Consiglio su sk video radeon

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Predefinito Consiglio su sk video radeon

    Ciao a tutti,
    posseggo una "misera" radeon 7500 64MbDDR della Sapphire e visto che ho la possibilità di usufruire di un buono sconto da 50€ circa presso un negozio, pur non avendo una lira (poca roba insomma), sarei intenzionato a cambiarla.
    Premetto che non ho intenzione di fare nessun tipo di modding (ci pensa Paolo a queste cose ), e che sono un semplice ma abbastanza accanito videogiocatore.
    Da quel che ho potuto vedere la sk video che fa al caso mio e del mio portafoglio è la 9500Pro Sapphire, peccato che devo aspettare minimo fino alla fine del mese x averla.

    Vi chiedo un consiglio: aspetto fine mese e spendo 200 e qualcosa euro per la 9500pro (che magari scende se esce la GEForce FX) oppure mi oriento per schede + economiche tipo la 9000pro o la 9100 (tutte Sapphire)? Eventualmente nel passaggio dalla mia 7500 a una 9000pro o a una 9100 miglioro sensibilmente le cose o non ne vale la pena e vado x la 9500 pro o non pro?
    E per ultimo: vale la pena optare x i 128Mb di ram o sto sui 64?

    Come avrete capito ci capisco davvero poco e ho un sacco di dubbi!
    Thanx in anticipo.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    dammi retta: vai MINIMO su una 9500pro con 128Mb !!!!!

    ...e ho detto MINIMO!!!!

    Il motivo è per la tua affermAZIONE: "SONO UN ACCANITO GIOCATORE"

    ...ops... il CAPS LOCK !

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Eheh ok grazie dariuz.

    Cmq ho visto che stanno uscendo o sono già uscite la 9800 (che costa troppo x me), la 9600 a 0.13 micron che dovrebbe sostituire la 9500, e la 9200 (non m'interessa).

    Vediamo come si evolve tutta la faccenda, visto che cmq devo aspettare un mesetto x la 9500pro (se poi effettivamente la avrà il negozio non lo so, magari gli arriveranno le 9600) nel frattempo uscirà anche la famiglia FX e si abbasseranno un po i prezzi.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    viste le nuove schede in arrivo a breve, io aspetterei fine marzo - primi di aprile

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Uppo il 3d perchè da quello che mi par di sentire sempre + spesso l'uscita delle nuove schede, in particolar modo le FX, sembra un posticipare continuo.. e io vorrei comprarmi sta benedetta scheda!!

    Quindi, dando per certo che voglio prendere una 9500pro 128Mb, vi chiedo l'ultimo consiglio... prendo la atlantis della Sapphire o spendo 29€ in + e vado per la Hercules ?

    A parte la differenza di prezzi, davvero minima nel mio caso per il tipo di sconto nel negozio dove la prendo e per il buono di cui ho parlato prima, per la Hercules devo aspettare un pochino in +, sentirò davvero la differenza di qualità?

    (Tenendo sempre in considerazione che io non faccio modding + che altro perchè non sono capace.. magari se l'illuminato superultramegamodadmin Signore dell'Azoto Paolo trova 5 minuti e mi spiega come si fa ... dai mela.. ti assicuro che imparo in fretta! )

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    vai di 9500Pro

    a me le hercules stanno un po' sulle scatole.....ma e' una questione solo di simpatie alla fine.
    L'importante e' che tu scelga la scheda giusta e ti diverta
    Ciao !!

    p.s. comunque io prenderei la Sapphire

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    prendi la Sapphire che costa meno e va bene

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    ma se hai pochi soldi da spendere perchè non ti orienti magari su una 9100 della hercules ? sarebbe una 8500 LE rimarchiata a 9100 e dalla tua a una 9100 le differenze ci sono, eccome se ci sono.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originally posted by Ligos[Arabi]
    ma se hai pochi soldi da spendere perchè non ti orienti magari su una 9100 della hercules ? sarebbe una 8500 LE rimarchiata a 9100 e dalla tua a una 9100 le differenze ci sono, eccome se ci sono.
    Perchè vorrei stare tranquillo per un po con la nuova scheda, almeno fino a natale e anche perchè fino ad ora sono sempre andato a stento con la mia radeon 7500 (e prima di lei con una tnt2 ) e vorrei giocare in maniera + che decente.
    Quindi pur avendo pochi soldi sono deciso a fare questo investimento.

    Cmq le schede arrivano venerdi 4 (e speriamo che stavolta arrivino veramente ), vi dico esattamente quello che le pago tutto incluso (ricordo che sono prezzi di favore dovuti ad amicizie e buoni sconto vari ) :

    _Sapphire Ati Radeon 9500pro : 130€

    _Sapphire Ati Radeon 9700 liscia : 200€

    (Ambedue retail).

    Io non ho intenzione di mettermi a fare modifiche hardware + che altro xchè non le ho mai fatte e ho paura di fare danni, quindi se prendo la 9500pro è facile che la lascio così com'è.
    Mentre per quanto riguarda la 9700... bhe.. se mi dite che la modica software è una cosa semplice da fare.. la farò!

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    E be, a quel prezzo non esiterei minimamente per la 9700, ma anche la 9500 pro è un vero affarone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con scheda video radeon 3650
    By emanuele digiaccio in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-03-2010, 12:26
  2. [BA] Vendo Scheda video Sapphire Radeon 9700
    By rick_hunter in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-08-2005, 16:01
  3. Acquisizione video con Radeon X800 VIVO
    By Daniele in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2005, 13:22
  4. Sk video Powercolor con chip Radeon
    By frakka in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-07-2003, 19:19
  5. consiglio Gf2Mx o Radeon?
    By Utente Normale 14 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 09:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022