Ho sbloccato il bios della SAPPHIRE 9700 liscia

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito Ho sbloccato il bios della SAPPHIRE 9700 liscia

    Adesso le memorie arrivano a 630MHz senza nessun problema e salgono ancora di più... (i lavori sono ancora in corso...)

    L'R300 invece lo potevo portare solo a 285MHz, quindi la mia scheda l'ho "operata"


    Attualmente sto a 315/630 e il prossimo passo sarà cambiare il dissipatore con la ventolina.

    A chi potesse interessare, vi regalo QUESTO per sbloccare la vostra 9700.

    bye bye

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Ho finalmente superato la 9700 PRO !!!

    330/630

    ...ancora con il dissi originale!

    Risultato 3DMark2k3: 4696


    uhm...è ancora poco...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Ho "flashato" il bios con le frequenze 330/634.

    E' TUTTO PERFETTO

    Quando cambierò il dissipatore farò altre prove e probabilmente salirò ancora.

    Risultato 3DMark2k3: 4704


    Prima, con le frequenze standard (276/540), facevo 4065

    per ora me lo faccio bastare...

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    233

    Predefinito

    scusa, potresti dirmi come hai fatto ad editare il bios?
    io nn ci riesco

    Come hai fatto a leggere il bios della scheda?
    Puoi darmi (magari il link) dei programmi che hai usato?

    Ciao!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Te l'ho già messo il link!
    Ricontrolla un po' più su!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    233

    Predefinito

    si, ma ho il problema di avere una 9500 con le infineon 3.3ns che sale poco con le mem.

    Ho provato a moddare il bios originale ma mi da solo artefatti, da quando accendo il pc.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    i programmi che ho usato sono quelli cheho messo nel link...per la tua 9500 non so come aiutarti

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La mia versione di radeditor mi salvava solo file .rom e non riuscivo poi ad utilizzare i files editati!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito


  10. #10

    Predefinito

    Un grazie innanzi tutto x le dritte!!
    Anch'io, da appena una settimana, sono diventato possessore di una bella Sapphire NERA 9700 liscia "bloccata" purtroppo..
    Dopo aver testato la scheda con tutto ciò che era possibile(demo, 3dmark, giochi..) e testatone la perfetta stabilità e dico perfetta..ho smontato il dissipatore convinto d'aver una scheda con la cornice perfettamente allineata con la cpu, anche perché il dissi scaldava. Ed invece ho trovato solo una goccia di pasta argentata al centro della core..e una 'bella cornice' più alta di almeno un millimetro del core( verificato tenendo in tensione un filo di cotone ai lati opposti della cornice..)
    Santa pasienza armato di taglierino e di molta fiducia ho cercato di rimuovere la cornice..ma l'operazione è stata più difficoltosa del previsto. Dariuz stavo impazzendo!! mi sono sentito una testa..stavo infilzando una sceda de 300 euro appena comprata.
    Alla fine ce l'ho fatta il taglierino si è aperto un varco..cornice tolta!! Ragazzi ripensandoci non so se lo rifarei..ho sudato freddo!! se si scheggiava il pcb vicino il core? ero fregato.
    Prima di potere infilzare per bene con il taglierino ho dovuto maltrattare dei punti..
    Mi è sembrato giusto aggiungere la mia esperienza anche se positiva alla fine..perché almeno così adesso vi preparate meglio..psicologicamente
    C'è un riscio da correre..ed una garanzia da perdere..togliendo la cornice..almeno credo.

    x Dariuz
    Io ho lasciato la pasta argentata originale..stendendola x benino e quindi togliendone un po' con il dito.
    Rimontato il dissi ho notato che sotto stress il dissi riscalda..ma non molto di più come mi aspettavo..
    mi chiedo solo come faceva quella singola goccia di pasta al centro ad assicurare un contatto termico visto che anche prima il dissi scaldava.
    Adesso vorrei flashare il bios..ho preso il file in allegato.
    Sono alquanto asciutto a riguardo..aprendo con radedit ho visto che di default l'id vendor è supergrace e no sapphire..fa niente?
    e quegli altri settaggi tipo refresh a 60 a tutte le risoluzioni?? con quale bios inizio? Mi spiegli un po' come operare..ho windows xp devo creare un disco di boot? Infine e qua smetto di scrivere prima che qualcuno si scocci..mi confermi che la sapphire nera 9700 si può flashare? nel senso..quella storia delle 9500 nere flashabili solo con l'utility della gigabyte vale anche x le 9700 nere?
    Aspetto risposta
    Un grazie tante anticipatamente.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornare il bios sapphire hd 5970 versione liscia
    By tonyasus in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 22:23
  2. HERCULES 9700 LISCIA MOD
    By ToXSysDwn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 20:20
  3. configurazione Ati 9700 liscia
    By Alessandro_72 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2003, 18:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022