Rampage Is Here !!!

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
  1. #11

    Predefinito

    OT
    Paolo vieni online su ICQ ... ora
    Fine OT

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ma la 3dFX non è fallita proprio xchè è rimasta al palo come tecnologia? Non aveva tirato fuori le ultime schede con alimentatore esterno (Brrrr che brividi) e con effetti perdenti in partenza tipo "motion blur" e amenità del genere mentre la nvidia la surclassava?
    Senza cercar polemica (anzi, io ho ancora un Voodoo2 12 MB della Creative pagata 600 mila lire e mi è durata 2 anni senza darmi mai problemi) mi sa tantodi discorsi tipo quelli che facevano gli amighisti imperterriti che credevano nella rinascita della loro comunque ottima macchina... Insomma sono un ex amighista e un ex fruitore della 3dFx ma i dati sono questi... e se non sta attenta.. anche la Nvidia rischia di fare la stessa fine con ste ATI che rullano senza compromessi (e non basterà la MANO GENEROSA di Carmack che ha ottimizzato la gestione delle ombre in Doom3 con una resa che arriva anche al 50% in + con il modello di punta,mi sembra la 5900, rispetto alle Ati.... x ora)
    Staremo a vedere


    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by salvatore
    Ma la 3dFX non è fallita proprio xchè è rimasta al palo come tecnologia? Non aveva tirato fuori le ultime schede con alimentatore esterno (Brrrr che brividi) e con effetti perdenti in partenza tipo "motion blur" e amenità del genere mentre la nvidia la surclassava?
    Senza cercar polemica (anzi, io ho ancora un Voodoo2 12 MB della Creative pagata 600 mila lire e mi è durata 2 anni senza darmi mai problemi) mi sa tantodi discorsi tipo quelli che facevano gli amighisti imperterriti che credevano nella rinascita della loro comunque ottima macchina... Insomma sono un ex amighista e un ex fruitore della 3dFx ma i dati sono questi... e se non sta attenta.. anche la Nvidia rischia di fare la stessa fine con ste ATI che rullano senza compromessi (e non basterà la MANO GENEROSA di Carmack che ha ottimizzato la gestione delle ombre in Doom3 con una resa che arriva anche al 50% in + con il modello di punta,mi sembra la 5900, rispetto alle Ati.... x ora)
    Staremo a vedere


    Si, sono perfettamente d'accordo con te. 3DFX , effettivamente, quando ha "intravisto" (si fa x dire) il muro ha cercato scappatoie in cose futili stile, appunto, motion blur e via dicendo !

    Praticamente ci sono stati degli errori, diciamocelo, che hanno compromesso qualsiasi sforzo abbiano compiuto vanificando quindi tutto e rendendo inutili "scuse" ed eventualmente possibili rivalse.

    Io non sono Amighista (come dici tu) , tendo a precisarlo, io sono Sirtiano o Sirtichista se preferisci Non sono porta voce o voci (come dicevo anche su hardware upgrade) di nessuno se non di me stesso ed è in base ai fatti che tirerò le somme.
    Per tirare le somme intendo sia per quanto riguarda il rampage, le voodoo 5 5500 e 6000 più tutto il resto compresi altri prototipi conosciuti pochissimo.

    Semplicemente , vedremo



    Paolo

  4. #14
    bit L'avatar di JELLO PeCKora
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originally posted by salvatore
    Ma la 3dFX non è fallita proprio xchè è rimasta al palo come tecnologia? Non aveva tirato fuori le ultime schede con alimentatore esterno (Brrrr che brividi) e con effetti perdenti in partenza tipo "motion blur" e amenità del genere mentre la nvidia la surclassava?
    Senza cercar polemica (anzi, io ho ancora un Voodoo2 12 MB della Creative pagata 600 mila lire e mi è durata 2 anni senza darmi mai problemi) mi sa tantodi discorsi tipo quelli che facevano gli amighisti imperterriti che credevano nella rinascita della loro comunque ottima macchina... Insomma sono un ex amighista e un ex fruitore della 3dFx ma i dati sono questi... e se non sta attenta.. anche la Nvidia rischia di fare la stessa fine con ste ATI che rullano senza compromessi (e non basterà la MANO GENEROSA di Carmack che ha ottimizzato la gestione delle ombre in Doom3 con una resa che arriva anche al 50% in + con il modello di punta,mi sembra la 5900, rispetto alle Ati.... x ora)
    Staremo a vedere


    se ha fallito, è stato indubbiamente a causa di investimenti sbagliati, quali l'acquisizione di stb e gigapixel... nvidia come allora produce solo chip grafici e naviga nell'oro, un 'passo falso' come il vsa-100 non sarebbe bastato ad affondare la nave. passo falso perchè al tempo le geforce2 erano decisamente più appetibili, e sfruttabili da un pc di fascia media oltre ad avere l'innovazione del t&l hardware, mentre le v4/v5 si trascinavano dietro il solito concetto di 'scheda vecchia'. cio non toglieva che abbinata a un bel tb 1400, la v5 ruleggiava di brutto, offrendo una qualità grafica con antialiasing che se uno non la vede non può rendersi conto di cosa sia
    il fatto è proprio che un tb all'epoca non l'aveva quasi nessuno, e con un processore di fascia media non si andava lontano...
    3dfx volendo provare la strada della produzione in proprio di schede, ha accusato il colpo... il discorso sul fallimento sta li, semplicemente se avesse continuato a produrre chip, ora sarebbe molto probabilmente leader nel mercato, e se nn mi credi leggiti un po le specifiche del rampy
    ciao!

  5. #15
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by JELLO PeCKora
    se ha fallito, è stato indubbiamente a causa di investimenti sbagliati, quali l'acquisizione di stb e gigapixel... nvidia come allora produce solo chip grafici e naviga nell'oro, un 'passo falso' come il vsa-100 non sarebbe bastato ad affondare la nave. passo falso perchè al tempo le geforce2 erano decisamente più appetibili, e sfruttabili da un pc di fascia media oltre ad avere l'innovazione del t&l hardware, mentre le v4/v5 si trascinavano dietro il solito concetto di 'scheda vecchia'. cio non toglieva che abbinata a un bel tb 1400, la v5 ruleggiava di brutto, offrendo una qualità grafica con antialiasing che se uno non la vede non può rendersi conto di cosa sia
    il fatto è proprio che un tb all'epoca non l'aveva quasi nessuno, e con un processore di fascia media non si andava lontano...
    3dfx volendo provare la strada della produzione in proprio di schede, ha accusato il colpo... il discorso sul fallimento sta li, semplicemente se avesse continuato a produrre chip, ora sarebbe molto probabilmente leader nel mercato, e se nn mi credi leggiti un po le specifiche del rampy
    ciao!
    Confermo

    Aggiungo dicendo che anche il VSA100 , tuttavia, era strutturato per lavorare BENE con t&l :]

    Bah... sarà ^_________^

  6. #16
    bit L'avatar di JELLO PeCKora
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    10

    Predefinito

    beh, purtroppo xò nn lo faceva e con questo si son fregati...

  7. #17
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by JELLO PeCKora
    beh, purtroppo xò nn lo faceva e con questo si son fregati...
    Ehhh... per un soffio


    Immagino solo una 6mila sfruttata a dovere con tanto di t&l .....

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    bè ragazzi i discorso sul fallimento sono ampio....da vedere in diversi anni e le diverse politiche cha l'hanno portata al fallimento....ci ha lasciato con schede che sono dei piccoli gioielli....peccato che molte cose non si è avuto il tempo d'implementare....
    Quand'è che si scoprirà qualcosa sul rampage???

  9. #19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci

    Quand'è che si scoprirà qualcosa sul rampage???



  10. #20
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by salvatore
    Ma la 3dFX non è fallita proprio xchè è rimasta al palo come tecnologia? Non aveva tirato fuori le ultime schede con alimentatore esterno (Brrrr che brividi) e con effetti perdenti in partenza tipo "motion blur" e amenità del genere mentre la nvidia la surclassava?
    Senza cercar polemica (anzi, io ho ancora un Voodoo2 12 MB della Creative pagata 600 mila lire e mi è durata 2 anni senza darmi mai problemi) mi sa tantodi discorsi tipo quelli che facevano gli amighisti imperterriti che credevano nella rinascita della loro comunque ottima macchina... Insomma sono un ex amighista e un ex fruitore della 3dFx ma i dati sono questi... e se non sta attenta.. anche la Nvidia rischia di fare la stessa fine con ste ATI che rullano senza compromessi (e non basterà la MANO GENEROSA di Carmack che ha ottimizzato la gestione delle ombre in Doom3 con una resa che arriva anche al 50% in + con il modello di punta,mi sembra la 5900, rispetto alle Ati.... x ora)
    Staremo a vedere



    Bhe, io ti posso dire che ho avuto la V5 5500 fino a un annetto fa e ai tempi girava su un XP1800+ e ti posso dire che per certi versi in molti giochi la rimpiango... alla fine riuscivi a giocare tutto 1024x768x22 con AA 2x il che come qualità è più simile al 6x di ati ed nvidia che non al 4x... il che è tutto dire... a giochi come MechWarrior 4 non facevano una piega... con la 8500 mi sogno di giocarlo con AA in quality... mi devo accontentare al AA in speed... che è da ridere rispetto alla V5... per quanto riguarda il T&L quando è uscita la v5 serviva e non serviva... il 99% dei titoli non lo sfruttava e solo dopo circa un annetto si sono visti primi giochi che lo implementavano tipo Giants... (se vuoi considerarlo un gioco... a me fa schifo...) una cosa che ha segato parecchio le gambe alla v5 è stato proprio il 3dmark... dove la differenza dalla GF2 era ampia... quella differenza però nei giochi era molto più ridotta... e con AA il tutto volgeva a favore della V5... io te lo dico da Ex possessore di Gf2... GTS prima, Pro poi... e cambiata quest'ultima per la v5... e non me ne sono per niente pentito... solo che il mondo videoludico ormai pensava solo al 3dmark... ai punti e ad un numero esagerato quanto inutile di fps... senza pensare che forse è meglio 50fps "belli" da vedere che 120 fatti male...

    Non voglio entrare nel merito del fallimento, i problemi sono molteplici ed un solo errore commerciale non avrebbe affondato un colosso che solo 2-3 anni prima non aveva rivali.... troppi errori strategici, troppi investimenti sbagliati, debiti altrui accollati, pochi siti e riviste pagati per parlare bene dei proprio prodotti... (tipo Tom's HW... ho fonti certe nei ragazzi che stanno sviluppando la versione ita del sito che le case "pagano" per avere bei giudizi... non apertamente... ma con regali copiosi...)

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco LCD POSTER Asus Rampage Gene 2 o Rampage Extreme 2
    By giukey in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2010, 22:22
  2. foto rampage
    By valerio993 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-10-2003, 10:42
  3. Screenshot RAMPAGE
    By Nyo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-08-2003, 15:47
  4. Rampage Is Coming !!!
    By Amigamerlin in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-07-2003, 01:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022