.

    Posso solo immaginare cosa vorrà dire far girare Half Life 2 oppure Doom 3 O_o
    Certo, saranno state inserite svariate ottimizzazioni sia per ATI che per Nvidia in tali giochi ma io aspetterei l'uscita di questi ultimi almeno per avere un quadro completo. Stando alle informazioni che riesco ad avere () tra pochissimo ci saranno delle novità che non potranno passare inosservate, sto parlando di acceleratori


    Io aspetterei




    Paolo

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Ho anticipato la tua risposta.........ora pero' che mi hai messo la pulce nell'oreccio.......che acceleratori intendi? tipo Voodoo2???? su slot PCI?????

    O per acceleratori intendi skede video complete quindi una radeon 10000 o un GF 6000????

    cià

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    EhEhE, acceleratori autonomi

    Se vogliamo le nostre schede video , in definitiva, sono acceleratori autonomi e/o schede pre accelerate

    Cmq parlo di schede video pre accelerate ^___^


    Paolo

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    E io che volevo comprarmi 2 Voodoo 7000 in SLI!!!!

    vabbeh.....mi accontentero' delle schede autonome!!!!!!


    cià e grazie

    PS ho messo un thread in schede madri....cerco una skeda che permetta l'OC....insomma là ho spiegato un po' quello che mi serve......ci daresti un'occhiata che mi interessa anche il tuo parere?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Luca IT
    E io che volevo comprarmi 2 Voodoo 7000 in SLI!!!!

    vabbeh.....mi accontentero' delle schede autonome!!!!!!


    cià e grazie

    PS ho messo un thread in schede madri....cerco una skeda che permetta l'OC....insomma là ho spiegato un po' quello che mi serve......ci daresti un'occhiata che mi interessa anche il tuo parere?

    Nessun problema

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sicuramente!
    Per giochi tipo Doom3 e Half Life2 bisogna aspettare.....sperando sempre che i tempi di uscita siano quelli.....per giochi di oggi schede come la ati 9500 vanno bene....ma il futuro è dietro l'angolo

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Per me invece sia HL2 che Doom3 gireranno a risoluz. non troppo esagerate (leggi sopra il 1024x768) anche con schede tipo la RADEON 8500 ben overcloccata... supportate da una CPU che pero' deve essere almeno un Athlon XP 2400+ o superiore... poi vedrete che avro' ragione io..
    Se poi intendiamo 60FPS con tutti i dettagli a palla allora è altro discorso... ma basta abbassare qualcosina qua e la x avere buoni 25 FPS stabili. Ne sono convinto. Ho solo un dubbio: non vorrei che tra qualche dettaglio in meno e a palla la differenza sia notevole... che ne so... magari qualche effetto sulle texture tipo come si vede dal filmato su doom3 che se nn hai la scheda che supporta l'effetto X del caso sei messo male... speriamo bene
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. acquisto skeda video
    By Abba79 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-03-2003, 13:12
  2. S.o.S acquisto skeda video......:)
    By BardaK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-09-2002, 12:51
  3. Skeda TV x acquisizione video....
    By Messinese in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 18:50
  4. Skeda per raffreddameto skeda video!!!
    By Xeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 15:26
  5. valutazione skeda video...
    By VinKo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 21:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022