Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 29 di 155
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 79 129 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1547
  1. #281
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Originally posted by octopus
    il dissi poi , forse ancora + fresco ... xkè ??
    sicuro che tocchi completamente la gpu?

  2. #282
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originally posted by Spank
    sicuro che tocchi completamente la gpu?
    No , non lo so con certezza. Non ho ancora smontato il dissi , e non ho pasta e cmq materiale ... :[

    Non è sensibile all'OC , quindi presumo che il core sia abb. raffreddato , cmq stase ci provo ... la tengo mezzoretta nel freezer e poi faccio leva col piede di porco ?

  3. #283
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Brutte notizie raga, ma brutte brutte!

    http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....209319#4209319

    Sono davvero le pipelines...

  4. #284
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Prato
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si ma questo lo dice ATI... siamo proprio sicuri che dica la pura verità?

    E in quale modo riescono ad escludere 4 pipeline in maniera mirata?

    Mi spiego:

    In un chip R300 trovano che le pipeline numero 2,3,4 e 8 non funzionano correttamente... cosa fanno? lo montano su una 9500 e poi scrivono nel bios di usare solo le pipeline rimanenti????

    Via ragazzi non è possibile che siano le pipeline, non c'è verso...

  5. #285
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ma il dissi è incollato sulla gpu? o fissato con dei perni?
    io, se la prendo, ci monterei un crystal orb in rame, che dite?

  6. #286
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Chiarimenti e delucidazioni

    Mentre voi stavate facendo test, post e supposizioni io intanto ho fatto alcune prove e credo di esserne venuto quasi a capo.

    Non me la sento di dichiarare nulla, qualcuno di voi che riscontra artefatti è disposto a mandarmi una Sapphire 9500 ? Fatemi sapere.


    P.s.
    Come dicevo in precedenza (anche pirata poi ha citato quanto da me affermato), il motivo principale potrebbe anche attribuirsi all'alimentazione. Ho notato che l'assorbimento da parte del chip grafico aumenta notevolmente con le 8 pipeline attive. Sto monitorando tutti i voltaggi della sapphire ed i valori della Vpu scendono vertiginosamente. Ho effettuato l'overvolt ed in questo momento da 1,5volt sono a 2,1volt (moltissimo), regge 450mhz di oc.

    P.s. bis
    Una piccola notiziola per tutti coloro che vanno cercando componenti veramente ma veramente caldi, provate a mettere un dito non sulla piastrina ma sui componenti opposti della scheda, quindi la parte anteriore... fatevi 4 risate

  7. #287
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Sirta 6 un grandissimo!!!!
    Sabato mi arriva anche a me la Raddy e visto che con il saldatore me la cavo + che bene vi farò sapere le mie impressioni.......ho già pronto tutto il set in rame da montare sul mostro

    Ciauz

  8. #288
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito Re: Chiarimenti e delucidazioni

    Originally posted by ^SiRtA^
    Mentre voi stavate facendo test, post e supposizioni io intanto ho fatto alcune prove e credo di esserne venuto quasi a capo.

    Non me la sento di dichiarare nulla, qualcuno di voi che riscontra artefatti è disposto a mandarmi una Sapphire 9500 ? Fatemi sapere.


    P.s.
    Come dicevo in precedenza (anche pirata poi ha citato quanto da me affermato), il motivo principale potrebbe anche attribuirsi all'alimentazione. Ho notato che l'assorbimento da parte del chip grafico aumenta notevolmente con le 8 pipeline attive. Sto monitorando tutti i voltaggi della sapphire ed i valori della Vpu scendono vertiginosamente. Ho effettuato l'overvolt ed in questo momento da 1,5volt sono a 2,1volt (moltissimo), regge 450mhz di oc.

    P.s. bis
    Una piccola notiziola per tutti coloro che vanno cercando componenti veramente ma veramente caldi, provate a mettere un dito non sulla piastrina ma sui componenti opposti della scheda, quindi la parte anteriore... fatevi 4 risate
    3

    Il problema secondo me è tutto li, io fossi uno che ha la scheda con artefatti, metterei un dissipatore su ogni componente che al tatto sembra caldo.

    Sirta, ci stà che alcunoi componenti di alimentazione sulle schede possano variare? Coè magari su alcune sono stati montati altri componenti meno tolleranti, ma più economini, è probabile?

    P.S. Secondome hai ha dato ragione a quelli che la pensano in quel modo, perchè così facendo, riesce a eliminare il fenomeno, almenmo in parte.

    Che pensavate che ati, vi spunta fuori e vi dica, si si fate pure la modifica, tanto va perfettamente.....

  9. #289
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito Re: Re: Chiarimenti e delucidazioni

    Originally posted by REPSOL
    3

    Il problema secondo me è tutto li, io fossi uno che ha la scheda con artefatti, metterei un dissipatore su ogni componente che al tatto sembra caldo.

    Sirta, ci stà che alcunoi componenti di alimentazione sulle schede possano variare? Coè magari su alcune sono stati montati altri componenti meno tolleranti, ma più economini, è probabile?

    P.S. Secondome ati ha dato ragione a quelli che la pensano in quel modo, perchè così facendo, riesce a eliminare il fenomeno, almenmo in parte.

    Che pensavate che ati, vi spunta fuori e vi dica, si si fate pure la modifica, tanto va perfettamente.....

  10. #290
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    ieri sera mi sono preso la 9500 della sapphire da SD per curiosità di vedere questo anello che poi a me sembra uno spacer quadrato, ho rimosso il dissi e poi senza aggiungere pasta l'ho riattaccato senza rimuovere l'anello e poco dopo la sk dava difetti sintomo che senza ombra di dubbio il dissi non tocca la gpu
    come diceva Sirta

Pagina 29 di 155
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 79 129 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022