AGPPro 8x 1.5v

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito AGPPro 8x 1.5v

    Ciao ragazzi, ho appena scoperto che la mia Asus a7n8x non permette l'utilizzo delle schede AGP a 3.3v, ma occorre necessariamente usare una sk a 1.5v.

    Avrei bisogno di un consiglio su cosa prendere senza spendere un capitale, considerato che non ci gioco con il pc. Uso tranquillamente la mia Matrox G400DH e mi sta + che bene, ma visto che devo comunque comprare una sk video x il secondo pc, volevo capire se è preferibile portare indietro la mobo o prendermi la sk video.

    Ciauz

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Paisà, per quanto ho potuto capire io TUTTE le mobo con l'8x funzionano allo stesso modo, pure la mia che Asus non è.
    Poi questo è un mondo pieno di sorprese e magari mi sbaglio, ma penso che anche cambiando l'Asus ti ritroverai al punto di partenza.
    Quindi le soluzioni possibili sono 2: o trovi una 4x che vada a 1,5volts (ce ne sono), o ti indirizzi su una 8x e visto che non hai particolari velleità ne puoi trovare qualcuna a prezzi abbordabili.

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    Paisà, per quanto ho potuto capire io TUTTE le mobo con l'8x funzionano allo stesso modo, pure la mia che Asus non è.
    Poi questo è un mondo pieno di sorprese e magari mi sbaglio, ma penso che anche cambiando l'Asus ti ritroverai al punto di partenza.
    Quindi le soluzioni possibili sono 2: o trovi una 4x che vada a 1,5volts (ce ne sono), o ti indirizzi su una 8x e visto che non hai particolari velleità ne puoi trovare qualcuna a prezzi abbordabili.
    La Chaintech 7njs che ho provato, con chipset nForce2 e AGP 8x, non ha dato problemi, forse è la Asus che è "limitata" alle schede con alimentazione 1.5v.

    Che du palle!

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    insomma non riesco ad avere un consiglio su che scheda prendere....

    Su ragazzi datemi na mano

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Per mè è un problema della tua A7N8X, e fossi in te contatterei il tuo rivenditore!!!
    Io ho una KT400 Abit, ovviamente AGP8x come la tua, e ci sono andate senza problemi, GeForce 3/4 ecc... Tutte schede 4x, mi sembra un assurdo che una main 8x accetti solo sk video 8x!!!
    Che io sappia cma tutte le sk video 4x sono a 1,5v. a 3,3v. ci vanno solo le sk video AGP 2x!!!
    Ciaoooooooo

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Per mè è un problema della tua A7N8X, e fossi in te contatterei il tuo rivenditore!!!
    Io ho una KT400 Abit, ovviamente AGP8x come la tua, e ci sono andate senza problemi, GeForce 3/4 ecc... Tutte schede 4x, mi sembra un assurdo che una main 8x accetti solo sk video 8x!!!
    Che io sappia cma tutte le sk video 4x sono a 1,5v. a 3,3v. ci vanno solo le sk video AGP 2x!!!
    Ciaoooooooo
    mmhh dici? mi sa che domani farò così....

  7. #7
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Ehm...hai ragione tu f3dfx, tutte le 4x sono a 1,5 sono io che mi sono incartato, a 3,3 ci vanno solo le 2x.
    Quello che volevo dire, lapsus a parte, è che ci sono delle 2x (invece di 4x come ho erroneamente scritto prima) che fungono anche a 1,5.
    Il problema di madman è che la Matrox G400 dual head funge a 1x e 2x non mi risulta che ce ne sia una versione anche con agp 4x (e quindi a 1,5volts).
    Quindi, se provi una qualsiasi vga agp 4x e il sistema non parte allora hai ragione a sostenere che la mobo sia fallata.

  8. #8
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    Ehm...hai ragione tu f3dfx, tutte le 4x sono a 1,5 sono io che mi sono incartato, a 3,3 ci vanno solo le 2x.
    Quello che volevo dire, lapsus a parte, è che ci sono delle 2x (invece di 4x come ho erroneamente scritto prima) che fungono anche a 1,5.
    Il problema di madman è che la Matrox G400 dual head funge a 1x e 2x non mi risulta che ce ne sia una versione anche con agp 4x (e quindi a 1,5volts).
    Quindi, se provi una qualsiasi vga agp 4x e il sistema non parte allora hai ragione a sostenere che la mobo sia fallata.
    Esatto, ma ho provato anche con una Creative GeForce 256 DDR Annihilator PRO che dovrebbe essere AGP 4x (1.5v???) e non va uguale.

    Ora mi chiedo se le sk AGP 4x sono tutte a 1.5v o anche a 3.3v?

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Le 4x tutte a 1,5.
    Per quanto ne sò io la Creative che hai citato è una 4x, quindi dovrebbe funzionare...
    Cmq si tratta di uno dei primi modelli con agp 4x.

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    Le 4x tutte a 1,5.
    Per quanto ne sò io la Creative che hai citato è una 4x, quindi dovrebbe funzionare...
    Cmq si tratta di uno dei primi modelli con agp 4x.
    e invece no.. sarà la mobo difettosa?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate della GIGABYTE 7DPXDW DualK7AMD762MPX AGPPro Raid Lan
    By ^SiRtA^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-04-2002, 19:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022