acquisto skeda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito acquisto skeda video

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di consigli:
    ho attualmente un vecchio ma ancora valido Athlon slotA 600@840 su asus kx133(agp 4x), 512MB ram, matrox g400 max monitor 19 inc.; e vorrei cambiare scheda video per dare un po' di vita 3D al macchinario. Premetto che viene usato con programmi di CAD e grafica. Una scheda 3d decente fa aumentare la velocità di rendering, o migliora le cose solo con i giochi(che non disprezzo affatto, anzi...)?
    Insomma, senza spendere un capitale, ed acquistando una radeon 9100, avrei un effettivo incremento delle prestazioni senza perdere in qualità di immagine (matrox è dura da battere...)?
    Considerando le due versioni attualmente in commercio di radeon 9100, sarebbe meglio (nel mio caso) la 64MB a 460MHz o la 128MB a 400MHz (considerando sempre un eventuale overclock)?
    Per finire, conviene aspettare che esca il 9200 (dicono sia RV250 + agp 8x = RV280; non mi interessa) per comprarla?
    Grazie a tutti, aspetto curioso la vostra risposta.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    vai con la 9100!
    E' inutile andare oltre, per la tua cpu...

    Per la memoria... io andrei sulla 128Mb, viste le esigenze dei giochi odierni! Con un po' di overclock te la cavi...

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Poiche' tra 128MB e 64MB ci sono 30 euro di differenza, nel mio sistema, c'e` effettivamente una convenienza o bastano i 64 che vanno piu' veloci (spero memorie di qualita' superiore)? Insomma, che vantaggi da avere piu` memoria video?

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by Abba79
    Poiche' tra 128MB e 64MB ci sono 30 euro di differenza, nel mio sistema, c'e` effettivamente una convenienza o bastano i 64 che vanno piu' veloci (spero memorie di qualita' superiore)? Insomma, che vantaggi da avere piu` memoria video?

    Per 30 euro, prendi quella da 128 mega DDR.
    Hai a disposizione piu' memoria per lo "stoccaggio" delle texture,una velocita' maggiore alle alte risoluzioni, un
    buffer maggiore per i filtri (anisotropico,anti-aliasing, ecc.....) oltre a stare piu' tranquillo con i giochi
    dell' ultima generazione.
    Se non vuoi spendere molto...anzi poco, considera anche una "vecchia" Geforce 2 GTS da 64mega: con una modifica software la trasformi in QUADRO
    e stai tranquillo ancora per un bel po'

    p.s. ma fai CAD "pesante" ??

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie per i consigli, prendero' una stupenda ati radeon 9100 128MB, poi vi faccio sapere come va. Il CAD lo usa mia sorella, e' architetto, molto 2D e un po' di 3D. A lei andava benissimo la g400, ma a me piace anche giocare. L'importante e' mantenere una buona qualita` grafica visto anche il monitor abbastanza buono (Philips 109B), matrox e` meravigliosa, immagini nitide e niente mal di testa anche dopo giornate di lavoro a 1280x1024. Ati, con il ramdac a 400MHz non dovrebbe temere confronti, voi cosa ne dite?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    dico che puoi andare tranquillo !!
    vedrai che e' una buona scheda (pero' non aspettarti di giocare a 1600*1200 )
    poi dicci come va, siamo curiosi.
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Skeda video
    By Luca IT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-07-2003, 12:37
  2. S.o.S acquisto skeda video......:)
    By BardaK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-09-2002, 12:51
  3. Skeda TV x acquisizione video....
    By Messinese in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 18:50
  4. Skeda per raffreddameto skeda video!!!
    By Xeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 15:26
  5. valutazione skeda video...
    By VinKo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 21:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022