9500/9700@9800

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    kibibyte L'avatar di lukeskywalker
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Storm
    scusatemi,ma dopo awer letto delle frasi dawwero ironiche su nu altro forum,mi dewo sfogare qui!

    Ma porca troia,possibile che sento dire:"cazzo,con l'installazione degli omega e quindi con la modifica apportata,ho un broost dawwero ewidente: +200 punti con il 3dmark!"

    Cioè,ma la smettiamo?Possibile mi dite cosa sognifica?

    woglio immagini che mi ewidenziano nei GIOCHI il miglioramento,altrimenti non mi uccido per wedere la scritta "forzata" radeon98000!
    se è quello che credo io quel forum lo conosciamo tutti, il fatto che sia molto frequentato porta una molteplicità di individui a scriverci sopra e detto fra noi ce n'è per tutti i gusti, però tra le amenità più disparate che vi appaiono sopra a volte si trovano "tracce" interessanti.

    ma non si può valutare allo stesso modo quello che si dice là con quello che si dice quà.
    comunque lunedì spero di farti sapere le differenze

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Idem. Scaricati, lunedì installo.

    Io poi ho la vpu della radeon moddata HW@FireGL e ci ho flashato il bios della 9700. Adesso i catalyst mi riconoscono una 9700 con chip grafico FGL9700.

    Sarà interessante vedere come viene riconosciuta dai driver patchati per 9800....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    kibibyte L'avatar di lukeskywalker
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    380

    Predefinito

    ho istallato gli omega
    nessun problema,
    il tipo di chip della skeda video ora appare come 9800
    in effetti il 3d mark 2003 è aumentato leggermente
    da 4380 (cat 3.1)
    4453 (cat 3.2)
    4544 con gli omega modificati (con tutte le impostazioni di default)
    inoltre overcloccando la vpu a 350 mhz arrivo a 4775

    al di là del punteggio del 3d mark i nuovi driver sembrano offrire una gestione migliore dei filtri .....
    ma ho provato solo con unreal 2
    la qualità d'immagine mi sembra migliorata ma è una considerazione soggettiva, sentiamo altri pareri......

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io ho installato i catalyst moddati scaricati da sito di wizzard ma la patch non mi funziona. Il chip viene sempre riconosciuto come FGL9700 e la scheda come radeon 9700.

    La prossima settimana scarico gli omega poi riprovo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    kibibyte L'avatar di lukeskywalker
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    380

    Predefinito

    oggi ho overclokkato un altro po' la skeda video
    375 vpu e 330 mem
    sempre con gli omega
    3dmark 2003... 5051
    nessun artefatto, nulla di speciale
    però anche se non ho il monitoraggio delle temp della skeda video e considerato che non ho smontato il dissi della radeon per staccare la famosa cornicetta che non consentirebbe la perfetta aderenza core con il dissi e quindila skeda è "standard" (senza dissipatori aggiuntivi) si può pensare di ottenere ancora ancora qualcosina in più raffreddando meglio.
    magari la 9800 sarà completamente diversa dalla 9700
    .... ma sarebbe interessante comparare le due skede a pari frequenza e con gli stessi driver per capire le differenze effettive.

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Firenze
    Messaggi
    72

    Predefinito

    insomma ma io che ho una 9700pro sapphyre ci guadagno qualche cosa?

  7. #27
    kibibyte L'avatar di lukeskywalker
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    380

    Predefinito

    non mi sembra ci siano sostanziali differenze, e i miglioramenti consistono per lo più nel guadagno di un centinaio di punti nel 3dmark2003 (poco + del 2%) rispetto ai catalyst 3.2

    overclokkando si ottiene di più ovviamente

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1546
    Ultimo messaggio: 11-05-2003, 00:14
  2. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  3. Modifica Software 9500@9700
    By scudetto26 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-01-2003, 18:03
  4. 9500@9700 senza saldare
    By Mitsuo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-01-2003, 22:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022