Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 122 di 155
prima
... 22 72 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1547
  1. #1211
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: GLI ARTEFATTI : la verità.

    Originally posted by ^SiRtA^
    Signore e signori , ho finalmente terminato la sessione di test in relazione ai famosi artefatti.

    Premetto sin da subito che sono stati impiegati circa 12/15 bios di base (quelli conosciuti) + 30 versioni ottenute con modifiche di ogni genere e tipo (editing esadecimale per le impostazioni, timing sulle ram e tutto il resto possibile) sia di 9500/9700/9700pro, tutte le versioni dei driver per r300 fin ora note.
    Le schede analizzate sono oltre 15 sapphire rosse da 128mbyte tutte con artefatti differenti , alcune con gli stessi; artefatti comunque già segnalati e conosciuti. 4 sapphire esenti da difetti e marchiate come V31 , 1 gbyte da 64mbyte rossa con lo stesso pcb della sapphire 128mbyte(bus 256) e la famosa sapphire 9500nera con la ram in linea.

    Facendo un breve sunto di questi test sono giunto alla conclusione che il problema vero e proprio sia insito nella VPU. Sfortunatamente , come poi segnalato da ATI, alcuni chip r300 difettosi sono stati "declassati" ed adibiti all'utilizzo per la 9500 con 4 pipeline :\
    Il "danno" è quindi hardware, contrariamente a quello che pensavo, le pipeline sembrano essere il problema e conferma mi è stata data da una VPU (generante artefatti) che, con le 8 pipeline attive ha letteralmente fatto "bollire" delle piste, evidenti sulla VPU a causa del loro annerimento.