GF 2 MX .I SUOI LIMITI/I CONSIGLI E LE CONSIDERAZIONI

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    re
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ALLORA IO HO QUESTO FAMIGERATO "IRONGATE" E VI DEVO DIRE KE CON LA GEFORCE NN MI DA' NESSUN PROBLEMA A AGP 2X.LA HO OVERKLOKKATA A RAM 200 E CHIP 228,4 COME FIL RATE FA + DI 800 MTEXEL MI FA CON UN ATHLON 550 I 4505 IN 3D MARK 2000 LUNEDI' MI ARRIVERA' UNA GDF E PORTO L'ATHLON SU.NON SO KE PROBLEMI VI DIA MA COSI' COME' NN DA' NESSUN PROBLEMA STA SKEDA.L'UNICO VERO PUNTO DOLENTE É LA RAM KE VA LENTA....VA BE' SU' GIOKERO' SUI 1024....PERO' ALMENO VIAGGIA BENE...
    SE C'É QUALKE ESPERTO MI SA DIRE CON L'ATHLON A 700 QUANTO PUO' FARE?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    beh..non sio quanto valga sta geforce 2 mx
    se tu hai un buon 4505 con un athlon classic 550 e una gf 2 mx ti dico che io con un duron 600 e una geforce DDR e chipset via kt133 ho un 4956...un po scarsina non torvi...contando che il tuo athlon dovrebbe sfondare il Duron anche se di maggiore frequenza direi che le prestazioni della gf 2 mx sono pari se non inferiori alla mia Creative annilhator pro DDR...vale la spesa...contando che usata mi è costata molto meno di una gf 2 mx secondo me non è un gran acquisto..meglio aspettare e prendere un geforce 2 non economico tra un po di tempo...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Padova, Italy
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Vero...ma una DDR non costa come una MX, e come prestazioni siamo vicini...sia per quanto riguarda la potenza elaborativa della cpu che della scheda video.
    Un Athlon a 550 è quasi come un duron a 600Mhz non c'è un abisso tra i due...mi sembra che i confronti tra le due configurazioni siano validi.
    Vediamo se alzando la frequenza dell'Athlon lwwagx riesce a raggiungere un punteggio maggiore.
    Il prezzo che tu dici è dell'usato!!! Nuova costa di più la DDR, comunque si sapeva che una Mx come potenza grafica era intermedia tra una DDr ed una Sdr.
    Non dimentichiamoci comunque che le due schede hanno procesi produttivi differenti e quindi consumi e dissipazioni del calore che potrebbero farne la differenza!

    Comunque entrambe sono ottime schede!!!

    Ciao,

    Andrea

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Raga na perche non considerate anche che la MX funzia a 175-166 invece la DDR e + lenta...120 di core mi pare.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Padova, Italy
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Originariamente postato da ANOMALOS_77
    Raga na perche non considerate anche che la MX funzia a 175-166 invece la DDR e + lenta...120 di core mi pare.
    Già...ottima osservazione...è un particolare che proprio mi era sfuggito!!!

    La discussione si sta facendo interessante!!!
    Mi piacerebbe sentire più pareri perchè anch'io avrei voglia di cambiare sk video e sarei un po' incerto


    Ciao,

    Andrea

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Allora tra poco avro una MX come ho detto prima e passando dalla matrox G200 a una MX se mi ricordo bene comprero una scheda di 4 generazioni in avanti.
    Dopo di che facendo un legero OC cioe' da 175-166 ---> 200-190 avremo un incremento prestazionale del 14.5% teorico ovviamente.
    Montando una ventolina 50*50*10 da 3.000 lire credo di poter spingere fino a 210*200 con stabilita' ottima e un incremento prestazionale del 20%.
    Come avete notato ho messo in conto solo la ventolina da 3.000 lire...
    Ora se qualcuno dice che smonta il dissy e ci monta un altro e una ventola 80*80*20 allora ci arriva quasi quasi a 230*210 con un incremento del 30% e 25.000 di spesa.
    Da parte mia e tutto per il momento ma in ogni caso personalmente ci monto la ventola da 3.000 lire spingo fino a 210 e sono contento poi vedro....

  7. #7

    Predefinito sono il proprietario di questa scheda

    La mia configurazione:
    PIII 500, volendo anche 550.
    64MB di RAM, un po pochini.
    AGP2x
    Geforce2 mx
    A me va benissimo anche se molti giochi non ne mostrano le sue vere prestazioni. IN 3dmark 2000 mi fa 650mtexel. Ma ho visto che da un mio amico con una ventola sulla memoria, una sul core, si può tirare la memoria fino a 199,7 e il chip a 230 e siamo quasi al limite. però mettendo una ventola molto più potente sul core sostituendo quella originale si può arrivare al limite fisico del chipset. Per quanto riguarda la memoria credo che il suo limite sia 200, dal mio punto di vista a causa di un blocco. In Powerstrip se si prova ad aumentare il clock della memoria da 199,7 a 200-201 si blocca tutto. L'mmagine però non ha punti neri come dovrebbe avere una scheda con la memoria al limite(notato con la 3dfxV33000).

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Non saprei che dirti ma alcune MX arrivano a 210 di RAM ad esempio asus 7100 a nvitalia e anche quella di corsini 200 senza problemi...
    Poi sai ogni scheda e una storia diversa...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    re
    Messaggi
    25

    Predefinito be' domani mi arriva la gdf!!!

    poi guardero' se la mx lo limita o no! CMQ DEVO DIRE KON QUELLO KE MI HA DETTO KE LE MIE PREST SONO BASSE: LO SAI KE L'IRONGATE SUPPORTA L'AGP 2X E NN IL 4X CON SCRITTURA VELOCE....PENSA KE DALL' 1X AL 2X C'è NA DIFFERANZA DI 350/400 PUNTI...A TE LA SENTENZA..LO SANNO TUTTI KE L'ATHLON è SEMPRE STATO BLOCCATO DAL' IRONGATE E NN PUO' BUTTARE FUORI TUTTO QUELLO KE HA DA BUTTARE!! POI TI DEVO DIRE KE UNA DDR LA TROVI SOPRA LE 450 SE VA BENE IO LA MIA MX L'O' PAGATA 300 CARTINE DUNQUE FA TE I CONTI...POI VOI METTERE LA RESISTENZA DEL VEKKIO E DEL NUOVO MX! IL CORE DEL MX VA BENE A 225/230 DA 175(SBALZO DI 60) VOGLIO VEDERE CON IL VECCHIO GEFORCE CI ARRIVI.....E CIO' SI VEDE NEI GIOKI T&L IN CUI LA GPU LAVORA......TIPOSSO DARE RAGIONE PERO' SULLA RAM STA RAM DEL MX FA VERAMENTE CAGARE!!! NON REGGE. A DIMENTICAVO QUALCUNO SA FAR ATTIVARE LE MODIFIKE DI Mhz NELLE OPZIONI HARDWARE???QUELLO DELL INVIDIA IN PROPRIETA' MONITOR?

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Ma perche' urli cosi tanto?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thoro 1800+ limiti?
    By alesss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30-08-2003, 10:30
  2. limiti a7v
    By baja in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 23:21
  3. Limiti
    By jena.fuck in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22-02-2001, 11:18
  4. Considerazioni e suggerimenti......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 00:52
  5. L'ignoranza non ha limiti...
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-04-2000, 16:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022