Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 101 di 155
prima
... 51 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 151 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 1547
  1. #1001
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Ok... ma era meglio se spiegavi qui di non usare l'Arcit Silver o altre paste conduttive l'elettricità perchè sennò poi si vedono saltare la scheda dopo aver fatto la rotazione del dissi sul chip per via che della pastella colata sui contatti.
    Già su HWUpgrade ho letto di un furbo del genere. Non vorrei leggerne di altri.

    Cmq... grazie del consiglio. Proverà prima così, tanto di pasta ho la Artic Alumina che non conduce corrente ma come conduttività di calore è seconda alla sorellina Artic Silver.



    Spero che quel si decida non sia riferito al fare in fretta perchè non sarebbe bello stare a sindacare su un qualcuno che fa certe cose gratis e per passione e soprattutto al posto vostro.
    beh guarda che quella cosa l'ho fatta anche io giocandomela, quindi non credo che non ci abbia gia rimesso abbastanza........

  2. #1002
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    RIPETO: al link che ho segnalato prima su Rage3d c'è un ragazzo a cui ho spedito il mio bios che è riuscito a flashare la nuova scheda, ora ce ne sono altri 2 che hanno lo stesso prob, e con loro sono aleno 7/8 persone che hanno flashato la scheda: aspettiamo che la cosa sia + sicura e poi Sirta deciderà se procedere o meno; cosa cmq ababstanza sicura..


    PS secondo me il problema del fallimento mio e di REPSOL sta nel fatto che abbiamo usato una PCI per ripristinare il tutto, una volta lessi che forse le POCI potevano dare casini nel flash, infatti quei ragazzi su Rage3d e anche quello su HWUpgrade, hanno TUTTI flashato al buio.........

  3. #1003
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Ok... ma era meglio se spiegavi qui di non usare l'Arcit Silver o altre paste conduttive l'elettricità perchè sennò poi si vedono saltare la scheda dopo aver fatto la rotazione del dissi sul chip per via che della pastella colata sui contatti.
    Già su HWUpgrade ho letto di un furbo del genere. Non vorrei leggerne di altri.

    Cmq... grazie del consiglio. Proverà prima così, tanto di pasta ho la Artic Alumina che non conduce corrente ma come conduttività di calore è seconda alla sorellina Artic Silver.



    Spero che quel si decida non sia riferito al fare in fretta perchè non sarebbe bello stare a sindacare su un qualcuno che fa certe cose gratis e per passione e soprattutto al posto vostro.
    Si è vero...... non usate la artic silver, per mettere dissi sul chip di ram. Cmq se la artic silver conducesse e basta, sarebe mal di poco, ma il problema è che immagazzina elettricità e la rilascia in maniera più forte, è na specie di accumulatore

    Ciaoz

  4. #1004
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se vi faccio veder cosa ho fatto io con l'artic silver sia sopra alla V3 che con la V5 o sulle CorsairPC2400 vi piglia un colpo...

    Mai un problema...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #1005
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Hai usato la Arctic Alumina Thermal Adhesive???
    Se si hai fatto una ganzata.
    Questa nuova versione non conduce corrente elettrica ma attacca da morire e conduce benissimo il calore.
    Unico intoppo è se li vuoi staccare. Rischi che ti rimanga il chip di Ram attaccato al dissipatorino.

    Cmq per quello che non vogliono rischiare, basta usare un po di Frag Tape. Io ne comprai un po' tempo fa da un sito americano, ma per intendersi sarebbe lo stesso presente nelle confezioni della Thermaltake quando comprate per esempio un Crostal Orb o un GF4 Power Booster. Quest'ultimo è consigliato perchè ha proprio 2 tipi di dissipatori per le Ram insieme al dissi per la GPU per le GF4, e soprattutto ha i relativi adesivini per attaccare i dissipatori alle Ram.
    Io ho un GF4 Power Booster e quando ho venduto la mia GF4 mi sono tenuto i dissipatorini per le Ram e relativi adesivini.



    Mi ricollego al discorso di prima ponendo la questione che il RAME è un pochetto rischioso da utilizzare se non perfettamente raffreddato, anche dopo lo spengimento del pc.
    Per questo consiglio a tutti gli utenti che possiedono un pc di livello medio (intendendo quelli che bene o male hanno un pc raffreddato in maniera classica, senza nessun sistema con post spengimento delle ventole) e con pretese di livello medio (intendo tutti quelli che vogliono un aumento di prestazioni rimanendo entro una fascia di sicurezza certa) a usare dissipatori sulle Ram fatti di ALLUMINIO.

    Un esempio sono proprio i dissipatorini del kit GF4 Power Booster.
    Magari potreste comprarlo a metà con un vostro amico che ha una GF4 e alui dargli il dissi per la GPU e a voi vanno i dissi delle Ram con realviti adesivini.
    Poi li tagliate per benino (perchè sono fatti per dissipare 2 chip di ram alla volta e se applicati sulle ATi toccano su delle resistenze lì intorno) in modo che ricoprano un chip alla volta e li incollate con tali adesivi.
    Inoltre potrete utilizzare gli scarti del taglio per fare un piccolo dissi che vada al centro del dietro della VPU.
    Se notate bene vi è un quadratino dove può risiedere un quadratino di dissi senza che tocchi sulle resistenze intorno (vi è circa 2 mm per lato di distanza).

    Nessuno poi vi vieta di utilizzare tali dissipatorini con la Arctic Alumina Thermal Adhesive.

    Cmq sto facendo una sezione apposta nel mio sitello. Fra poco sarà veramente pronto.



    Fammi sapere se la cosa necessità di un area riservata del sitello che mi ci metto subito.

    Cheers
    Pirata, non sono d'accordo, il rame come sistema dissipante per i moduli di ram è di certo meglio dell'alluminio, tende a tirare via molto più calore dai moduli di ram una volta generato. L'alluminio non ha gli stessi "valori" quindi gran parte del calore non viene nemmeno accumulato dal dissipatore e quindi c'è il famoso "ritorno" e gli artefatti sono solo da immaginare.
    Si devono dissipare, ci vogliono delle ventoline che riescano a raffreddare a dovere i dissipatori in rame posti sui moduli. Utilizzare l'alluminio è inutile, bisognerebbe utilizzare ventole ancora più potenti e rumorose per avere dei risultati simili quindi io opterei per il rame.

    Ho notato che PNY utilizza (già dalla geffo 4 4200) un dissipatore un pò particolare adottato anche per la serie Geforce FX, praticamente il flusso d'aria generato dalla ventola posta sulla GPU viene convogliata e va a colpire anche i dissipatori posti sui moduli di ram, ottimo sistema.


    P.s.
    Per le ati non è necessario porre un dissipatore nella parte superiore della vpu, se si dissipa a dovere il core è molto meglio.
    Non a caso, il primo a livello mondiale ad aver raffreddato la parte posteriore di una scheda video ed a liquido sono stato io , fidatevi che so quello che dico

  6. #1006
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by pandyno
    Consiglio di dare un' occhio qui:

    http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....01915&start=80

    ... è una novità ?

  7. #1007
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    Allora, uno sul forum hwupgrade, ha sistemato la scheda con il flash di gigabyte, gli si presentano righe e quadratini colorati, penso, perchè ha flashato la scheda con un bios tarato per memorie diverse da quelle che ha lui sulla scheda.

    L'errore che gli dava a lui, lo dava anche a me subito dopo il flash.

    Dai Sirta dai
    Ciaoz
    Repsol, io ho sta 9500 nera e la posso flashare, mi sono anche modificato parecchi bios solo che non sono certo , in caso di fallimento, che la 9500 nera sia recuperabile.... c'è certezza 100% ?


    Paolo

  8. #1008
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    beh guarda che quella cosa l'ho fatta anche io giocandomela, quindi non credo che non ci abbia gia rimesso abbastanza........
    Io faccio i miei passi basandoli solo sulle certezze, comunque ho avuto "autorizzazione" di provare il flash sulla 9500 nera e lo farò , ho un pò di bios moddati veramente come si deve e ... e staremo a vedere


    Paolo

  9. #1009
    bit
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    ... è una novità ?
    Per molti si, l' errore è comune il ragazzo ha risolto col flash gigabyte

  10. #1010
    nibble
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    62

    Predefinito speriamo bene..

    Spero vada tutto bene..
    comunque ora sapremo qual'è il ruolo del bios in relazione al bus..
    spero c'entri davvero tanto

    Ciao a tutti

Pagina 101 di 155
prima
... 51 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 151 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022