Quale GeForce????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Quale GeForce????

    Ciao ragazzi,

    Voglio fare un PC per il solo gioco Senza spendere troppo.

    Ora ho:

    AMD Xp 1800+ (Boxed)
    512MB DDR2700 OEM
    Acorp 7Kt400
    GeForce4 MX440 AGP4x 64MB

    Ho l'occasione di vendere il PC della mia ragazza (22 Maggio quindi la settimana prima cerco l'HW) e il PC sopra elencato lo do' alla mia ragazza.

    Se il mio amico che mi fornisce i pezzi riesce a trovare una mobo microATX, io pensavo di acquistare la ECS L7VTM (spero sia giusta la sigla). Questa scelta l'ho fotta solo per il fatto dello spazio....vorrei fare un PC abbastanza portatile!!!

    Il Processore e le memorie vanno + che bene dato che non cerco OC assurdi. Le memorie....da 400 a 333 non credo che cambi la vita.....pero' posso chiedere al mio amico la differenza monetaria.

    Ora veniamo la punto forte.

    Io non sono un'amante di GeForce e non le conosco proprio.....anzi la GeForce che ho tutt'ora mi fà mancare parecchio la mia Matrox G400 Max che spero un giorno di rivederla (altra storia lunga e seria.....) e spero che le altre GeForce non facciano cagare come quella (intendo nitidezza immagine; come 3D....beh la G400 non poteva fare + di tanto!!!)

    Ho fatto qualche ricerchina e sono giunto a questo dilemma:
    - comprare GeForce4 MX440 come la precedente,
    - comprare GeForce4 Ti4200
    - comprare GeForce FX 5200
    - consigliatemi voi la scheda.

    PS io punterei ad una Parhelia 256MB ma per ora non ho 700 Euro da spendere in una scheda dato che a quel prezzo ho un PC!!!!

    Ciauz ;P

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Fossi in te prenderei una buona e genuina ATI 9700, la "Paresi" (come la chiamo io) sarà ottima per certi versi ma come rapporto "Qualità/prezzo/prestazioni" a mio avviso è rimasta parecchio dietro la serie 9XX dell'R300 di ATI.

    Paghi poco e ti cambia TANTO. Se prendi una 9700 puoi tranquillamente moddarla in FireGL X1 (con cad e programmi vari vai veramente velocissimo, la "Paresi" rimane in "Paralisi" parecchi km dietro ).


    Paolo

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Facciamo che non vorrei spendere troppo....tipo oltre 150 Euro!!!

    Una ATI come quella la prenderei per il PC Serio!!!! non per gioco!!! (per lo meno a quel prezzo....vedo che viaggia sui 300-350 euro) preferisco la "Paresi" come dici tu

    visto il prezzo mi sono soffermato su quelle 3 schede.

    PS spero non troppo OT......ma voi avete mai visto una matrox? La mia ragazza ha una G200....e non la vendo manco morto!!!!! Si vede meglio della GeForce attuale!!!!! E con la mia G400 stavo alla bellezza di 1280x960 su un 17" Mitsubishi tubocatodico Sony Trinitrhon....col GeForce sono a 1024x768 e faccio fatica a leggere Gestione del Computer!!!

    Comunque ho fatto qualche test con 3D Mark 2001 Prima edizione ho fatto poco...sui 3400 punti, ma con Powerstrip sono arrivato 250@300 333@360 senza aggiunta di raffreddamento!!! Non sono salito oltre per paura!!!!

    Poi con Quake......a 1600x1200 tutto max sono giunto a 33.7 fps circa......beh la G400 faceva un po' meno (ps il pc che che avevo è nella signature sotto)

    Tornando a noi......
    A prescindere di 9700........e restando a quel prezzo???? che dici?

    PS e la mobo....ci sono parecchie nVidia2 microATX....conviene? Nel senso l'accoppiata chip e skeda video.....puo' servire ad un miglioramento???


    ciauz

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    IO per 150 euro mi prendrei una 4200, si trovano a quel prezzo;magari non ASUS o MSI ma si trovano ottime "sottomarche" tipo point of view,daytona,xelo ecc....che costano meno in quanto hanno un bundle in genere meno ricco.

    Se vuoi dare un' occhiata al mio thread "9700 economiche" a roma si trovano ottime 9700 non di marca (come quella che ho io) ma ad un ottimo prezzo (siamo sui 230 euro+iva)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GEForce 3: Quale?
    By Slash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-2002, 21:20
  2. [zona PD] Cerco GeForce 256 DDR o GeForce 2 GTS
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 00:35
  3. quale dei 2 è meglio, o quale mi consigliate? (mast. <300k)
    By Flavio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 20:03
  4. Quale Geforce 2 Mx ?
    By ErBiamo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 12:11
  5. Quale Geforce?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2000, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022