la 9700 pro non vuole amd

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito la 9700 pro non vuole amd

    ciao a tutti
    avevo diversi problemi con la mia hercules 9700 pro ed allora ho chiesto informszioni alla hercules italia e questo è quello che il loro tecnico mi ha risposto:
    .................................................................................................... ...
    Gentile Cliente

    Se si manifestano problemi di instabilità sul suo PC con la Radeon 9700 questi sono da cercare tra queste cause:



    1) Utilizzo di un alimentatore di potenza non sufficiente o non di marca o certificato

    2) Instabilità intrinseca dei sistemi basati su processori Athlon (che rimangono degli ottimi processori) soprattutto quando abbinati a chipset economici come i SIS e il VIA rispetto a soluzioni equivalenti prodotte da Intel.

    Nel caso in cui si decida di utilizzare i processori Athlon consiglio vivamente schede madri dotate di chipset nForce 2 di nVidia.

    3) E' sempre necessario aggiornare il bios della propria scheda madre all'ultima revisione disponibile e INSTALLARE SEMPRE i driver per il chipset della propria scheda madre (non va installato il driver presente nel CD di installazione
    ..................................................................................................
    allora che devo fare butto la cpu o mando a quel paese la hercules??


    lamia config : mobo asus 7v8x
    cpu amd 2200+
    windows xp pro

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ma non hai scritto che alimentatore hai? e che amperaggi ha?
    e poi che tipo di problemi hai?

    se non specifichi un po' meglio è difficile risponderti..

    byez!

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito

    be veramente io volevo sapere cosa ne pensavate sul fatto che la hercules sconsiglia le cpu della amd e del instabilita intrinseca
    etc etc.
    ciao

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    Uhm....secondo me sono cavolate, il vero problema sta nei drivers che rilascia Ati, sono terribilmente instabili
    Da un paio di giorni ho una 8500 All in Wonder, come scheda è stupenda, ma a livello di drivers lascia un po' a desiderare.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Originally posted by lup0
    be veramente io volevo sapere cosa ne pensavate sul fatto che la hercules sconsiglia le cpu della amd e del instabilita intrinseca
    beh come vedi ti ha consigliato o sk intel (p4 suppongo) o nforce2, tutto a scopo commerciale
    Lo fanno perchè così l'ignaro acquirente è costretto ad acquistare sempre l'ultimo prodotto.. ma fesso chi ci casca :p :p

    Cmq direi che se vuoi risolvere il tuo problema devi spiegarti per benino

    Certo la 9700 ciuccia anche abbastanza come potenza.. secondo me il tuo problema è l'alimentatore.. vedi un po' come stanno messi i voltaggi, i +3.3 soprattutto

    byez!

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Si tratta di un inconveniente ampiamente conosciuto di incompatibilità tra chipset VIA ed una versione di ATI Radeon 9700 solitamente di produzione Hercules.
    Per sapere se la tua scheda è tra queste, rileva il "part number" che dovrebbe iniziare con quattro cifre: 1029 o 1024; la nona e la decima cifra indicano la versione, 10 x 1.0, fino a 13 x 1.3.
    Le versioni con maggiori problemi sembrano essere la 1.0 e la 1.1, pare che il problema non sia risolvibile in alcun modo, nè aggiornando il bios della 9700 nè con nuovi driver.
    Per quanto mi riguarda, se questo fosse il tuo caso, pretenderei la sostituzione del prodotto in garanzia con un certamente funzionante come previsto dalle normative specifiche vigenti.

  7. #7

    Predefinito

    io ti dico solo che ho una radeon 9700 Pro con un Intel Pentium 4 a 2.53 Ghz, ram ocz da 333mhz e abbondanza assoluta di alimentazione (450W)...

    ...sto sistema fa faville nei benchmark: m16 (14100 con 3dmark)

    ma i giochi di tanto in tanto vanno a scatti piu' che con la mia vecchia Gforce 2...

    ...il problema di ATI e' che i driver sono vergognosi...

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Originally posted by Algernon

    ma i giochi di tanto in tanto vanno a scatti piu' che con la mia vecchia Gforce 2...

    ...il problema di ATI e' che i driver sono vergognosi...
    azz
    possibile che abbia ancora problemi a fare dei driver stabili e fluidi?
    che giochi hai provato? e con che drivers / windows ?

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by ®MadMax®
    [B]Si tratta di un inconveniente ampiamente conosciuto di incompatibilità tra chipset VIA ed una versione di ATI Radeon 9700 solitamente di produzione Hercules.
    Per sapere se la tua scheda è tra queste, rileva il "part number" che dovrebbe iniziare con quattro cifre: 1029 o 1024; la nona e la decima cifra indicano la versione, 10 x 1.0, fino a 13 x 1.3.

    innanzitutto grazie per le risposte
    poi vorrei sapere max dove lo trovo questo part number?
    grazie

  10. #10
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    La sigla dovrebbe essere stampata sul dorso della scheda, per riconoscerla tra le altre sai con che cifre inizia.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [cerco] 9700 pro
    By 4x4 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2004, 19:09
  2. 9700 Pro o 9700 Pro UE??
    By dade in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-04-2004, 01:57
  3. Raffreddamento di Radeon 9700@9700 Pro??
    By Linux37 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-05-2003, 00:01
  4. Raffreddamento di Radeon 9700@9700 Pro??
    By Linux37 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-2003, 20:11
  5. Raffreddamento di Radeon 9700@9700 Pro??
    By Linux37 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-2003, 19:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022