grosso problema di refresh!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito grosso problema di refresh!!!

    ho appena installato la Hercules 3D Prophet III Ti200 con i detonators 42.01 ma sia da windows(XP) che dao giochi mi è impossibile settare 85HZ a 1024x768, frequenza normale del mio monitor (un po' vecchio) che con la precedente scheda almeno in winzozz funzionava correttamente a 85HZ (poi nei giochi usavo nvrefresh fix)...
    Ora ho provato ad usare reforce ma anche lui mi dice che 85hz è una frequenza sopportata.....ma non riesco a dargliela, al max mi piglia 75hz, se metto 85 si rimpicciolisce lo schermo e i bordi sono piegati....
    saranno i detonator?????????????

  2. #2
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Aggiornamento:
    ho scaricato ed installato i drivers dal sito della Guillemot/Hercules: sono i 40.41 e almeno con questi riesco a settare correttamente il refresh in windows....ma nei giochi rimane a 60!!!
    Che devo fare????

    P.S.: i drivers nvidia sono una merda!!!!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    scusa ma se tu hai problemi con il tuo pc e non sai settare i drivers, non puoi mica affermare che i driver sono un cacca..

    io non ho mai visto drivers + stabili e performanti dei detonator.. anche quelli + beta funzionano ottimamente.. e ne ho avute diverse di sk video nvidia (dalla tnt in poi..)

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Spank
    scusa ma se tu hai problemi con il tuo pc e non sai settare i drivers, non puoi mica affermare che i driver sono un cacca..

    io non ho mai visto drivers + stabili e performanti dei detonator.. anche quelli + beta funzionano ottimamente.. e ne ho avute diverse di sk video nvidia (dalla tnt in poi..)
    senti non venire a fare il saputello....
    ogni volta che si installano sti detonators salta fuori un problema che devi risolvere....
    comunque evita di postare se non per dare qualche consiglio, grazie

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    allora prima di tutto il forum è libero,
    e io non faccio nessun saputello, ma se tu vai a dire che i driver sono una cacca.. quindi evita tu di fare certe affermazioni..
    dovevi dire che vanno una cacca con il tuo pc, non generalizzare..
    io ho solo dato la mia opinione riguardo a questi drivers, con cui non ho mai riscontrato particolari problemi..

    bahh


    cmq su www.nvitalia.com ci sono un sacco di detonators e utility

    adios

  6. #6
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Spank
    allora prima di tutto il forum è libero,
    e io non faccio nessun saputello, ma se tu vai a dire che i driver sono una cacca.. quindi evita tu di fare certe affermazioni..
    dovevi dire che vanno una cacca con il tuo pc, non generalizzare..
    io ho solo dato la mia opinione riguardo a questi drivers, con cui non ho mai riscontrato particolari problemi..

    ma guarda un po' che gente


    cmq su www.nvitalia.com ci sono un sacco di detonators e utility

    adios
    scusa mi sono scaldato un po' perchè è dalle 2 di stanotte che cerco di risolvere sto problema.....che mi si presenta comunque ogni volta che aggiorno i drivers....nvidia
    con la voodoo mai....
    comunque ora sono riuscito a sistemare la cosa: ho usato i drivers di Guillemot scaricati dal loro sito, ma purtroppo sono i 40.41, e RivaTuner con cui ho bloccato il refresh a 85.
    Purtroppo ho letto su NVitalia-forum che rivatuner non ce la fa con gli ultimi, ovvero i 42.01/42.30 con i quali però si presenta ilproblema persino in windows....per questo dico che fanno........va bè!
    Comunque mi sembra strano xchè il mio monitor è vecchio e quindi dovrebbe essere supportato...invece...
    Poi, ancor più strano, sul mio pc ReForce non ha alcun effetto......
    Funzionava nvrefresh fix....ma non l'hanno più supportato.....
    Dove starà l'inghippo?

    P.S.:senza rancore?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ma prima gli 85hz come li impostavi?
    con l'ultimo rivatuner non funziona?

    ma nelle proprietà del desktop /impostazioni/avanzate il monitor come è impostato? è riconosciuto correttamente?

    i driver precedenti li hai disinstallati completamente? ripulito anche il registro?

    le cause possono essere diverse.. :-/


    (ok np )

  8. #8
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Spank
    ma prima gli 85hz come li impostavi?
    con l'ultimo rivatuner non funziona?

    ma nelle proprietà del desktop /impostazioni/avanzate il monitor come è impostato? è riconosciuto correttamente?

    i driver precedenti li hai disinstallati completamente? ripulito anche il registro?

    le cause possono essere diverse.. :-/


    (ok np )
    dunque....
    il monitor non mi viene riconosciuto correttamente subito, non so perchè ma di default me lo vede come al max 60Hz (tasto destro sul desktop->impo avanzate->monitor)!
    Se tolgo la spunta da "nascondi modalità non impostabili con questo monitor" allora mi abilita gli 85Hz e la modalità 1024x768 85Hz, con i drivers proprietari 40.41-poi devo tweakkare con riva tuner per tenerli nei giochi.
    se metto i 42.01/42.30 nvidia il max refresh di default è 75Hz, e togliendo la solita spunta posso abilitare 1024x768 85 ma se lo applico lo schermo diventa piccolo e distorto....ma gli 85Hz li deve supportare.
    L'installazione: ho rimosso i drivers dal pannello installazioni (ho win XP) poi ho lanciato regcleaner....
    Dove devo andare a per togliere tutto a fondo?
    che je devo fa?
    Io volevo mettere i 42.01.....
    Comunque, ripeto, il problema si presentava anche con la precedente scheda (vedi signature) che risolvevo con i massimi det supportati da nvrefresh fix e il suddetto programmino: ReForce sulla mia macchina non va.......cioè non riesce a bloccare il refresh....

    P.S.:non riesco a visualizzare queste due voci:
    ??????

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    scusa ma non ti funziona proprietà aggiuntive dei det?
    non ho mica capito.. se ci clicchi sopra non succede nulla?
    negli ultimi det puoi impostare manualmente le frequenze, appunto nelle proprietà aggiuntive (dove scegli anche se usare l'anti aliasing, il livello di dettaglio ecc. ecc.)

  10. #10
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Spank
    scusa ma non ti funziona proprietà aggiuntive dei det?
    non ho mica capito.. se ci clicchi sopra non succede nulla?
    negli ultimi det puoi impostare manualmente le frequenze, appunto nelle proprietà aggiuntive (dove scegli anche se usare l'anti aliasing, il livello di dettaglio ecc. ecc.)
    allora con i 40.41 che ho installato è un tantino diverso.....quel tasto non è selezionabile ma si attiva un pannellino laterale....
    comunque come vedi ho cambiato immagine...ho usato prima coolbits e poi nvhardpage ma quelle due voci (sopra) non le vedo...
    scusa per la modifica del msg.....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grosso Problema Blackops..
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02-07-2008, 23:17
  2. grosso problema
    By Alessio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 11:35
  3. Grosso problema
    By diavoloxxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 16:54
  4. Ho un GROSSO GROSSO problema con il mio pc :(
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12-09-2000, 22:48
  5. Un problema grosso 21"....
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-08-2000, 08:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022