Primi Test Voodoo5 6000!!!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sirta utilizzo sempre la mia Kt3 Ultra2 con Kt333
    Ha il supporto per i barton almeno quelli a 333 di bus!!!
    Non ho avuto nessun problema!!!
    ^____^

  2. #12
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Sirta utilizzo sempre la mia Kt3 Ultra2 con Kt333
    Ha il supporto per i barton almeno quelli a 333 di bus!!!
    Non ho avuto nessun problema!!!
    ^____^
    AAHHHhhh, adesso capisco xchè hai il fsb così "basso" (beh, ormai noi siamo abituati dai 210/220 in su ).


    Occhio all'HINT xò ! So di gente che con il kt333 ha avuto .... diciamo sorprese



    Paolo

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Faccio quel che posso con quella povera mobo!!!
    rimango tradizionalista non mi và di passare ad Abit
    Che tipo di sorprese!!!!???
    ieri ho giocato diciamo una mezz'ora senza problemi!!!

  4. #14
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Faccio quel che posso con quella povera mobo!!!
    rimango tradizionalista non mi và di passare ad Abit
    Che tipo di sorprese!!!!???
    ieri ho giocato diciamo una mezz'ora senza problemi!!!
    Beh .... a "qualcuno" gli è esploso l'HINT.

    Il problema deriva dal fatto che il "rischio" potrebbe essere appunto riaccendere il pc e trovarsi artefatti a tutto spiano così, di punto in bianco. La temperatura dell'HINT va controllata prima e non deve avvicinarsi nemmeno LONTANAMENTE a quella del retro dei vsa100. Quelli se li tocchi sono BOLLENTI, se l'hint arriva a quella temperatura saluti voodoo 5 6000! Quindi occhia che non vada oltre i 40/45°.

    Io come mobo uso una normalissima mikragnosa Abit con il kt133. Adesso devo fare altre prove (hghjgh) poi ti saprò dire


    Paolo

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Beh .... a "qualcuno" gli è esploso l'HINT.

    Il problema deriva dal fatto che il "rischio" potrebbe essere appunto riaccendere il pc e trovarsi artefatti a tutto spiano così, di punto in bianco. La temperatura dell'HINT va controllata prima e non deve avvicinarsi nemmeno LONTANAMENTE a quella del retro dei vsa100. Quelli se li tocchi sono BOLLENTI, se l'hint arriva a quella temperatura saluti voodoo 5 6000! Quindi occhia che non vada oltre i 40/45°.

    Io come mobo uso una normalissima mikragnosa Abit con il kt133. Adesso devo fare altre prove (hghjgh) poi ti saprò dire


    Paolo
    mmm!!
    Dovrò stare attento!!!
    Tu come hai risolto con HINT, nel senso hai messo una ventola che soffia direttamente lì oppure un bel dissipatore???

    Poi aspetto le tue prove

  6. #16
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    No, non ho avuto nessun problema nè con l'hint e nemmeno con altro. Non utilizzo ventole aggiuntive nè dissipatori.


    La Voodoo 5 6000 A3 , x chi non lo sapesse, doveva essere un pre produzione. Ci sono svariati componenti in più alle normali voodoo 5 6000 ... si parla di condensatori, resistori integrati ecc...

    I moduli di ram ad esempio non scaldano affatto... alcune 6000 che ho visto all'opera vanno in modalità "FORNO" e tendono a surriscaldarsi anche nella parte superiore del PCB. La A3 , come anche Amigamerlin mi ha spiegato, è completamente differente nella gestione dei componenti quali ram , vsa ecc...

    C'è anche da tenere presente che la scheda in questione monta moduli di ram estremamente difficili da trovare su di una A3... la "fonte" dice che altre FUNZIONANTI non se ne sono viste con 5,4ns ..... credo farà la differenza anche questo...


    Paolo

  7. #17
    bit
    Registrato
    May 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    30

    Predefinito

    visto che john non ha una A3.. attenzione
    personalmente come nt2000 ho messo un dissipatore passivo sull'hint attaccato con nastro biadesivo termoconduttivo (l'importante di queste modifiche e' che siano reversibili per poter in qualsiasi momento riportare la scheda alla situazione originale).
    Le nostre ram hyundai da 6 ns di per se' non scalderebbero tanto, ma il calore dei vsa scorre lungo il pcb riscaldando pure queste... la modalita' forno si fa sentire soprattutto ora in estate quindi per noi e' vitale raffreddare il retro, io per sicurezza sto tagliando anche dei dissipatori per le ram, dopo qualche ora di gioco immagazzinano parecchio calore...

    ciao, Nigel

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    La prima cosa che proverò stasera e sentire il calore dell'HINT

    Giustamente NT2000 voglio cercare di fare meno modifiche alla 6k, non voglio intaccare il suo aspetto originale...cmq in caso che veda un eccessivo calore....provvederò!!!
    Te hai fatto un ottimo lavoro, avevo notato anche il dissipatorino sull'HINT
    Su quale MOBO hai montanto il mostro???

    ciao!!!

  9. #19
    bit
    Registrato
    May 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    30

    Predefinito

    nt2000 non sono io, e' un amico su 3dfxzone che ha pure lui la 6000 :P

    lui usa la scheda su una mobo MSI 745 senza problemi, la mia la uso sulla epox in sign, con una mod simile a quelle in foto (dovro' farne qualcuna anche io di foto.. solo che cosi' com'e' non mi entra nello scanner :P); l'ho provata anche su una ecs k7s5a+ e una qdi kinetiz con kt133a senza surriscaldamento dell'Hint.

    al sito www.voodoo6000.com (quando e' accessibile) nella sezione Resources trovi una lista di mobo testate con successo col mostro

    ciao, Nigel

  10. #20
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    La prima cosa che proverò stasera e sentire il calore dell'HINT

    Giustamente NT2000 voglio cercare di fare meno modifiche alla 6k, non voglio intaccare il suo aspetto originale...cmq in caso che veda un eccessivo calore....provvederò!!!
    Te hai fatto un ottimo lavoro, avevo notato anche il dissipatorino sull'HINT
    Su quale MOBO hai montanto il mostro???

    ciao!!!
    Occhio all'HINT. Voglio essere monotono , è di fondamentale importanza prestare il MASSIMO dell'attenzione a tale componente ! Quando sta per rompersi non ti avverte ... quando lo fa, riavvii il computer e ti ritrovi artefatti e casini ovunque : morto lui e morta la scheda.

    Si, c'è chi le ripara... ma è come avere la macchina al carrozziere , per una mesata in pratica rimani senza. Questo è proprio il caso nel quale poter dire che è meglio prevenire che far curare !



    Paolo

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuove foto Voodoo5 6000 A3
    By Simon82 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30-08-2003, 14:20
  2. prime impressioni su Voodoo5 6000...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2000, 00:06
  3. Voodoo5 6000
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-05-2000, 19:39
  4. nv15...voodoo5 6000.............AAAAAAAAAAAAA
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-01-2000, 23:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022